Dalla documentazione inviatami dall'agenzia addetta alla riscossione, non si riusciva a capire bene.Giusto ieri mi è arrivata una Notifica con ingiunzione al pagamento di una multa credo per divieto di sosta, fatta a mio figlio, nel settembre 2006 di € 47,45 lievitata a tutt'oggi per ritardato pagamento a € 154,86.
Devo andare ad informarmi all'uffio Pol. Munic. Di Prato.
Mai trovato niente sul vetro, mai ricevuto nessun altro avviso!
Un mio amico in un analogo caso si è rivolto al Giudice di Pace, presente lui e una rappresentante della Polizia Municipale, il Giudice mancando documenti firmati a testimonianza ha dato ragione a lui è ha pagato solo la multa iniziale.
Ora il mio amico è in gita, appena torna mi faccio spiegare tutta la trafila.
Ma è possibile che il cittadino debba perdere tempo per sbagli di Enti Statali?
Mi sono recato alla Polizia municipale e finalmente mi hanno spiegato tutto: si tratta di 3 multe per divieto di sosta di € 36,50l'una, aumentate delle spese di mora.
Alla mia domanda come mai sul vetro della macchina non avevamo trovato niente, mi hanno spiegato che all'epoca purtroppo si sono verificati casi analoghi dovuti a sconosciuti che si divertivano a togliere le multe.
Ormai siamo in un mondo di pazzi e non mi meraviglio più di niente! Scusate lo sfogo!