Multe

Quelli a laser intendi Stef? Boh ho sempre pensato rilevassero in un solo senso, verso dove son puntati e a parecchie centinaia di metri che nemmeno le vediamo ancora davanti a noi:ka:
 
Io resto del parere che sti autovelox (tra i tanti problemi ) a volte sbagliano misurazioni ,perche' non possono sempre funzionare in maniera impeccabile ; non funziona in maniera impeccabile neanche lo Shattle . E noi paghiamo paghiamo paghiamo
 
allora le pistole laser ti prendono davanti e neanche le vedi,
invece quelli "antichi" sul 3 piedi e che assomigliano a una livella, prendono solo appena ci passi affianco.(ocio, prendono pure le auto della corsia opposta).

da un lato mi fa rabbia che si giochi a fregare l'automobilista, ma dallaltra parte invece penso sia giusto! quanti ce ne sono che davvero decollano sulle strade? oggi in curva un x5 ha oltrepassato la doppia liena continua e mi ha sfiorato ..(io a 90 lui col x5 almeno a 140..) se mi prendeva mi riduceva in pezzettini.
io ormai ho smesso anche di avvisare con gli abbaglianti..! questa gente deve pagare.. la strada diventa una roulett arrivare vivi o no alla meta.

Comunque, la faccenda è combattuta. credo alla fine siano giuste anche le multe a sorpresa.. soprattutto da stamani che posso dire son vivo x miracolo.....
ciao
 
allora le pistole laser ti prendono davanti e neanche le vedi,
invece quelli "antichi" sul 3 piedi e che assomigliano a una livella, prendono solo appena ci passi affianco.(ocio, prendono pure le auto della corsia opposta).
scusa Tony ma ti contraddico,i vecchi autovelox sul treppiedi rilevano solo un senso di marcia perchè funzionano misurando il tempo che intercorre tra quando tagli il fascio del primo sensore e quello in cui tagli il secondo,solo quando si taglia il primo si attiva il circuito,quindi inizia a contare,se viceversa tagli per primo il secondo sensore il circuito non parte nemmeno.....
e poi la fotocamera è una sola ed è puntata nello stesso senso di marcia in cui è posizionato l'autovelox.....
non dimentichiamo però che il cds prevede che l'ìnfrazione sia contestata immediatamente,pena la non validità dell'eventuale verbale e multa,a menoe che la strada in cui è stata rilevata l'infrazione non sia stata dichiarata dal prefetto "strada senza obbligo di contestazione immediata" ovvero che non ci sia la possibilità di fermare il veicolo x motivi di viabilità o mancanza di aree idonee.....
il vecchio sistema implicava infatti che ci fossero 2 posti fissi,uno x il rilevamento e dopo qualche centinaio di mt l'altro x la contestazione .....
col laser invece si è smezzato il personale necessario,ma si è reso obbligatorio la contestazione immediata,perchè se c'è lo spazio x la pattuglia ci stà anche la tua auto e quindi la contestazione deve essere fatta subito.
 
allora la pattuglia con i carabinieri c'era ma era ferma metà nell'erba all'uscita di una superstrada (guardando da dove provenivo), in curva...mi sa pure a me che vedendo in internet era uno di quelli che legge solo quando sei parallelo...quindi stavo già a 80 circa, forse meno...fuuu...tempo massimo per cui arriva la multa e oltre non vale più? 90 giorni?
 
scusa Tony ma ti contraddico,i vecchi autovelox sul treppiedi rilevano solo un senso di marcia perchè funzionano misurando il tempo che intercorre tra quando tagli il fascio del primo sensore e quello in cui tagli il secondo,solo quando si taglia il primo si attiva il circuito,quindi inizia a contare,se viceversa tagli per primo il secondo sensore il circuito non parte nemmeno.....
e poi la fotocamera è una sola ed è puntata nello stesso senso di marcia in cui è posizionato l'autovelox.....
non dimentichiamo però che il cds prevede che l'ìnfrazione sia contestata immediatamente,pena la non validità dell'eventuale verbale e multa,a menoe che la strada in cui è stata rilevata l'infrazione non sia stata dichiarata dal prefetto "strada senza obbligo di contestazione immediata" ovvero che non ci sia la possibilità di fermare il veicolo x motivi di viabilità o mancanza di aree idonee.....
il vecchio sistema implicava infatti che ci fossero 2 posti fissi,uno x il rilevamento e dopo qualche centinaio di mt l'altro x la contestazione .....
col laser invece si è smezzato il personale necessario,ma si è reso obbligatorio la contestazione immediata,perchè se c'è lo spazio x la pattuglia ci stà anche la tua auto e quindi la contestazione deve essere fatta subito.

guarda anche io la pensavo così, ma ultimamente avevo notato flash della macchina fotografica anche per quelli che procedono in senso opposto......
Adesso non so se è perche il sensore rileva "un ombra" seppur distante e scatta per sbaglio o se effettivamente...

ah.... con certezza pero' posso dire che ne ho visti anche con 2 macchine collegate. di più non ricordo.

Comunque, in 24h ho totalmente cambiato idea sul segnalare i velox agl'altri; non per cattiveria, ma vedersi arrivare un pazzo col x5 che oltrapassa in curva la doppia linea continua e mi stringe /o evito , per non farmi polverizzare.....ecco questo penso che farebbe riflettere a molti.

Se vogliamo saperlo per nostra conoscenza quel tipo di velox come funge mi va pure bene, ma sicuramente chi trasforma la strada in una pista merita di essere veloxato
 
Per non perdere il ritmo...

Per non perdere il ritmo...

Ecco qua',tanto per non perdere l'allenamento...arrivata ieri una multa per aver violato Z.T.L a Venezia:asd: totale soli 92,60 cosi' tanto per........ fra un 500e un 250e...... ci sta bene ........:Up_to_something:
 
Stasera ho preso un bel spavento, no non guidando, aprendo una mail del portale degli automibilsti ove sono iscritto.
Leggo "il portale dell'automobilista ti informa che il punteggio della tua patente ... (paura, ho pensato ai semafori arancioni che ogni tanto falcio via), e invece no, accreditati altri due punti l'1/07:asd:
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Stasera ho preso un bel spavento, no non guidando, aprendo una mail del portale degli automibilsti ove sono iscritto.
Leggo "il portale dell'automobilista ti informa che il punteggio della tua patente ... (paura, ho pensato ai semafori arancioni che ogni tanto falcio via), e invece no, accreditati altri due punti l'1/07:asd:

bene, ma quanto si ha in totale non avendo mai commesso infrazioni dall'introduzione di questo meccanismo?
Ho controllato ora ed ho 28, ma non pensavo tutto sto bendiddio?:roargh:

...va bene che se poi perdi lo fai rapidamente dunque meglio non esultare mai:wink:
 
Allora

preso multa per accesso in ZTL a Torino con verbale di 76 euro, poi pagata via web il 14 giugno con carta di credito su sito apposito del comune di Torino.

Ieri dopo 1 mese, ricevo verbale cartaceo della multa, stampato il 16 Giugno, cioè due giorni dopo che avevo già pagato la multa (!!!!): dire ricevo è un eufemismo perchè ho dovuto andare a ritirarlo in un apposito ufficio comunale con perdita di 1/2 giornata di lavoro...il tutto per ritrovarmi tra le mani un verbale già pagato.

Guardo l'importo sul verbale cartaceo e noto che la multa comprende anche 10 euro come costo di notifica, quindi per il Comune la sanzione non è più 76 ma 86 euro...vado a controllare anche sul sito web comunale e vedo che anche li - nonostante, ripeto, la multa sia stata ampiamente già pagata e strapagata - mi addebitano i 10 euro di notifica...

che dire?

tra l'altro: ferma in un ufficio postale a 3 km da casa, giace una raccomandata del comune che mi avvisa di andare all'ufficio deposito verbali a ritirare la multa che mi riguarda...

IN POCHE PAROLE:
1 - gli amministratori pubblici si inventano un sito web per tutti i residenti di TO in cui vengono offerti vari servizi che dovrebbero eliminare o limitare al max la burocrazia e le perdite di tempo (tra cui: il pagamento delle multe...);
2 - pagata la multa sul sito, i vigili urbani - e credo l'abbiano "caricata" loro stessi sul sito, la mia multa - non verificano se la multa risulta pagata e fanno partire comunque la procedura di notifica del verbale cartaceo;
3 - mi mandano due comunicazioni cartacee: una per andare a ritirare il verbale presso l'ufficio deposito, l'altra per avvisarmi che presso l'ufficio deposito c'è un verbale da ritirare...:azz:;
4 - nel frattempo, vanno sul sito delle multe e nonostante la multa risulti già pagata, ci caricano anche il costo di notifica...

quindi, secondo loro gli devo ancora 10 euro...

(intanto scritta mailPEC all'ufficio verbali, giusto per non perdere altra 1/2 giornata ad andare a discutere con sti fenomeni...ma ho l'impressione che dovrò andarci di persona per mettere a posto le cose...)

Ah, dimenticavo: il colmo della faccenda è che se anche volessi pagare i 10 euro residui di notifica attraverso il loro inutile sito, SARò COSTRETTO COMUNQUE A PAGARE LA COMMISSIONE DI 1,50 EURO PER LA TRANSAZIONE SULLA CARTA DI CREDITO, cioè pagherò una commissione per pagare le spese di notifica...come dire: il balzello sul balzello...(idem se pagassi in posta o in banca...)

poi dici che uno piglia, e diventa black bloc...:bapho:

PS: naturalmente non è per i 10 euro che mi inc.., ma per il principio che non mi piace essere fregato...(come credo un pò tutti)
 
Ultima modifica:
28 se non se ne son persi.

l'mportante non pestare il rosso con il primo asse sulla banda magnetica, ad un mio collega ha pestato il rosso per 0,02sec. hai capito 2 centesimi di secondo, nell' eventualità fermarsi con il pedale del feno schiacciato anche nel centro dell'incrocio in modo tale che si vedono gli stop accesi, solo cosi puoi fare ricorso e il giudice te la può levare, noi ci lavoriamo con la patente........ questo è valido sia per i fotored sia per videored........
io gli ho contestato davanti a loro la multa perchè sostenevano che ero passato con il rosso.... con il rosso sono passati 2° e 3° asse mentre l primo asse se pur di 0,5 sec era giallo, il giudice con il video red me l'ha levata (abbiamo la fortuna di avere un ufficio legale con avv. preparati in materia a ns.tutela)
No no io al max passo con l'arancione che scatta a due metri dal muso, se no mi fermo. Mai preso una multa fin'ora per fortuna. Ma ne vedo passare col rosso appena acceso e loro son sotto il semaforo, quelli ha poco da brontolare perchè avrebbero avuto il tempo di fermarsi.

bene, ma quanto si ha in totale non avendo mai commesso infrazioni dall'introduzione di questo meccanismo?
Ho controllato ora ed ho 28, ma non pensavo tutto sto bendiddio?:roargh:

...va bene che se poi perdi lo fai rapidamente dunque meglio non esultare mai:wink:
Anche tu li hai tutti, lo immaginavo:)
 
Di punti a casa mia è gradito non chiedere e meglio non sapere:asd:
L'addetto che recapita le raccomandate /multe a casa (è questa è pura verita')mi prende per il fondoschiena ogni volta. Oramai neanche parla piu',ride e basta,al che la cosa mi fa' al quanto incazzare.
 
Esprit mi sorge un dubbio: Di me che ne avevo tutti e 28 non ti immaginavi?:asd:
 
Esprit mi sorge un dubbio: Di me che ne avevo tutti e 28 non ti immaginavi?:asd:
Si di te immaginavo solo gli 8 dei 28, e diviso 2 anche gli 8 :lol: Ormai ti conosciamo, o meglio ci tieni al corrente ...
 
4 ieri.... Speriam anche oggi:lol:..
Tenendovi"aggiornati",essendo il sottoscritto un cattivo esempio,so' di sicuro che VOI farete meglio!
Ho provato pure a barattare 3700 punti Shell W power con 2punti li',ma per ora solo materassini gonfiabili o racchettoni........:asd:
Scherzi a parte,bisogna fare i seri e rimpolpare un po' la patente qui'.
 
Stasera ho preso un bel spavento, no non guidando, aprendo una mail del portale degli automibilsti ove sono iscritto.
Leggo "il portale dell'automobilista ti informa che il punteggio della tua patente ... (paura, ho pensato ai semafori arancioni che ogni tanto falcio via), e invece no, accreditati altri due punti l'1/07:asd:

Pure a me è arrivata il 1/07 con l'accredito de 2 punti e con il totale 28.
Sai se comunicano anche l'addebito ? sto aspettando la decurtazione dei 3 punti x l'infrazione pagata i primi di giugno.

Per quanto riguarda i semafori con telecamera di cui si parla, qui da me ce n'è uno tremendo su un vialone senza incroci precedenti, che invita a correre.
Ci dovrei passare di media due volte a settimana, + di 100 in un anno, da noi cè un proverbio breve che dice: " se non è all'11.00 è a mezzogiorno!", con il significato di: "prima o poi capita", per questo allungo la strada di un chilometro e lo evito :)