Multe

Pure a me è arrivata il 1/07 con l'accredito de 2 punti e con il totale 28.
Sai se comunicano anche l'addebito ? sto aspettando la decurtazione dei 3 punti x l'infrazione pagata i primi di giugno.

Per quanto riguarda i semafori con telecamera di cui si parla, qui da me ce n'è uno tremendo su un vialone senza incroci precedenti, che invita a correre.
Ci dovrei passare di media due volte a settimana, + di 100 in un anno, da noi cè un proverbio breve che dice: " se non è all'11.00 è a mezzogiorno!", con il significato di: "prima o poi capita", per questo allungo la strada di un chilometro e lo evito :)

starano che tu abbia 28 punti,teoricamente se a guigno ne avevi 26 e hai pagato la multa(i punti vengono scalati solo all'atto del pagamento)passavi a 23 e x un biennio non maturavi nulla.
i prossimi 2 li prenderesti nel 2013 sempre che tu non abbia commessoi altre infrazioni che comportaino la decurtazione di altri.


io ho controllato ora e ne ho 28,avevo il dubbio perchè nel 2005 credo,ho preso una multa in moto che comportava la decurtazione di 5 punti,ho fatto ricorso al giudice di pace ma l'ho perso....
dopodichè però non ho pagato la multa finchè non è andata in riscossione all'Esatri e nel 2009 ho pagato la multa più una 20ina di € tra mora e diritti di riscossione,ma i punti non mi sono mai stati tolti.....
boh?mistero ......
e anche un po' di culo......
 
Ultima modifica:
Pure a me è arrivata il 1/07 con l'accredito de 2 punti e con il totale 28.
Sai se comunicano anche l'addebito ? sto aspettando la decurtazione dei 3 punti x l'infrazione pagata i primi di giugno.

Per quanto riguarda i semafori con telecamera di cui si parla, qui da me ce n'è uno tremendo su un vialone senza incroci precedenti, che invita a correre.
Ci dovrei passare di media due volte a settimana, + di 100 in un anno, da noi cè un proverbio breve che dice: " se non è all'11.00 è a mezzogiorno!", con il significato di: "prima o poi capita", per questo allungo la strada di un chilometro e lo evito :)

Come già detto da Arwey strano non te li abbiano già tolti visto che hai pagato, si vede che il sistema non funziona molto bene, comunque credo che prima o poi li levano non si scappa mi sa.
Per la comunicazione di addebito, fermo restando che mi riferisco a chi è iscritto al portale dell'automibilista, si ti avvisano, nel tuo profilo puoi scegliere di esser avvisato di variazioni punteggio sia via email che sms (entrambi anche).
Inoltre sempre allo stesso modo puoi esser avvisato della scadenza patente e revisione del veicolo.
 
Come già detto da Arwey strano non te li abbiano già tolti visto che hai pagato, si vede che il sistema non funziona molto bene, comunque credo che prima o poi li levano non si scappa mi sa.
Per la comunicazione di addebito, fermo restando che mi riferisco a chi è iscritto al portale dell'automibilista, si ti avvisano, nel tuo profilo puoi scegliere di esser avvisato di variazioni punteggio sia via email che sms (entrambi anche).
Inoltre sempre allo stesso modo puoi esser avvisato della scadenza patente e revisione del veicolo.

x "arwey" ed "espritcdi" Ricapitolando:

-il 11/06/2011 ho pagato la multa specificando che guidavo io, come risulta dalla mia documentazione

-il 06/07/2011 come risulta dal "Portale dell'Automobilista" (notifiche) e dall'email ricevuta nella mia casella, ricevo la notifica dell' "incremento" di 2 punti.

-ieri telefonato al n° 848 782 782 inserendo i dati richiesti: alla data di ieri risultano 28 punti

Credo ad un "ritardo burocratico", infatti non me li hanno tolti subito al ricevimento del pagamento, me li toglieranno sicuramente in seguito, non si scappa...

Attendo la notifica via email del "portale..." ed ogni tanto controllerò tramite il suddetto n° telefonico :)

ps: si per la scadenza patente mi è arrivata la notifica, già fatta nuova tipo: "CARD"
 
Ultima modifica:
sicuramente è un ritardo burocratico.....
ma quando ti toglieranno i 3 vedrai che si riprenderanno pure i 2 del bonus perchè il pagamento della multa era antecedente alla maturazione......
 
sicuramente è un ritardo burocratico.....
ma quando ti toglieranno i 3 vedrai che si riprenderanno pure i 2 del bonus perchè il pagamento della multa era antecedente alla maturazione......

e speriamo di no!

Sicuramente andrà così, lo pensato pure io e mi sembra giusto perchè le regole sono quelle :)

Quando sono andato a ritirare le patente c'era gente a chiedere x il recupero punti, mi sembra di ricordare che gli è stato consigliato: fino a 10 punti di non fare niente, oltre si :)
 
Ieri giornata "nera"
-Alle 8.00 mi telefonano, si era scaricata la batteria a mia nuora.
--L'accompagno io al lavoro in una zona di cui non sono pratico, siamo in ritardo e cerco di camminare.
Faccio un sorpasso e mi contattano i carabinieri, spiego dopo.
-"Volo" un autovelox a 60/70 non ricordo con limite a 50 km/h
-Al ritorno sbaglio strada trovo un camion autogru in panne a 100 metri da un semaforo con strada a doppio senso di marcia a sole duecorsie stretta.
l'autista scende e fa cennodi manovra al camion che era dietro, questo sorpassa e io dietro a passo d'uomo.
Il camion rientra sulla destra e non mi lascia il posto dietro di lui.
Lo supero, ma arrivato quasi alla fine, arriva un cretino che invece di attendere che io rientri si infila e mi tappa l'uscita.
Intravedo parcheggiata dietro a lui l'auto dei vigili( era stata chiamata dall'autista del camion in panne.
Retrocedo indietro sull'altra corsia ma stanno sopraggiungendo auto che si incolonnato dietro al camion in panne e non mi fanno rientrare.
Una stupida si sposta come x tentare di superare e mi ostacola la retrocessione, mi avvicino al marciapiede di sinistra e striscio la gomma anteriore sinistra.
Ora presenta dei piccoli tagliettini non profondi sulla fiancata, ma non si vede la tela, la farò controllare.

Riguardo al sorpasso allego una foto della strada.
La strada è a 4 corsie, con le 2 strisce continue fra le due centrali, però presenta quelle strisce gialle trasversali di cui non conosco il significato, ho fatto una ricerca ma non ho trovato niente.
Quando avevo sorpassato l'auto dei carabinieri, questi mi si affiancano all'ingresso della rotonda avanti, dove mi ero fermato, aprono il finestrino e mi dicono: "signiore lo sa che non si può sorpassare sulla striscia continua? Altrimenti la multiamo"
Chiedo scusa e ringrazio.
Ecco la foto:

STRADA-2.jpg
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Secondo me quelle strisce gialle non hanno nessuna valenza, le avranno fatte in occasione di qualche lavoro stradale e come al solito aspettano che si cancellano passandoci sopra ...
 
Secondo me quelle strisce gialle non hanno nessuna valenza, le avranno fatte in occasione di qualche lavoro stradale e come al solito aspettano che si cancellano passandoci sopra ...

Questo l'avevo pensato pure io, infatti li ho sempre sorpassato, ma la mia domanda è: "perchè quando ho superato l'auto dei carabinieri sotto i 50 km/h e giunto alla rotonda, loro si sono affiancati alla mia destra, hanno aprto il finestrino e mi hanno fatto quella osservazione?
Per questo volevo sapere se quelle strisce possono in qualche caso, essere un divieto.
Erano, giovani, forse di leva non so....
 
Quella l'avevo trovata pure io, ma ha le strisce bianche, questa ha le strisce gialle, non lo avevo specificato, speravo si vedessero bene in foto...

Il fatto che siano gialle indica la temporaneità.

Secondo me quelle strisce gialle non hanno nessuna valenza, le avranno fatte in occasione di qualche lavoro stradale e come al solito aspettano che si cancellano passandoci sopra ...
Beh... solitamente su strada si riesce a capire quali siano quelle che valgono, da una foto invece...

Come fai a saperlo alfa ? come mai sei cosi' informato ? haha

Ho una preparazione molto più fresca della vostra: Patente A1 nel 2004, patente c nel 2007 e ora mi sto preparando per la D. La B e la A2 nel 2006 ma non ho dato un'esame di teoria.
 
Ultima modifica: