Multe

Azzarola mi spiace. 50 all'ora su strada a tre corsie è roba da latte alle ginocchia. E di gran cassa, a meno che non ci siano passaggi pedonali ogni pochi metri ...

Non ci sono attraversamenti pedonali. solo sulla destra un distributore di metano.
Dall'altro senso di marcia, sempre a tre corsie non c'è niente e nemmeno l'autovelox.
La strada è talmente dritta, senza curve ne ostacoli che anni fa, qualche volta raramente anche adesso, nell'altro senso di marcia, sempre a tre corsie, la sera dopo cena disputavano le corse illegali con auto truccate :)
 
Questi limiti ASSURDI han veramente fracassato i maroni.... Ne abbiam piene le balle di questi 50kmh su strade dove NON serve ...
Porca paletta a volte mi par di andare ancora in giro con lo scooter cinquantino....
 
Ultima modifica:
Si ma tanto il peggio è mio padre, persona che ti fa venire il latte alle ginocchia da come guida... 51 km/h! Haha
 
Non ci sono attraversamenti pedonali. solo sulla destra un distributore di metano.
Dall'altro senso di marcia, sempre a tre corsie non c'è niente e nemmeno l'autovelox.
La strada è talmente dritta, senza curve ne ostacoli che anni fa, qualche volta raramente anche adesso, nell'altro senso di marcia, sempre a tre corsie, la sera dopo cena disputavano le corse illegali con auto truccate :)

Assurdo. Da un lato le corse e dall'altro passo d'uomo.
 
Si ma tanto il peggio è mio padre, persona che ti fa venire il latte alle ginocchia da come guida... 51 km/h! Haha

-C'èchi lo batte: mio fratello : 49 km/h ! Dice che vuol stare sul sicuro! ahahahah
Poi a tutti gli incroci rallenta e questo sarebbe + che giusto se poi non fosse titubante se passare o no! Poi si lamenta raccontandomi che quelli dietro lo sorpassano e lo mandano a quel paese x non dire di peggio! ahahah :)

-Non penso di andare OT, perchè è un argomento che indica una possibile multa, dicendo che l'unica piccola consolazione e cosa positiva di questa multa ricevuta, è che nel riempire il modulo di ammissione della infrazione, mi sono accorto che mi scade la patente il prossimo 21 giugno.
Questa cosa mi sarebbe sicuramente sfuggita in quanto la tengo fissa x anni nel portafoglio :)
Stesso dilemma della volta scorsa: "semplice rinnovo" o formato "carta di credito"? 75 € oppure 125 € ?
Penso che deciderò nuovamente per la prima :)
 
Ultima modifica:
Mamma Alessandro quelli come tuo fratello alla guida quando li becco li distruggo verbalmente.A volte ci aggiungo pure lo sbracciarmi con le mani alzate per far segnacci!
Mio padre e cosi',e quando guida giuro provo un ODIO mostruoso nei suoi confronti.. Su strada statale a scorrimento veloce si paralizza FISSO a 40/ 41 kmh ,e quando son con lui,seduto a fianco cerco di fargli capire che non puo' procedere a questa velocita',perchè forma un serpentone di auto allucinante,e lui risponde che sta' nei LIMITI,e gode del fatto che vincola seppur momentaneamente gli altri ad andare cosi'. Da strozzarlo!:Up_to_something: Motivo per cui la sua macchina è impolmonita e non la prenderei come seconda car,neanche se me la regalasse.
Sara' per questo che corro sempre in macchina,per rifarmi di un'infanzia cosi'.
Ah... in tutta la vita mio padre non ha mai preso una multa. NIENTE ZERO. Un divieto di sosta,la cintura...(questa si' gliel'hanno fatta, ma a mia madre che era seduta di fianco,e lui ha sottolineato che facevano bene a darle la contravvenzione,!)
:Up_to_something:
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ciao belli, quanto tempo.....purtroppo il lavoro non mi permette piu di esser presente, ogni tanto do una sbirciatina per leggere qualche news ma un salutino e un aneddoto per farvi sorridere della mia ricomparsa ve lo faccio....PS: ricordo di essere possessore di una splendida nuova clc 220 cdi Sport dal 05/2010.
1° Maggio 2011 volo da pisa a palermo alle ore 6.50 del mattino, bene, sveglia alle 4.15 poichè parto da Siena, caffè,doccia,valigia (le preparo sempre all'ultimo)....guardo l'orologio.......opsssssss.....le 5.25.....volo!!!!
Corro come un pazzo..per vie interne fino ad arrivare alla fi-pi-li altezza empoli ovest....da li a pisa ci sono 5 autovelox tutti ben segnalati......ovviamente volavo quasi da planare 180-200 km/h e 90 km/h all'altezza dei velox...dovevo prendere quel malefico volo.
Sono quasi arrivato sono le 6.15 il gate chiude alle 6.20.....manca 1 km all'uscita e preso dall'ansia continuo a premere sull'accelleratore ed ecco proprio lì, mentre il battito del mio cuore rimbombava come un basso, la tremarella nelle gambe si faceva sempre piu intensa e gli occhi spalancati vedevano la fine di questa corsa mi vedo un flash da dietro che riempie il mio abitacolo e tutta la strada davanti a me di bianco.
Noooooooooooo 300 metri prima dell'uscita becco l'autovelox a oltre 160 km/h su limite di 90!
Parcheggio l'auto incaxxxto come una bestiolina a cui viene tolto il cibo dai sotto i denti......120km di strada con i nervi tesi e attento a tutti i segnali stradali possibili, comunque è colpa mia quindi entro in aeroporto, avevo fatto il check-in online quindi mi diriggo al gate...solo le 6.25....perfetto.....trovo la scritta palermo e tutti seduti li davanti.....l'hostess al gate ma con la transenna del gate chiuso.....intuisco che il volo è in ritardo e tiro giu due tre paroline....non rivolgo neanche lo sguardo all'hostess e mi accomodo nelle sedie.
Ovviamente il mio cervello sta pensando alla multa da 722 euro a 3000 euro e 6 mesi di sospensione patente........mi seggo....consulto internet con il telefonino (preso dall'ansia della multa)......si fanno le 6.50 e vedo l'hostess che si allontana......chiedo info e mi dice che il volo è in partenza e quella gente seduta sta aspettando l'altro volo......avete idea di come sia diventato?dalle mia parti si dice: "curnutu e bastunatu".....tradotto "cornuto e picchiato"....intanto dal gate intravedo il mio aereo che si accinge a raggiungere la pista di decollo.
Le mie intuizioni non erano buone........la transenna stava ad indicare che il gate era stato chiuso e l'imbarco effettuato.
Ovviamente con il check-in online non ti chiamano!.
Bene.....detto ciò.....vi saluto e mi vergogno.........ridete pure :D
PS: ho passato 6 ore in aeroporto in attesa del prossimo volo che partiva alle 12.50.
 
-C'èchi lo batte: mio fratello : 49 km/h ! Dice che vuol stare sul sicuro! ahahahah
Poi a tutti gli incroci rallenta e questo sarebbe + che giusto se poi non fosse titubante se passare o no! Poi si lamenta raccontandomi che quelli dietro lo sorpassano e lo mandano a quel paese x non dire di peggio! ahahah :)

Si ma mio padre a 51 c'ha preso la multa!!! (51 tolte le tolleranze).
 
Io di questi autovelox non mi fido, secondo me non funzionano sempre in maniera impeccabile , i tabelloni alle entrate delle citta'
spesso sbagliano e gli autovelox funzionano con lo stesso principio . Se uno va forte e viene pizzicato dovrebbe essere fermato subito cosi' da poter dire No signori agenti , io non andavo a quella velocita' ! uno di voi salga con me che proviamo .
Oppure si in effetti andavo forte . io la contestazione la devo ricevere quando meno me laspetto e magari in quel momento sono anche alle prese con delle spese impreviste ? Non funzionano bene i pacemaker nei cuori della gente !gli autovelox controllati dai comuni.........
 
Ma lo sapete che in svizzera i velox li nascondono nei bauletti di motorini a lato strada ed è illegale averli come pdi sul navigatore?

Secondo voi è giusto che lo stato deve avvisare che controlla se qualcuno fa qualcosa di illegale? E' come mandare una raccomandata prima di mettere sotto controllo un telefono.
 
Si, perchè in svizzera nei centri abitati dove c'è il limite di 30 km orari ( e sono zone diffusissime), i velox non ci sono eh?

Ah e se c'è contestazione immediata, o paghi oppure si pigliano ciò che hai di valore, macchina compresa, finchè non paghi.
 
curiosità ma i velox, quelli a forma di parallelepipedo, sul tripiede, mi confermate che leggono la velocità davanti-parallelamente-dietro? (detto da amico)

a un'uscita della superstrada con limite 90 se non ricordo male...io sui 95 buoni..mi accorgo, frenatona (come tutti), gli passo parallelo sugli 80 all'ora, e dietro sui 70...il fatto è..il velox ha un senso? come dire se era puntato davanti quando stavo sui 95 ero (e insieme a molti altri) fregato, se invece legge dietro son ok visto che stavo sui 70...