Multe

Azz è meglio che se li compra i funghi allora:asd:, quanti se ne posson raccogliere per non esser multati?
Massimo 2 Kg.
Permesso giornaliero personale, per 3 giorni, per una settimana, 15 giorni o mensile.
Non sono tanto fiscali, se ne hai un pò di più non ti dicono niente, se sei in 2 con 1 solo cestino e un solo permesso chiudono un occhio.;)
 
Secondo il mio modesto parere se era un posto per moto non dovevi esporlo:ka:...e poi dove lo mettevi sulla moto?? In caso di che lo avevi messo e te l'hanno fregato, ma è assurdo secondo me, la moto è aperta...o ci sono dischi orari appositi per moto?
 
No per i laterali anteriori non è permessa nemmeno l'applicazione di una pellicola totalmente trasparente, perchè comunque alla fine il risultato è un leggero oscuramento (fate la prova se volete), quindi se ti fermano guardano solo lo scalino che fa la pellicola a fine bordo vetro, e se son neri neri va beh non c'e scampo, chiari magari lasciano stare.
Più di una volta sono stato affiancato da polizia o carabineri (ai semafori rossi ad esempio, non per fermarmi:D), e non mi hanno mai detto nulla, sono i vigili o polizia municipale che fanno il pelo e contropelo da queste parti. E non fanno prevenzione perchè si mettono spesso nascosti, oppure piazzano l'autovelox dentro una uno scassata a bordo strada il sabato sera:nono:

Dipende, anni addietro mi era capitata una Lada 1200 con targa bulgara in Italia che aveva anche i vetri anteriori con la pellicola blu scuro, solo il parabrezza si salvava. Invece mi è capitata recentemente in Costa Azzurra una Range Rover sport con targa russa che aveva tutti i vetri neri, parabrezza invece con pellicola riflettente. Dipende sempre da chi incontri (e se lo incontri, visto che ormai molte frontiere sono aperte con Schengen)
 
Ultima modifica:
Leggo solo ora, i tuoi auguri si sono avverati, trovato bel tempo e tanti funghi!
Spero che anche tu abbia fatto una buona vacanza!
Per la guarnizione mi sono limitato a sistemarla con le dita nella giusta posizione, una volta chiusa la porta anteriore, tenendo aperta la posteriore. La macchina è rimasta quasi sempre ferma al sole, un pò è migliorata, è solo un fatto estetico, la lascio così.:ahsisi:

Sì Alessandrog, tutto ok, non sono molto da funghi, preferisco le bacche come mirtilli, ribes, ecc....
Per la guarnizione prova ad ungerla con silicone, dovrebbe ammorbidirla e renderla elastica, potresti quindi ritornare ad averla come nuova prima dell'inverno (poi le cose diventano più difficili per via della temperatura).
 
....................
preferisco le bacche come mirtilli, ribes, ecc....

Per la guarnizione prova ad ungerla con silicone, dovrebbe ammorbidirla e renderla elastica, potresti quindi ritornare ad averla come nuova prima dell'inverno (poi le cose diventano più difficili per via della temperatura).

Anche le pigne di Cembro, messe in un barattolo di vetro con zucchero ed esposte al sole, si trasformano in ottimo sciroppo per la tosse (però è vietata la raccolta essendo esse cibo per alcuni animali).

Ottimo consiglio siliconarla.:ahsisi:
 
Dipende, anni addietro mi era capitata una Lada 1200 con targa bulgara in Italia che aveva anche i vetri anteriori con la pellicola blu scuro, solo il parabrezza si salvava. Invece mi è capitata recentemente in Costa Azzurra una Range Rover sport con targa russa che aveva tutti i vetri neri, parabrezza invece con pellicola riflettente. Dipende sempre da chi incontri (e se lo incontri, visto che ormai molte frontiere sono aperte con Schengen)

Si beh in Russia ho visto che amano fare tutto scuro, ma li non so che regole hanno, mi sa che non è come qui da noi.
 
Si beh in Russia ho visto che amano fare tutto scuro, ma li non so che regole hanno, mi sa che non è come qui da noi.


Sì, però quando entri in area CEE alle frontiere ti controllano per benino; pochissimi anni addietro mi era capitato che arrivando in Slovacchia dalla Repubblica Ceca con amici Cechi (e la loro auto con targa Ceca) i doganieri hanno fatto aprire a tutte le auto in colonna il bagagliaio, ad alcuni aprire anche le valigie ........ il bello è venuto dopo, sul piazzale della frontiera autostradale (era tutta autostrada tra le 2 nazioni) c'era un chiosco che vendeva i bollini autostradali slovacchi, alcuni stranieri lo compravano, altri proseguivano (magari l'avevano già comprato in precedenza perchè erano già passati all'andata dalla Slovacchia); il mio amico alla guida va a comprarlo ed intanto mi dice: guarda un po' queste auto che ripartono senza comprarlo, forse tra un po' avrai una sorpresa; infatti dopo pochissimi km, prima di qualunque uscita autostradale, c'era la polizia (sempre slovacca) con auto occidentali (e non le Skoda Favorit della frontiera) bande chiodate sulla carreggiata e tutti i veicoli dovevano entrare nell'area di servizio facendo uno slalom tra i gendarmi ed i loro veicoli; ad alcune auto che non si erano fermate a comprare il bollino, veniva indicato il parcheggio mentre gli altri potevano proseguire e rientrare in autostrada.............. mi sa che questa volta gli facevano aprire il portafoglio con sovrattassa. Però dalla Russia (se vai a Montecarlo, vedi quante targhe russe ci sono) le auto le spediscono via treno, non credo che per il gusto di venire in auto si sobbarcano migliaia di km.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
O che ce l'hanno nei Panfili le auto i Russi, ormai non sanno come spendere i soldi....
Però che caos doveva esserci alla dogana se controllavano ogni uno? Da impazzire mi sa.
 
Giusto ieri mi è arrivata una Notifica con ingiunzione al pagamento di una multa credo per divieto di sosta, fatta a mio figlio, nel settembre 2006 di € 47,45 lievitata a tutt'oggi per ritardato pagamento a € 154,86.
Devo andare ad informarmi all'uffio Pol. Munic. Di Prato.
Mai trovato niente sul vetro, mai ricevuto nessun altro avviso!
Un mio amico in un analogo caso si è rivolto al Giudice di Pace, presente lui e una rappresentante della Polizia Municipale, il Giudice mancando documenti firmati a testimonianza ha dato ragione a lui è ha pagato solo la multa iniziale.
Ora il mio amico è in gita, appena torna mi faccio spiegare tutta la trafila.
Ma è possibile che il cittadino debba perdere tempo per sbagli di Enti Statali?:mad:
 
Non sono arrivati nemmeno a tuo figlio gli avvisi? Se non li ha ricevuti ne lui ne tu forse qualcosa puoi fare.
 
A quel tempo la macchina la usava lui ma era intestata a me.
Per il tipo di lavoro che faceva a volte era costretto a parcheggiare un pò di furia, ogni tanto prendeva qualche multa (solo per divieto di sosta), mi arrivavano a me ma le pagava lui considerandole come spese inevitabili calcolate nell'anno. Probabilmente qualcuno per spregio l'ha tolta, oppure è volata via, non si sa.
Sul pagamento della multa iniziale, niente da dire, però sul resto della cifra non mi torna perchè non ho mai ricevuto niente e quindi firmato niente, quindi non lo possono dimostrare!:mad:
 
Ci sarà un pò da tribolare insomma, praticamente è arrivata ora dal nulla, ne eri completamnte all'oscuro? Quindi non ci sono nemmeno firme (quando ti arriva a casa l'avviso si firma?) ne ho presa solo una e non mi ricordo più.
 
Si purtroppo ultimamente ho una certa esperienza.
Se la trovi sul vetro, lo sai e la paghi.
Se non la paghi ti arriva un avviso e devi firmare personalmente, ti arriva anche per multe fatte con telecamere, autovelox ec., dalla firma hai 60 giorni di tempo per pagare oppure puoi fare ricorso se ritieni che la multa sia ingiusta.
In quest'ultimo caso l'ingiunzione di pagamento mi è arrivata dalla solita agenzia riscossioni ormai nota a tutti!
Quest'anno per me è stata una "Caporetto"!:mecry: 3 con telecamera e questa ultima! 2 fatte nell'uniche due volte che sono andato in centro da telecamere in una strada che sono passato per 2 giorni consecutivi senza sapere che avevano consentito l'accesso a solo i mezzi pubblici,:disapproved: se lo sapevo non ci passavo! 1 per solito motivo come ho già raccontato, dimenticato il divieto in una strada a 500 metri da casa mia che sab, dom, lun era vietato l'accesso:disapproved:, l'ultima questa arrivata ora!
Sinceramente comincio un pò a preoccuparmi e mi tocco le palle perchè ancora non è finito l'anno!:ahsisi:
 
Isto come ci complicano la vita! Pazzesco, meno male abito in periferia! Se vado a Milano sicuro ci sbatto anche io, non sono pratico di ste cose.
 
Anche io sto in periferia, e fortunatamente si circola bene, si parcheggia bene per ora!
In centro è un Calvario, stanno facendo la "metropolitana di superficie", strade interrotte, divieti, quando vai una volta e poi ritorni trovi cambiato tutto! Zona blu, telecamere, "Vigilini" così si chiamano da noi quelle persone assunte solo per fare multe!Parcheggi inesistenti!Code dappertutto, intasamenti!Motorini che ti passano da tutte le parti, poi ai semafori ti si piazzano davanti!:mad:
 
Ah beh come Milano allora, Cinisello Balsamo è uguale, metropolitana di superfice, lavori iniziati da anni ormai, proibitivo andarci, non trovi più una strada che conosci e ti perdi. Ci sono andato una domenica e non vedevo l'ora di scappare via. Qui da me stanno riempiendoci di rotonde, ormai ce n'è una ogni 400m.
I Vigilini come li chiami tu, ci sono anche qui (Erba ad esempio), li chiamano ausiliari qui.
 
Anche da noi stanno riempiendo di rotonde. Alcune di qualche anno fa, sono stati costretti a rimetterci le maini per diminuirne il diametro perchè i mezzi pesanti ci passavano male. Comunque hanno tolto i semafori e mi sembra si circoli meglio. Al contrario invece i "cordoli", molti non sono visibili, sono pieni di sgommate per far contenti i Gommisti! Hanno fatto le piste ciclabili e le bici passano dalla strada, ancora non abbiamo queta mentalità, dovranno passare ancora tanti anni!:ahsisi::wave: