Multe

Mah per i tutor alcuni non fanno anche l'istantanea? Come fate a esser certi che quando andate a 160 non vi possa vedere?

Non te lo so dire, so solo che sfrecciavano in molti, le auto di San Marino poi....di quelle meglio non ne parlare :(
 
I tutor possono funzionare sia calcolando la velocità media che la velocità istantanea, ma non contemporaneamente.
 
Multe per guida con T.C. all'orecchio? Ben vengano! Ecco cosa mi è capitato oggi:
Ero fermo dietro ad un'auto sulla corsia sinistra di una strada trafficata a due corsie x senso di marcia.
E un insieme di incroci di più strade.
Dove ero io, sulla destra si accende il verde e le auto partono nei due sensi.
Sulla corsia dove ero io, si accende la freccia verde a sinistra e solo noi possiamo girare a sinistra, tutti gli altri hanno il semaforo rosso.
Si apre il verde, l'auto davanti a me gira regolarmente, io seguo leggermente sterzato a sinistra, dalla parte opposta sfreccia un'auto con una ragazza con il T.C. all'orecchio sinistro, che non era partita da ferma ma attraversava in velocità, l'ha vista mio figlio che fortunatamente sedeva accanto a me e mi ha gridato: "attento!!!!!!.
Io non l'avevo vista, era coperta dal montante destro del vetro e dallo specchietto retrovisore che è molto voluminoso.
Data la bassissima velocità, la macchina si è inchiodata, quello dietro a me, fortunatamente "vispo" ha inchiodato pure lui suonando ma non mi ha tamponato x un pelo!
Tutto il movimento della ragazza lo ha visto mio figlio, non ha nè rallentato nè frenato, ha solo sterzato sulla sua destra usando solo la mano destra che aveva sul volante.
Quando l'ho vista transitare nel cristallo sinistro aveva la faccia meravigliata perchè secondo me non si è neppure accorta di quello che aveva fatto.
La sua non è stata un'azione di comportamento prepotente, azzardato ect., ma solo una forte distrazione causata da un uso improprio del T.C. durante la guida :(
 
Ultima modifica:
Ma che me lo dici a fare , l'anno scorso avevo un esemplare di panda del 93 automatica , (quella vecchia "Selecta" )
me la tenevo per l'inverno , verde inglese bellissima.... una ragazzina manda i messaggini col cell , guidando una Fiat mi sembra Marea , mi entra dentro ad una velocita' folle.....demolita
 
Ultima modifica:
Alessandro, Teo assolutamente d'accordo. Aggiungo pure che anche fumare alla guida, come forse già dicevamo, è molto pericoloso e sarebbe pure quello da proibire.

ciao
 
Non te lo so dire, so solo che sfrecciavano in molti, le auto di San Marino poi....di quelle meglio non ne parlare :(
E' che uno è portato a pensare, se loro vanno vuol dire che "sanno che si può", ma magari prendono la multarella in compagnia.
 
Alessandro, Teo assolutamente d'accordo. Aggiungo pure che anche fumare alla guida, come forse già dicevamo, è molto pericoloso e sarebbe pure quello da proibire.

ciao
Quoto. Io poi penso che anche con l'auricolare ci si distragga, e anche col vivavoce, o meglio a me distrae sinceramente:ka: Ma magari è un limite mio, o noi maschi non sappiamo fare due cose contemporaneamente.
 
Quoto. Io poi penso che anche con l'auricolare ci si distragga, e anche col vivavoce, o meglio a me distrae sinceramente:ka: Ma magari è un limite mio, o noi maschi non sappiamo fare due cose contemporaneamente.

Tranquillo succede anche a me... se mi squilla li cellulare, lascio suonare poi mi fermo e richiamo io :)

Si stenta a crederci.. ma come fumatore non ho mai fumato in nessuna delle mie auto...nel portacenere ho monetine ect.
Come faccio? E un'abitudine, non ci penso, fumo 1 sigaretta quando ho l'occasione di fermarmi..appena metto piede a terra, come riflesso condizionato ne accendo subito una, anche se sta piovendo :)
Motivo? Quando entro in auto mi darebbe noia la puzza del fumo :)
 
Quoto. Io poi penso che anche con l'auricolare ci si distragga, e anche col vivavoce, o meglio a me distrae sinceramente:ka: Ma magari è un limite mio, o noi maschi non sappiamo fare due cose contemporaneamente.

in certi Paesi mi pare che nemmeno auricolare e addirittura vivavoce fisso siano permessi. In Australia ad esempio mi pare.
 
