Nuova Classe C W204

le elegance e le anvantgarde hanno praticamente lo stesso prezzo! a questo punto uno o si compra la classic e ci mette qualche optional tipo xenon, cambio automatico... oppure si prende la avantgarde anzichè la elegance dato che con soli 2-300€ di differenza sulla avantgarde hai il navigatore satellitare di serie!
 
la avantgarde dal vivo mi è piaciuta da un lato e non piaciuta dall'altro.
Insisto col dire che gli interni non mi convincono molto e mi ricordano un po' le auto di Monaco e poi sulla avantgarde le alette laterali sullo spoiler anteriore mi sembrano troppo tamarre per una MB.
Sulla linea non si discute davvero molto molto bella
CMQ 55000 euro per una C avantgarde con aggiunta di optional mi sembra davvero troppo (prezzo sul modello presente in piazzale kennedy milano)
 
Originally posted by s-class

tra le elegance e le avantagarde la differenza è praticamente zero! sto guardando i listini di 4ruote di aprile e i prezzi cambiano di appena 2-300€ in più per le avantgarde, a parte per la c 320 cdi per la quale la differenza è di 900€.
invece lo stacco tra classic ed elegance è parecchio: di media una classic costa 4.000€ in meno!

Sì come dicevo in un post, è un discorso legato alle politiche commerciali delle varie rappresentanze; in Germania la differenza Avantgarde/Elegance rispetto la Classic è di 2000 euro, chiaramente con qualche accessorio in meno
 
credo che la differenza grossa la facciano gli interni in pelle che, mi sembra, sono di serie in Italy sia su Avant che ora pure su Elegance.

All'estero probabilmente no.

...infatti solitamente sui cataloghi benz l'allestimento Avantgarde era comprensivo di pelle sempre e solo per il mercato italiano.

 
Però! Ora faccio uno stupido paragone...se una classic si aggirerà intorno ai 51.000€ vuol dire che in 8-9 anni il prezzo della C è raddoppiato! Nel '98 la si portava a casa con 56 milioni...forse non ha molto senso.
Però la punto 1.2 ELX nel 96 mi è costata 26 milioni, oggi con 14.000€ mi prendo la Gpunto 1.2 dynamic, la C è lievitata troppo, lo so che il paragone non regge però un pò ho ragione dai.
 
però con 51.000€ ti porti a casa il top di gamma! la C 320 CDI costa 44.000€ e la C 350 (benzina) ne costa 48.000€, non saranno di certo tra le versioni più vendute in Italia. il massimo che ho visto per quanto riguarda la C precedente è il 270 CDI e il 230 benzina. intendo dire che pochissimi spenderebbero 51.000€ per una C! a quel punto ti compri una E 280 CDI evo per 48.000€

il modello che a mio parere andrà per la maggiore sarà la C 220 CDI nelle varie versioni classic, elegance e avantgarde il cui prezzo va dai 35.000€ ai 39.000€ e penso che riscuoterà un buon successo anche il 200 CDI dato l'aumento di 20cv. per quanto riguarda i benzina, la C 180 kompressor e la 200 kompressor avranno anche un discreto successo ( amio parere ovviamente:) )
 
personamlente di quella precedente ho visto di tutto dai c 350 ai c 320 cdi ai c 32 ai c55

sicurametne la c220 con 170cv sara la piu venduta (coem lo è stato per uqella precedente)
 
tu dicevi di non averne mai viste!

certo 350 pochissime

320 cdi poche

240-280-230 poche

maggioranza 200 220 270
 
Per le benzina, in Svizzera è piena di 230/240 ; in Germania di 180 e 280. Invece in Italia, Francia e Spagna le 220 diesel spopolano (ed in Spagna parecchie 200 diesel, in Francia parecchie 270 ed un po' di 320 diesel).
Avendo a disposizione svariate motorizzazioni, è chiaro che può essere interessante proporre le vetture in svariate versioni, anche se sulla carta potrebbe nascere un certo cannibalismo, è fuor di dubbio, specia alle nostre latitudini, che le "estremità di gamma" sono generalmente rivolte ad una minoranza di utenti.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quote:Originally posted by lucio

tu dicevi di non averne mai viste!

certo 350 pochissime

320 cdi poche

240-280-230 poche

maggioranza 200 220 270

infatti, io non ne ho mai viste in Italia (ora che ci penso però ho visto un paio di volte la C 30 CDI amg), quando sono andato a Londra ho visto anche le motorizzazioni più grosse. quello che volevo dire è che da noi è raro trovare una C 350 o una 320cdi, tutto qui.

@Nordkapp
è vero, in Italia non è facile trovare "gli estremi di gamma", solitamente si è più propensi a comprare l'auto di categoria superiore oppure a riempirla di optional anzichè comprare il motore di grossa cilindrata (questo secondo la mia esperienza indiretta)
 
quote:Originally posted by s-class

però con 51.000€ ti porti a casa il top di gamma! la C 320 CDI costa 44.000€ e la C 350 (benzina) ne costa 48.000€, non saranno di certo tra le versioni più vendute in Italia. il massimo che ho visto per quanto riguarda la C precedente è il 270 CDI e il 230 benzina. intendo dire che pochissimi spenderebbero 51.000€ per una C! a quel punto ti compri una E 280 CDI evo per 48.000€

il modello che a mio parere andrà per la maggiore sarà la C 220 CDI nelle varie versioni classic, elegance e avantgarde il cui prezzo va dai 35.000€ ai 39.000€ e penso che riscuoterà un buon successo anche il 200 CDI dato l'aumento di 20cv. per quanto riguarda i benzina, la C 180 kompressor e la 200 kompressor avranno anche un discreto successo ( amio parere ovviamente:) )
Ah ok allora ritiro tutto quello che ho frettolosamente e senza controllare scritto:)io ho letto 55mila euro pensando a una 220 CDI chiedo venia:)
 
Su Quattroruote del mese di maggio c'è la prova di una C220 Elegance automatica, tutti ottimi voti per la costruzione della vettura, compresa la plancia che aveva generato qualche nostra remora, consumi nella media della categoria, lodi molto alte relativamente alla sicurezza ed alla comodità; per chi vuole la sportività ed un assetto reattivo viene consigliata la Avantgarde.
 
Si gli ho dato un'occhiata ieri, direi che ne esce benone, tra l'altro a me, la plancia di quella c220 mi piace, tutta nera ha un non so che di W202.
 
ne ho vista una parcheggiata ieri dal vivo, era una c220 elegance. Nn mi ha fatto la stessa piacevole impressione che mi fece la vecchia appena uscita, quella coda proprio nn la digerisco! E poi mi da la sensazione di essere troppo "barcone" per essere una classe c, da lontano l'avevo quasi presa per una E... Altra cosa che proprio nn sopporto è il volante, più brutto nn potevano farlo a mio parere mentre il frontale è molto ma molto bello così come il laterale. Ora come ora preferirei la rivale storica in quanto a linea esterna
 
quote:Originally posted by sprido

ne ho vista una parcheggiata ieri dal vivo, era una c220 elegance. Nn mi ha fatto la stessa piacevole impressione che mi fece la vecchia appena uscita, quella coda proprio nn la digerisco! E poi mi da la sensazione di essere troppo "barcone" per essere una classe c, da lontano l'avevo quasi presa per una E... Altra cosa che proprio nn sopporto è il volante, più brutto nn potevano farlo a mio parere mentre il frontale è molto ma molto bello così come il laterale. Ora come ora preferirei la rivale storica in quanto a linea esterna

io pur essendo ieri in conce non ho nemmeno avuto il tempo di darci un occhiata dal vivo!:)

Ho un catalogo preso in magazzino ricambi e devo dire che sebbene la macchina mi piaccia molto (volante a parte!) dalla lettura del catalogo (ma potrebbe essere solo quello mal fatto) mi ha dato l'impressione di una scarsita di dotazioni di serie: sono elencate diverse cose base tipo apertura a distanza del bagagliaio con chiave, assyst,... ecc ecc cose oramai di serie già dalla 202.

A livello di accessori, distinzione estetica a parte, non sembra ci sia tutta sta differenza tra classic, elegance (ha in più la pelle) e avantgarde (17" su tutte le motorizz, pelle sintetica e navi). Elegance e Avant sembra abbiano in più i vetri esterni ribaltabili e antiabbaglianti, assieme a quello interno (optional essenziale per me![8D]).


....il solito scandalo per la classic: volante in poliuretano espanso e cuffia cambio sempre in plastica![xx(]

Se non sbaglio la serie 3 ha il volante/cambio in pelle anche sulle versioni base

 
Originally posted by 1998K
Ho un catalogo preso in magazzino ricambi e devo dire che sebbene la macchina mi piaccia molto (volante a parte!) dalla lettura del catalogo (ma potrebbe essere solo quello mal fatto) mi ha dato l'impressione di una scarsita di dotazioni di serie: sono elencate diverse cose base tipo apertura a distanza del bagagliaio con chiave, assyst,... ecc ecc cose oramai di serie già dalla 202.
....il solito scandalo per la classic: volante in poliuretano espanso e cuffia cambio sempre in plastica!

Ciao 1998K, a livello di optional tecnici e per la sicurezza ne è piena, certo le auto coreane appena sono un po' su di prezzo le riempiono di gadget multicolori e di pelle (di qualità dubbia), BMW e MB alcuni optional te li fanno pagare profumatamente .... ma almeno non siamo più come 20 anni addietro in cui contagiri, 5a marcia, ecc .. .optional di serie sulle Ritmo ed Alfasud ti venivano fatti pagare profumatamente (guarda le prime MB 190).
Per la pelle su volante e leva cambio .......... noi ci compreremo la Avantgarde o la Elegance!
Ciao
 
ok allora abbiamo deciso? Io avantgarde e tu elegance?

320cdi, stacchiamo l'assegno?
 
Mi piacerebbe capire come mai in germania van di moda le C180 (parlo della vecchia w202... :)

Per carità...nulla da dire auto stupenda...però quel motore bò..io l'ho è un gran motore..molta forza in basso..ecc...

Però consumicchia e nn hai sprint...forza si..ma sprint bè..finche nn è lanciata!
 
forse perceh le auto un po vecchie, continuano a girare nelel motorizzazioni minori! come sempre per sempliceita, economia di utilizzo, maggiore diffuzione, minori costi