scusa Tony ma ti contraddico,i vecchi autovelox sul treppiedi rilevano solo un senso di marcia perchè funzionano misurando il tempo che intercorre tra quando tagli il fascio del primo sensore e quello in cui tagli il secondo,solo quando si taglia il primo si attiva il circuito,quindi inizia a contare,se viceversa tagli per primo il secondo sensore il circuito non parte nemmeno.....allora le pistole laser ti prendono davanti e neanche le vedi,
invece quelli "antichi" sul 3 piedi e che assomigliano a una livella, prendono solo appena ci passi affianco.(ocio, prendono pure le auto della corsia opposta).
scusa Tony ma ti contraddico,i vecchi autovelox sul treppiedi rilevano solo un senso di marcia perchè funzionano misurando il tempo che intercorre tra quando tagli il fascio del primo sensore e quello in cui tagli il secondo,solo quando si taglia il primo si attiva il circuito,quindi inizia a contare,se viceversa tagli per primo il secondo sensore il circuito non parte nemmeno.....
e poi la fotocamera è una sola ed è puntata nello stesso senso di marcia in cui è posizionato l'autovelox.....
non dimentichiamo però che il cds prevede che l'ìnfrazione sia contestata immediatamente,pena la non validità dell'eventuale verbale e multa,a menoe che la strada in cui è stata rilevata l'infrazione non sia stata dichiarata dal prefetto "strada senza obbligo di contestazione immediata" ovvero che non ci sia la possibilità di fermare il veicolo x motivi di viabilità o mancanza di aree idonee.....
il vecchio sistema implicava infatti che ci fossero 2 posti fissi,uno x il rilevamento e dopo qualche centinaio di mt l'altro x la contestazione .....
col laser invece si è smezzato il personale necessario,ma si è reso obbligatorio la contestazione immediata,perchè se c'è lo spazio x la pattuglia ci stà anche la tua auto e quindi la contestazione deve essere fatta subito.
Stasera ho preso un bel spavento, no non guidando, aprendo una mail del portale degli automibilsti ove sono iscritto.
Leggo "il portale dell'automobilista ti informa che il punteggio della tua patente ... (paura, ho pensato ai semafori arancioni che ogni tanto falcio via), e invece no, accreditati altri due punti l'1/07:asd:
28 se non se ne son persi.totale ?
No no io al max passo con l'arancione che scatta a due metri dal muso, se no mi fermo. Mai preso una multa fin'ora per fortuna. Ma ne vedo passare col rosso appena acceso e loro son sotto il semaforo, quelli ha poco da brontolare perchè avrebbero avuto il tempo di fermarsi.l'mportante non pestare il rosso con il primo asse sulla banda magnetica, ad un mio collega ha pestato il rosso per 0,02sec. hai capito 2 centesimi di secondo, nell' eventualità fermarsi con il pedale del feno schiacciato anche nel centro dell'incrocio in modo tale che si vedono gli stop accesi, solo cosi puoi fare ricorso e il giudice te la può levare, noi ci lavoriamo con la patente........ questo è valido sia per i fotored sia per videored........
io gli ho contestato davanti a loro la multa perchè sostenevano che ero passato con il rosso.... con il rosso sono passati 2° e 3° asse mentre l primo asse se pur di 0,5 sec era giallo, il giudice con il video red me l'ha levata (abbiamo la fortuna di avere un ufficio legale con avv. preparati in materia a ns.tutela)
Anche tu li hai tutti, lo immaginavobene, ma quanto si ha in totale non avendo mai commesso infrazioni dall'introduzione di questo meccanismo?
Ho controllato ora ed ho 28, ma non pensavo tutto sto bendiddio?:roargh:
...va bene che se poi perdi lo fai rapidamente dunque meglio non esultare mai:wink:
Si di te immaginavo solo gli 8 dei 28, e diviso 2 anche gli 8 :lol: Ormai ti conosciamo, o meglio ci tieni al corrente ...Esprit mi sorge un dubbio: Di me che ne avevo tutti e 28 non ti immaginavi?:asd:
Stasera ho preso un bel spavento, no non guidando, aprendo una mail del portale degli automibilsti ove sono iscritto.
Leggo "il portale dell'automobilista ti informa che il punteggio della tua patente ... (paura, ho pensato ai semafori arancioni che ogni tanto falcio via), e invece no, accreditati altri due punti l'1/07:asd: