Multe

Esatto, qui da noi, con le teste che abbiamo nulla può funzionare. Già potrebbero esserci dubbi sull'onesta assegnazione del premio ... nel caso.
 
Ma certo, ma io intendo come cultura in generale. Anni fa per lavoro sono stato a Uster, beh ci sono differenze abissali, le case con recinti alti ... bassi 40 centimetri, le farramenta che la sera quando chiudono lasciano fuori oggetti tipo da giardinaggio più grossi, impensabile da noi.
 
Io vivo al confine con la Svizzera italiana. Ci sono molte differenze, ma non così tante come si penserebbe.

Se parliamo di piccola criminalità, mio fratello è stato fino a fine dicembre in Quatar: c'è la gente che lascia la macchina fuori dal supermercato ACCESA e incustodita per l'aria condizionata e nessuno si permette di toccare nulla.
 
Si anche io non sono lontano da Chiasso, e già li c'è qualche differenza, se vedi qualche maleducato ha targa italiana, le strade son più curate, appena entri in Italia devi fare la gimkana per evitare le buche e tombini non a livello.
In Svizzera si guida meglio, anche il rapporto con i pedoni è un altro mondo, si riesce sempre a farli attraversare senza piantare frenate.
 
Se parliamo di piccola criminalità, mio fratello è stato fino a fine dicembre in Quatar: c'è la gente che lascia la macchina fuori dal supermercato ACCESA e incustodita per l'aria condizionata e nessuno si permette di toccare nulla.


può essere che lì taglino le mani ai ladri?
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Funzionasse ..:asd: In tal caso ove c'è la pena di morte non ci sarebbe criminalità:lol:

si ma credo che per il taglio di mani la cosa, se colto in flagrante, la facciano seduta stante, se non quasi... per la pena di morte, ....nei paesi evoluti come in America:tongue:, uno ha sempre davanti i vari iter processuali e va a finire che soggiornano per parecchi anni nel braccio della morte.

ecco ora che ho scritto mi pare che non sia proprio un argomento su cui scherzarci su:frown:
 
Già già:asd2:
A parte questo il Qatar se non erro non ha ste pene dai:)
 
Ehm, faccio ammenda anche io, non avevo presente il titolo del topic, comunque, vi comunico che siamo OT.
 
Lo riporto io On Topic purtroppo......

Aggiornamento:

Multa di 177,08 euro meno 3 punti sulla patente

Su un vialone diritto a tre corsie x ogni senso di marcia, senza incroci, limite 50 km/h con appostamento fisso, oramai da tempo imparato a memoria, di quelli contestatissimi da tutti senza rimendio, messi apposta x far cassa e spendere poi i soldi in un "modo" che mi astengo dal dire per evitare commenti politico-razzistici.
Avevo mia moglie accanto e il nipotino dietro sul seggiolino regolamentare.
Mi sono distratto, ecco la descrizione:

" Circolava a 71 km/h, superando di 21 km/h. La velocità è stata calcolata sottraendo, quale tolleranza, il 5 %, dal dato di 76 km/h registrato dallo strumento."

NO COMMENT... siamo ancora nel periodo post-Pasquale.....non voglio peccare! :((((
 
Azzarola mi spiace. 50 all'ora su strada a tre corsie è roba da latte alle ginocchia. E di gran cassa, a meno che non ci siano passaggi pedonali ogni pochi metri ...