Nuova Classe C W204

Dai tra poco la presentano anche da noi, dopo aver letto i file MB di presentazione, documenti vari e listino, son proprio curioso di vederla dal vivo, dalle foto sembra già molto bella e tecnicamente non ha nulla per cui farsi rimproverare ma non si capisce perchè nella presentazione italiana il filtro antiparticolato del diesel era dato come di serie (invece richiede 5/600 euro di sovraprezzo, a secondo delle motorizzazioni).
Sul fronte listino, è un peccato che partendo dalle Classic alla pari di quello italiano, su alcuni mercati la Elegance e la Avantgarde siano disponibili con una differenza di 2000 euro (ovviamente rinunciando a qualche optional, di serie per il nostro mercato) che invece ne richiede circa 4000.
 
quote:Originally posted by Nordkapp

Dai tra poco la presentano anche da noi, dopo aver letto i file MB di presentazione, documenti vari e listino, son proprio curioso di vederla dal vivo, dalle foto sembra già molto bella e tecnicamente non ha nulla per cui farsi rimproverare ma non si capisce perchè nella presentazione italiana il filtro antiparticolato del diesel era dato come di serie (invece richiede 5/600 euro di sovraprezzo, a secondo delle motorizzazioni).
Sul fronte listino, è un peccato che partendo dalle Classic alla pari di quello italiano, su alcuni mercati la Elegance e la Avantgarde siano disponibili con una differenza di 2000 euro (ovviamente rinunciando a qualche optional, di serie per il nostro mercato) che invece ne richiede circa 4000.

...della serie welcome in Italy:), a parte le battute, sai mica se le dotazioni sono le stesse? Magari la classic all'estero viene venduta con più accessori!?

non so sparo
 
se volete info sulla nuova C e sugli allestimenti sul sito mercedes
www.mbi.it trovate tutto. Listino prezzi, allestimenti ecc ecc
in vendita dal 31 marzo nelle concessionarie
 
quote:Originally posted by djlight

se volete info sulla nuova C e sugli allestimenti sul sito mercedes
www.mbi.it trovate tutto. Listino prezzi, allestimenti ecc ecc
in vendita dal 31 marzo nelle concessionarie

quindi sarà presentata sabato 31 marzo e domenica 1 aprile? non vedo l'ora:D
 
esatto. il concessionario che mi ha sistemato i fanali ha detto di averla provata e l'ha trovata davvero bella.
Unico difetto (secondo lui) gli specchietti retrovisori esterni troppo grossi.
 
...della serie welcome in Italy:), a parte le battute, sai mica se le dotazioni sono le stesse? Magari la classic all'estero viene venduta con più accessori!?non so sparo
[/quote]

Grazie Djlight per la preziosa info sulla data di presentazione ..... in effetti a meno 7gg dalla fatidica data incomincerà il battage pubblicitario in tv e radio.

Per quanto concerne gli accessori, è il contrario, ovvero in Germania le Elegance ed Avantgarde hanno identico sovraprezzo sulle classic, ma questo perchè hanno qualche accessorio in meno come l’interno in pelle a richiesta su tutte le versioni (Avantgarde ha pelle/stoffa di serie, e la Elegance stoffa).
Per altri Paesi come la Svizzera (Iva al 7,5%), gli accessori son superiori, ma il listino al netto delle imposte è più alto e poi c’è il dazio doganale che ti stanga, almeno per ora (sono in vista dei cambiamenti con la comunità europea per gli oneri doganali, ma non avremo lo stesso la convenienza).

Ho visto su una TV tedesca la prova di una C320 cdi avantgarde (strano perché dovrebbe uscire in un secondo tempo), desideravo far notare che il navigatore non esce in verticale come sulle Volvo, ma è motorizzato ed ha un sistema di funzionamento analogo a quello video montato su alcune autoradio, ovvero in posizione di riposo (orizzontale) risulta celato dallo sportellino superiore, quando poi si mette in funzione il GPS, si mette nella classica posizione verticale.

 
quel sistema lo trovo piuttosto fastidioso, opinione personale, avevo un navigatore Pioneer avic x1 sul 202, mi stufai dopo qualche mese di avere sto movimento dello schermo!

in realtà a me non serve molto il navi e preferisco il tom tom sul telef.:)
 
quote:Originally posted by 1998K

quel sistema lo trovo piuttosto fastidioso, opinione personale, avevo un navigatore Pioneer avic x1 sul 202, mi stufai dopo qualche mese di avere sto movimento dello schermo!

in realtà a me non serve molto il navi e preferisco il tom tom sul telef.:)

Dal punto di vista POI, aggiornamenti, ecc... son più pratici in effetti i palmari o i GPS dedicati (io uso un Navman 550); per l'estetica, rubabilità, ecc.... è chiaro che quello integrato in vettura è meglio; quello che non è tanto bello (costo a parte) è la difficoltà in un secondo tempo di upgradare l'impianto (a meno di non spenderci parecchi soldi ancora), che può non interessare chi rivende l'auto ogni 2-3 anni, ma per chi le tiene più a lungo la possibilità di cambiare questi componenti singolarmente (come l'autoradio del resto), può essere interessante.
 
non vedo l'ora di provarla! è troppo bella! avete notato che il 220CDI ha un'unico tubo di scappamento cromato sulla sinstra? ci sta troppo bene!
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Mi permetto di segnalare il servizio che ho realizzato da Ginevra nel nostro Bar della community con tante foto della nuova C...godetevelo!
Ciao
Stocks
 
Visto oggi gli spot, o perlomeno io li ho visti oggi per la prima volta, bella la musica, spot che elogia le nuove doti di guidabilità (cosa che fa anche quattroruote). Certo la prima parte dove sembra una scia di fumo mi ha fatto venire in mente la F1 McLaren Mercedes l'anno scorso:D:Dpotevano evitare:D
 
hanno iniziato il bombardamento di spot! l'avrò visto 5-6 volte stasera! molto carino soprattutto perchè se ne vedono davvero pochi di spot mercedes in tv
 
Ho visto anch'io lo spot in tv, ma devo dire, sinceramente che sono rimasto piuttosto deluso, la macchina si vede poco e da lontano, nessuna inquadratura a particolari significativi, del tipo zoommate sul frontale o i cerchi o gli interni, ecc.
Purtroppo non mi ha trasmesso il valore ed il fascino della macchina!

E dato che lo spot dovrebbe "attrarre" soprattutto automobilisti che guidano auto "della concorrenza", temo che stiano sprecando l'occasione... speriamo che "aggiustino" il tiro.
 
Secondo me è uno spot destinato all'america...è li che le MB van di moda bianca...sulle loro spiaggie...

Da noi anche...ma per i taxi :)
 
a mio parere il bianco sta tornando di moda, credo che nei prossimi anni se ne venderanno non poche di auto bianche in Europa
 
Dici?
A me il bianco insieme al nero e al grigio piace molto...però dipende anche dal tipo di auto...sulla berlina mhà..non mi ispira molto...

Oddio anche una SLK bianca...mh..forse più volentierei una SL con stacco di interni...
 
bianca è bellissima![:p]
molto bella la 204, speriamo non pecchi di affidabilità come inizialmente capita un pò a tutte le recenti car!