Procedura avviamento emergenza con cavi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
io penso che tutti e due avete avuto la medesime intenzioni di fornire con la massima disponibilità le informazioni più complete in vs possesso e che forse ci sono stati dei misunderstanding su alcuni concetti, suggerisco, se mi permettete, di metterci sopra una pietra anche perchè se non mi son perso in tutti i vari post, l'importante che ora è stato chiarito è che appunto la connessione deve avenire non attraverso il telaio e, se disponibili sul libretto, tramite i punti consigliati che, evidentemente sono o il motore o poli dedicati a questa operazione.
La carrozzeria è da evitare assolutamente, per come correttamente arwey, mi pare, si era prontamente impegnato a segnalare come azione assolutamnte sconsigliabile, per quanto dimostrato.

:)

PS: come giustamente fai ricordare per i collegamenti elettrici, salvo casi particolari, si usa sempre o rame o al massimo alluminio.
L'alluminio ad esempio in caso di fili sospesi su campate molto lunghe dove serve una resistenza meccanica che il rame non riesce a garantire.
Il ferro, componente principale dell'acciaio, di fatto come si vede dalla tua tabella ha un valore di resistività elettrica ben un ordine di grandezza superiore a rame ed alluminio
 
io penso che tutti e due avete avuto la medesime intenzioni di fornire con la massima disponibilità le informazioni più complete in vs possesso e che forse ci sono stati dei misunderstanding su alcuni concetti, suggerisco, se mi permettete, di metterci sopra una pietra anche perchè se non mi son perso in tutti i vari post, l'importante che ora è stato chiarito è che appunto la connessione deve avenire non attraverso il telaio e, se disponibili sul libretto, tramite i punti consigliati che, evidentemente sono o il motore o poli dedicati a questa operazione.
La carrozzeria è da evitare assolutamente, per come correttamente arwey, mi pare, si era prontamente impegnato a segnalare come azione assolutamnte sconsigliabile, per quanto dimostrato.

:)

PS: come giustamente fai ricordare per i collegamenti elettrici, salvo casi particolari, si usa sempre o rame o al massimo alluminio.
L'alluminio ad esempio in caso di fili sospesi su campate molto lunghe dove serve una resistenza meccanica che il rame non riesce a garantire.
Il ferro, componente principale dell'acciaio, di fatto come si vede dalla tua tabella ha un valore di resistività elettrica ben un ordine di grandezza superiore a rame ed alluminio
esatto....infattii gli elettrodotti vengono fatti anche in alluminio,perchè conduce la metà ma pesa un quarto,quindi x trasportare la stessa corrente si usa un conduttore di sezione doppia ma di metà peso,ergo si mettono la metà dei tralicci proprio perchè a distanza doppia,oppure gli stessi ma con struttura più leggera,indi meno costosi.....
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
...................
In sintesi l'unica è attenersi alle istruzioni della propria car ...se siete d'accordo.
Con sto vizio di MB di mettere le batterie sparse per la car:asd:
Mi sembra che su questo argomento sia stato detto anche troppo e fra tutte l'unica cosa sensata detta in poche parole mi sembra questa di espritcdi.
E anche di 1998K che ho dimenticato di quotare: "se disponibili sul libretto, tramite i punti consigliati"
Questo perchè lascia da parte le considerazioni e i concetti personali e tiene invece conto delle raccomandazioni della casa madre che leggo si differenziano tra loro quindi inutile continuare.
Da parte mia termino qui questa discussione perchè vedo che fra doppi sensi, allusioni e battutine alla fine si può arrivare dove non voglio arrivare, meglio evitare.
Fine :)
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.