Tranquillo succede anche a me... se mi squilla li cellulare, lascio suonare poi mi fermo e richiamo io :)

Si stenta a crederci.. ma come fumatore non ho mai fumato in nessuna delle mie auto...nel portacenere ho monetine ect.
Come faccio? E un'abitudine, non ci penso, fumo 1 sigaretta quando ho l'occasione di fermarmi..appena metto piede a terra, come riflesso condizionato ne accendo subito una, anche se sta piovendo :)
Motivo? Quando entro in auto mi darebbe noia la puzza del fumo :)
Bene ottimo almeno per fumare un pò di meno:)

in certi Paesi mi pare che nemmeno auricolare e addirittura vivavoce fisso siano permessi. In Australia ad esempio mi pare.
Azz, allora in effetti la cosa è fondata.
Comuque qui da noi son sempre troppi col cell all'orecchio metre guidano, soprattutto le donne, escono dal lavoro e tac, cell mentre guidano, poi ci sono i corrieri e altri lavoratori con furgoni che spesso fanno lo stesso ... Teo??:lol:
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
in certi Paesi mi pare che nemmeno auricolare e addirittura vivavoce fisso siano permessi. In Australia ad esempio mi pare.

Infatti c'è stato periodo che mi sono preso bene per sti auricolari, specialmente bluetooth...
Poi mi rendo conto che tutte le volte, sali in macchina, accendi l'auricolare, vedi se si sono sincronizzati (eventualmente scopri il motivo della mancata sincronizzazione), arrivi dopo mezz'ora a destinazione che nessuno ti ha chiamato. Ripeti per 10.

Undicesima volta, sali il macchina te ne sbatti dell'auricolare, tanto chi vuoi che chiami? 10 minuti dopo puntualmente ti chiamano, stai li, smadonni per cercare e accendere l'auricolare (che tra l'altro nel frattempo ha la batteria scarica), riesci o meno, rispondi alla chiamata che dura 10 secondi (tempo di dire: che vuoi - non c'ho da fare cazzi miei - ciao). A quel punto pensi: se rispondevo senza auricolare direttamente mi distraevo mooolto meno.
 
Si stenta a crederci.. ma come fumatore non ho mai fumato in nessuna delle mie auto...nel portacenere ho monetine ect.
Come faccio? E un'abitudine, non ci penso, fumo 1 sigaretta quando ho l'occasione di fermarmi..appena metto piede a terra, come riflesso condizionato ne accendo subito una, anche se sta piovendo :)
Motivo? Quando entro in auto mi darebbe noia la puzza del fumo :)

Le mie auto non hanno mai puzzato di fumo.
Quando abbiamo preso l'ultima auto (la 207 es) nuova nuova, mi scocciava fumarci, non ci fumavo e la cosa non mi pesava più di tanto. Successivamente ne ho fumate... una decina.

Alla fine ho risolto il problema alla radice, ho smesso di fumare...
 
Bella è intelligente decisione! Però hai dimenticato di specificare: " per sempre"

Pure io smisi e poi ho ricominciato come moltissimi altri, e smettere non è stato un problema perchè era il momento giusto x farlo.

Appena le condizioni mi si ripresentano "favorevoli" come allora, smetto subito di nuovo e spero per sempre !
Come mi fu facile allora? Usando un metodo mio: smisi avendo le sigarette in casa!
Adesso invece appena le finisco e mi ripropongo di smettere, dopo un'ora al massimo non resisto più ed esco a comperarle.....
E una cosa da fare di testa.. sapere che hai il pacchetto di sigarette ed aver la forza d'animo di non toccarlo, aiutato da uno stato mentale calmo,non pensieroso e senza problemi alcuni che ti circondano :)
 
Ognuno è fatto a modo suo... io ho smesso decidendo di non comprarle più e di problemi e di pensieri ne ho sempre (questione di carattere...)


Se ho smesso per sempre non lo so... però sicuramente è una delle migliori cose che ho fatto in vita mia e spero di riuscire ad essere abbastanza intelligente da non ricascare in un vizio (mi permettano i fumatori) del cavolo.
 
Da non sottovalutare il lato economico..parlo x me: 1 pacchetto, 4 euro al giorno sono 1.440 euro all'anno, spesi male..... :(

Da lunedì abbiamo il nipotino in casa la mattina, perchè all'asilo va nel pomeriggio, é una buona occasione x smettere, vedrò di coglierla :)

Però una considerazione la voglio fare, non so se l'ho già detto qui o altrove, non vorrei ripetermi, da noi si dice: "c'è chi fa tutta una vita da "malato" per poi morire "sano" !"

Questo x dire che uno si priva di tutto per poi sentire dire: "hai visto quello? Era il ritratto della salute, non beveva, non fumava, mangiava poco, andava a letto presto, faceva sport.. ect...."
 
Ultima modifica:
Bene ottimo almeno per fumare un pò di meno:)

Azz, allora in effetti la cosa è fondata.
Comuque qui da noi son sempre troppi col cell all'orecchio metre guidano, soprattutto le donne, escono dal lavoro e tac, cell mentre guidano, poi ci sono i corrieri e altri lavoratori con furgoni che spesso fanno lo stesso ... Teo??:lol:

lasciamo perdere ..... telefono ,col ginocchio tengo il volante , mentre prendo appunti , mi prende il giro la lattina del chinotto, non giro al punto giusto ,blocco tutti , manovre improvvisate , mai segnalate , mi insultano , (carabinieri compresi ) io chiedo scusa a tutti e si icazz*no ancora di più ........
Pero' ho sempre cintura e auricolare , (che mi cade continuamente si aggroviglia )potrei parlare per ore ,anche perche' quando lavoro o saldo , non voglio essere disturbato , allora spesso lo spengo , ma poi quando in furgone lo accendo.........adesso mi son fatto togliere
L'opzione "lo sai di tim il cliente e' di nuovo raggiungibile"
ora devono provare a casaccio ,prima come gli arrivava il messaggino l'utente e' di nuovo raggiungibile alee
 
Ultima modifica:
Azz temevo di prenderci Teo:) Ma non immaginavo tali acrobazie.
 
Però una considerazione la voglio fare, non so se l'ho già detto qui o altrove, non vorrei ripetermi, da noi si dice: "c'è chi fa tutta una vita da "malato" per poi morire "sano" !"

Questo x dire che uno si priva di tutto per poi sentire dire: "hai visto quello? Era il ritratto della salute, non beveva, non fumava, mangiava poco, andava a letto presto, faceva sport.. ect...."

Anche qui punti di vista... La prima cosa che ho notato quando ho smesso di fumare (oltre che mi veniva da... ovunque) è il guadagno di TEMPO, poi la ritrovata capacità di concentrazione per tempi lunghi (prima dopo un po' ci voleva la pausa sigaretta), poi sopportare meglio le tensioni (a parte all'inzio...) perchè fumi per calmarti ma fumando ti agiti... quindi entri in un circolo vizioso:rotfl:, poi chiaro il lato economico, il lato pratico di non dover portarsi pacchetto e accendino ovunque, lo scroccare quando le finivo e soprattutto il farsele scroccare da vari scrocconi abituali :bapho:

Insomma, lasciando stare lato salutistico ed economico, ci sono ancora taaaanti motivi per cui ne vale la pena smettere di fumare :biggrin:
 
é da stamani che ho smesso...vediamo se resisto.... :)

quando sono sicuro, dipingo questa mia stanza che ha le pareti un po' annerite :)
 
é da stamani che ho smesso...vediamo se resisto.... :)

quando sono sicuro, dipingo questa mia stanza che ha le pareti un po' annerite :)

io sono a 10 sigarette in 15 giorni.. diciamo che la cosa è molto calma e controllata. non fumo piu sigarette standard (non pensate male ... :asd: ) ma ho scoperto il tabacco naturale con cui riempio le cartine delle sigarette (che vendono vuote) con una semplice macchinetta. siamo daccodo che sempre male fa, ma avendo provato entrambe le cose, con il tabacco naturale scompare totalmente la puzza nauseante di catrame. daccordo che smettere è senza dubbio la soluzione :ka: