Nuova Classe C W204

Originally posted by 1998K

bianca è bellissima![:p]

Viene sempre mostrata la Avantgarde, come se le altre non esistessero, invece la cosa bella è proprio avere 2 versioni con la linea molto caratterizzata. Domani son deciso a farmi un salto dal concessionario, oggi le ho viste di sfuggita su una bisarca che veniva dalla Krukolandia, belle son belle. Il bianco va di moda anche in Giappone, non la trovo affatto male per la W204 Avantgarde (se vi ricordate appena uscita la W203, ce n'erano moltissime di color fumo di Londra, abbastanza tristi) tra i vari colori disponibili manca il blu pastello, ed avrei preferito disponibile qualche colore un po' più brillante come quelli delle A4 recenti (azzurro e bordeaux elettrici); qualcosa mi dice che andremo su una buona percentuale di grigio argento, nero e forse blu metallizzato.
 
effettivamente mostrano solo l'avantgarde! sarà che vogliono sottolineare il carattere sportivo della nuova C. non credo che avrà problemi di affidabilità e diffeti rilevanti come ci sono stati sulle prime w203. qualche settimana fa ho letto un articolo in cui si parlava del grandissimo lavoro fatto sulla w204 (5 anni di sviluppo!), tutto l'impegno che ci hanno messo e i grandi test effettuati (milioni di km percorsi!): credo proprio che non ci deluderà la nuova C!
il bianco non è male, soprattutto sulle auto sportive da un tocco di diverso che però non stona
 
quote:Originally posted by Nordkapp qualcosa mi dice che andremo su una buona percentuale di grigio argento, nero e forse blu metallizzato.

al solito, sopratt per il grigio argento[8D]
 
lo spot è molto carino, non serve a far vedere la macchina ma a segnalare a tutti che è uscita una nuova classe C.

poi i particolari li si possono vedee sul sito eo direttamente in concessionario.

nessun spot serve a far vedere il prodotto nei particolari, altre per le altre case.

a me più che bianca mi piacerebbe madreperlata, quella si che è eleganza, il nero lo eviterei, piuttosto argento metallizzato.

ciao!!
 
oggi ho fatto il test drive! davvero bella, ottimo motore (220 CDI 170cv). lo sterzo è molto diretto e il cambio automatico è una favola! grande comfort e silenziosità, le buche sono ben attutite!
 
Stupenda auto la W204, ho provato la 220, comodissima, almeno per i miei gusti, è figlia della bellissima W221; la linea anteriore della Avantgarde mi ricorda nella calandra la mitica W126 SEC, nel posteriore qualcosa di similare nel gruppo ottico all’ Audi A6. Tralasciando le rilevazioni delle prove su strada di cui aspetto con impazienza il test (sarà nel prossimo mese che le varie testate usciranno con lei in copertina), desidero esprimere qualche veloce appunto extra.
Spaziosità interna adeguata, meglio delle precedenti C, senza oltrepassare i 4,6 metri di lunghezza, anche dietro per altezze normali non si tocca con la testa (chi è alto 1.90 qualche problema l’avrà, ma su altre auto è molto peggio). Regolazione dei sedile di guida e del volante eccellenti, notevoli l’escursione in altezza e longitudine. Visibilità anteriore adeguata (si vedono i limiti del cofano senza problemi, anche dalla parte destra si percepiscono le dimensioni, cosa che anche su utilitarie, ormai sta diventando impossibile); visibilità con retrovisore interno, molto buona, a differenza di molte concorrenti; con i due retrovisori esterni la visibilità posteriore è buona, mentre per la coda, essendo rastremata, un po’di esperienza oppure il pdc, risolvono l’inconveniente (con la futura SW penso che non ci saranno problemi nemmeno in questo senso).
Il navigatore satellitare “ad estrazione” è funzionale; a differenza di altre auto, non hanno dovuto costruire 2 plance diverse ed il navigatore risulta di dimensioni piuttosto notevoli ed in ottima posizione per la sicurezza di guida.
Un notevole gruppo di fusibili e relè è nascosto nella paratia destra di coda nel bagagliaio; dal punto di vista della comodità, non essendo in una posizione molto illuminata potrebbe dare qualche problema; stessa cosa in caso di incidente un po’ violento sulla fiancata; come vantaggio, non ci si sporca (se non piove) nel caso sia da controllare qualche fusibile.
Spazio per ruota di scorta di notevoli dimensioni sotto al piano del bagagliaio, in compagnia della batteria; ovviamente rimane spazio per poter mettere ulteriori utili attrezzi quale cavo di traino, cavi per collegamento batterie, ecc …. ; sul cofano del bagagliaio un ritorno al passato in quanto è posizionato il triangolo di emergenza.
Aspetto le vostre considerazioni.
 
Ottima recensione Nordkapp e s-class, ...Nordkapp, quindi son ritornati a rimettere la batteria nel baule;), chissà se son ritornati anche agli automatismi pneumatici per chiusura centralizzata e fari etc etc.
Quindi questo sterzo com'è, davvero più diretto? A me piace questa W204. Freno a mano sempre a "pedale"?
 
Consentitemi questo piccolo OT qui, ma dato che ne avevamo parlato tra W202isti,e, tra quel maledetto spammatore, tra che non trovo più la discussione posto qui alcune risposte a certe curiosità che ci eravmo posti.
Dunque mi sono informato riguardo quel tubetto rosa fucsia:D che passa sotto la calandra sulla traversa anteriore, sarebbe il tubo pneumatico della regolazione dei fari.
Io ho assieme al tubo fucsia un altro tubo nero perchè è una CDI, e serve per le depressioni varie, creata dalla turbina potrebbe comandare l'EGR/farfalla, o comunque altri servizi che richiedono una depressione.
Il filtrino che ho io nel vano dove c'è la centralina motore serve appunto per la depressione della turbina, non si cambia mai e scongiura un eventuale aspirazione di corpi solidi da parte del turbo, dovrei aver capito bene e non aver detto cose errate;)
P.s spiegazione da parte di capo officina MB, fine OT:D
 
il freno di stazionamento è sempre a pedale ed ho notato che ha una corsa molto ridotta. lo sterzo è molto preciso, si inserisce in curva davvero bene e senza sbavature, mi ha dato subito una sensazione di sicurezza nella guida. Poi vorrei sottolineare la potenza del motore: 220 CDI da 170cv e 400Nm! la ripresa è sorprendente! inoltre il tubo di scappamento cromato ci sta benissimo.
curiosità per quanto riguarda i fari:
le luci laterali sono inglobate nei fari e gli xeno (che avvolgono di luce tutto il faro) creano un bellissimo contrasto con le lampadine di posizione.
per quel che ho visto la nuova C ha 2 difettucci: gli specchietti retrovisori esterni sono un po' troppo grandi e i comandi interni della radio fanno poco mercedes, non sono molto eleganti
 
è vero ragazzi l'autoradio nella versione di serie mi da l'idea di opel astra, gli specchietti sono davvero troppo grandi specialmente con quelle frecce immense che non so quanto possano durare, ad ogni modo io ho appena visto una elegance che si è fatta apprezzare per gli interni in pelle di serie.Un po' altino secondo me il prezzo...
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Originally posted by espritcdi
Dunque mi sono informato riguardo quel tubetto rosa fucsia:D che passa sotto la calandra sulla traversa anteriore, sarebbe il tubo pneumatico della regolazione dei fari.

Gazie 1000 per l'informazione Espritcdi! Sulla W204 ad ogni modo è presente (penso di serie) l'hill holder, che permette una volta rilasciato il freno di tenere qualche attimo in pressione il circuito per poter partire senza arretrare; parcheggiando in salita si può quindi premere il freno, rilasciare il freno di stazionamento e poi ripartire.
Sullo sterzo ed altre cose relativa alla guida non posso aiutarti perchè il test è stato fatto da passeggero, poi essendo automatica e diesel (non c'erano kompressor manuali) alcune cose sono sicuramente diverse; aspettiamo 1998K con impazienza.
 
Grazie a voi per le informazioni:)aspettiamo anche 1998K allora;)
 
quote:Originally posted by espritcdi

Grazie a voi per le informazioni:)aspettiamo anche 1998K allora;)

carissimi:)

ehm ma che aspettateda me[:I]

se intendete le impressioni sul test drive della 204 io avevo l'invitoma non ci sono andat[:I]

circa il tubicino fucsia se non ricordo male era proprio per la regolazione pneumatica in altezza dei fari;)

circa il triangolo, non so le altre ma anche sul 203 è sempre sul baule, in bella vista appena lo si apre.

la cassetta del pronto soccorso invece non è più nella cappelliera e questo pure sulla E.

Chissà sul 204 se il freno a mano è sempre a pedale, ma al 99.9 periodico% si:D

la 204 mi piace molto anche se non l'ho vista ancora dal vivo;)
 
come ho scritto qualche post addietro, il freno di stazionamento è a pedale come sulla w203 (io lo trovo comodo!).

@cla147
è vero, i prezzi sono altini, sono aumentati di 2-3000€
 
VISTA....
stupenda, una vera classe S in versione 'popolare', io ne ho viste 8 in 2 concessionarie(Lodauto), tutte quante 220 CDI 4 avangarde e 4 classic, io preferisco di molto l'avangarde, molto più sportiva...voi che ne pensate? io ci sono rimasto perplesso sul prezzo...poi, per il resto pienamente soddisfatto, all'altezza di un'aquirente MB;)
 
Provata ieri a Novara... 220 cdi avantgarde, veramente bella, specchietti grossi ma ci si fa su l'occhio... ottimo lo schermodella radio-navigatore di serie in alto.... Aspettero' la SW poi vedremo.
 
Per i prezzi nella versione classic siamo in linea con altre vetture, nelle versioni più ricche si sconfina un po' nel campo della E ma le dimensioni interne son migliorate e sinceramente trovo che possa interessare anche chi vuole un'auto di dimensioni medio-grandi e più sportiva della sorella maggiore.
 
di massima quanto costa in più un elegance e/o avantgarde rispetto ad una classic?
 
tra le elegance e le avantagarde la differenza è praticamente zero! sto guardando i listini di 4ruote di aprile e i prezzi cambiano di appena 2-300€ in più per le avantgarde, a parte per la c 320 cdi per la quale la differenza è di 900€.
invece lo stacco tra classic ed elegance è parecchio: di media una classic costa 4.000€ in meno!

 
quote:Originally posted by s-class

tra le elegance e le avantagarde la differenza è praticamente zero! sto guardando i listini di 4ruote di aprile e i prezzi cambiano di appena 2-300€ in più per le avantgarde, a parte per la c 320 cdi per la quale la differenza è di 900€.
invece lo stacco tra classic ed elegance è parecchio: di media una classic costa 4.000€ in meno!

thanks.

ok eleg/avantg come già ora sono abbastanza vicine,il problema è la classic che ha un divario direi enorme, molto più rispetto a prima:(