sensori parcheggio affidabili Classe C W203

Morfeus

MBenz Dilettante
6/7/06
40
0
0
, Italy.
sensori parcheggio

come da titolo ormai mi so fissato, voglio mettere i sensori parcheggio alla mia classe c. Navigando un po' su internet ne ho visti tanti ma tanti
con prezzi abbastanza bassi (sinceramente pensavo MAGGIORI) ma vedo che con circa 60 euro si puo' prendere qualche cosa. Ma aime' io pensavo a quello originale della mercedes e nn so cpsa vado a spendere!! sapete nulla voi (prezzo indicativo?).. Ma esiste un after marchet simil mercedes con indicatore da mettere come l'originale?
be che dire rispondetemi su quello che sapete..
vi ringrazio ciao.
 
secondo me un acquisto aftermarket è meglio farlo extra mercedes.
sinceramente non ho idea del costo in mb ma non credo sia inferiore alle 150 euro tra cavi sensori centralina e display
 
navigando navigando mi sono imbattuto su un nuovo o presunto tale congegno per parcheggio di facile installazione... Il sensore di parcheggio EPS a tecnologia elettromagnetica Proxel (da 76 a 96 euro) che per l'installazione nn necessita di forare il paraurti, perchè utilizza una antenna elettromagnetica da posizionare con adesivo all'interno per paraurti. Date un okkiata e ditemi cosa ne pensata
http://www.sensorediparcheggio.it/
 
A questo punto direi che la decisione è presa.
Punto su questo nuovo tipo di sensore parcheggio a campo magnetico
semplice da installare, il modello scelto è quello con solo il beep e senza il display xkè credo che a livello funzionale possa bastare.

P.S. Per chi avesse delle foto o mereriale su come smontare il paraurti posteriore prego di voler postare :)
ve ne sarei grato.

ciao
 
Lasciate perdere i PROXEL (consiglio personale intendiamoci), valgono tanto quanto costano, li ho su A4 e tra l'altro risentono spaventosamente della pendenza. Li avevo anche davanti ma li ho fatti tirare giù, penso che al prossimo tagliando farò tirare giù anche quelli dietro.
 
quote:Originally posted by Morfeus

A questo punto direi che la decisione è presa.
Punto su questo nuovo tipo di sensore parcheggio a campo magnetico
semplice da installare, il modello scelto è quello con solo il beep e senza il display xkè credo che a livello funzionale possa bastare.

P.S. Per chi avesse delle foto o mereriale su come smontare il paraurti posteriore prego di voler postare :)
ve ne sarei grato.

ciao
Scusa, hai poi provato il sistema proxel?
 
ciao scusate anch'io ho provato piu modelli di rivelatori di retro dal modello ad ultrasuoni al modello elettromagnetico ma ho avuto sempre problemi per il rilevamento sempre fasullo poi ho provato il tipo classico con i quattro rilevatori sul paraurti tranquillamente verniciabili sicuri e direi anche quasi precisi
indicatorediretromarciauo5.jpg


metto anche le foto del lavoro eseguito personalmente direi non molto difficile visto che all'interno il paraurti e gia predisposto sono gia segnati i fori
kif2162ue1.jpg
 
scusami se ti disturbo ma volevo sapere il kit sensori parcheggio che hai messo alla tua c220 di che marca è, e quando costa??

poi se mi puoi dare indicazioni per il montaggio dato che ho la tua stessa auto,
mi interessa sapere come si toglie la cornice del paraurti, quella da forare per mettere i sensori, e se ti va di dirmi come hai fatto a passare il cavo sel display fin li sul cruscotto.
 
Ciao ragazzi, avevo intenzione di montare sulla mia c220 sc i sensori di parcheggio su targa...volevo qualche consiglio in merito...ciao e grazie
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
se poss dico la mia a chi aveva chiesto di quelli sulla targa...

personalmente ho urtato solo 2 volte in 1 anno...ed entrambe mai al centro del paraurti...ma strisciando la parte che sta in obliquo (la fine laterale del paraurti)....di cui manco ti accorgi... penso dunque siano molto più utili i classici 4 sensori....
 
ho riaperto questa discussione xkè vorrei sapere come si montano i sensori di parcheggio...aftermarket naturalmente.
 
e semplicissimo .. l'ho fatto sulla ford di mia mamma .. comprati non da me su ebay .. 4 fori nel para post , passi i cavi da sotto ... lo coleghi alla retro marcia ed il gioco e fatto .. questo in grande ... cmq avevo scritto a dj di postare una foto dei sensori che vendeva mods ma non mi ha risp ...
 
come si tolgono quelle strisce cromate dal paraurti perche detto da un utente ci sono gia i segni dove fare i fori sul paraurti x mettere dei sensori di parcheggio .... sono a incastro ???
 
sono ad incastro,ma io non ho visto nessun segno allinterno del paraurti,anche perchè non è da forare il paraurti ma la modanatura,il paraurti non lo devi bucare!!!
 
il paraurti ha già i buchi per infilare i sensori mentre la modanatura no (devi cambiarla)
Comuque si sfila tirandola verso il posteriore dell'auto e poi estraendola hai dei ganci a L (molto dura da levare)
 
perchè deve cambiarla?basta fare il buco e infilarci il sensore che è già munito della sua "cornicetta" che copre il buco.
sulla modanatura del para amg posteriore a me è così!