Multe

In teoria ho risolto con una mail inviando i documenti richiesti, poco fastidio, solo cercare un pò i documenti e scannarli, spero li ricevano regolarmente!
Ho usato la mail mbenz:lol:

...dunque ora si rifarando sparando nel mucchio degli altri utenti del ns forum...sappiamo dove cercarti:):)
 
Eh, un pò a tutti, io vi penso sempre:asd:

Ma visto che qua ci sono esperti:lol:. anche le multe vengono recapitate alla stesso modo? Intendo come atti giudiziari ...
 
Non riesco a vedere bene Alessandro, dici quella sagoma dietro al guidatore?
Comunque mi astengo dal commentare i comportamenti che si vedono nel video, è meglio:asd:
 
Stamattina vengo avvisato che il postino mi ha consegnato una raccomandata AG mi pare, boh, azz arrivo e leggo sulla busta "notifiche atti giudiziari". Porc....ho pensato qua arriva qualche guaio, apro e leggo che da controlli effettuati sul veicolo targa xx xxx xx (la mia 202) è emerso che non è stato pagato il bollo nell'anno 2008/2009 e tra sanzioni etc ci sarebbe da pagare circa 350€.

Mi vien da ridere, perchè io ho la car da 13 anni e non ho mai pagato il bollo perchè sono esente.
Ora va bene che fanno i controlli a campione su un anno a caso, ma vedere gli altri anni no?

Se ero un furbo se così si può dire, non avevo mai pagato il bollo e me la cavavo con il pagamento del solo anno 2008/2009??
Senza contare che già l'ACI nel 2002 credo mi ha fatto la stessa sorpresa e ho dovuto mandargli tutti i documenti.
E vabbè dovrò rifarlo un'altra volta, così da me non beccano un cent e loro spendono soldi in carta e raccomandate.

Però mi sono spaventato cazzarola.
Non ci posso credere:lol: era solo novembre 2011 che mi scassavano le palotas per sta storia, poi dopo alcuni mesi ho ricevuto la lettera che la mia posizione è regolare, e oggi altra raccomandata che mi avvisa che la macchina verrà radiata d'ufficio perchè non ho pagato parecchi anni, e vai un'altra volta di documentazione, tanto è fissa nel pc la roba, quasi quasi ogni primo del mese gliela invio così forse capiranno come stanno le cose.
 
Ciao espritcdi, fossimo in USA gli facevi far causa da un avvocato per il tuo disturbo, ecc...... Complimenti per come tengono registrati tutte i documenti, sarebbe ora di buttare tutto sul carburante così non ci sarebbe più da perdere tempo per fare controlli di questo genere con costi annessi, ad ogni modo li con le notificazioni vanno in automatico.
 
Ultima modifica:
ciao espritcdi :)

urca mi spiace molto per sta rogna che ti torna...sarebbe veramente da citarli cosi vedi se di fronte al rischio di beccari una denuncia fan cosi i brillanti a mandare a destra e manca tutte ste notifiche senza un minimo di controllo.

Come suggerisce Nordkapp sarebbe certamente meglio, ma un po' su tutte le cose, evitare tasse balzello e puntare sui consumi...forse anche l'evasione sarebbe minore (con regolare emissione di scontrini, fatture ecc)
 
Non ci posso credere:lol: era solo novembre 2011 che mi scassavano le palotas per sta storia, poi dopo alcuni mesi ho ricevuto la lettera che la mia posizione è regolare, e oggi altra raccomandata che mi avvisa che la macchina verrà radiata d'ufficio perchè non ho pagato parecchi anni, e vai un'altra volta di documentazione, tanto è fissa nel pc la roba, quasi quasi ogni primo del mese gliela invio così forse capiranno come stanno le cose.

paga , poi fra 3 anni vai con documenti , avvocato ,e depressione post persegutazione , vedrai che investimento...
 
Non ci posso credere:lol: era solo novembre 2011 che mi scassavano le palotas per sta storia, poi dopo alcuni mesi ho ricevuto la lettera che la mia posizione è regolare, e oggi altra raccomandata che mi avvisa che la macchina verrà radiata d'ufficio perchè non ho pagato parecchi anni, e vai un'altra volta di documentazione, tanto è fissa nel pc la roba, quasi quasi ogni primo del mese gliela invio così forse capiranno come stanno le cose.

Ciao, ti auguro che sia l'ultima volta che invii la documentazione....
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Grazie per il supporto ragazzi, Alessando dubito, per ora siamo arrivati al 2009, quindi prossimamente arriverà il 2010 e 2011 :lol:

Teo per la tua gioia io non lo pago proprio il bollo, essendo esente da qui i problemi, basterebbe si segnassero la targa e il mio nome e scrivere, ok sto pirla qui finchè ha questa targa non paga la tassa :ka:
Comunque va bene che mettono a disposizione una email, quindi lo sbattimento in tempo è minimo.

1998k e Nordkapp, non ho capito e scusatemi, cosa intendete con la faccenda consumi e carburante;)
 
Ciao espritcdi, forse hai centrato il problema, non hanno la possibilità di segnare che la tua auto (targa) è esente finchè ne sei il proprietario, ovvero non hanno un campo dove dire se al Pra il proprietario è "espritcdi" non deve pagare la tassa, se è pinco pallino qualunque, la deve pagare. Quindi anche in seguito dovrai inviare la documentazione.

Per il discorso dei costi, in Francia per esempio, non c'è più bollo di circolazione (tassa di possesso è un discorso italiano), hanno deciso di aumentare di qualche centesimo i carburanti e di integrarlo in esso; così non ci sono evasioni, non bisogna controllare, ecc...... e poi il costo è più proporzionato all'uso che se ne fa (ed al consumo/inquinamento dell'auto).
 
Grazie per il supporto ragazzi, Alessando dubito, per ora siamo arrivati al 2009, quindi prossimamente arriverà il 2010 e 2011 :lol:

Teo per la tua gioia io non lo pago proprio il bollo, essendo esente da qui i problemi, basterebbe si segnassero la targa e il mio nome e scrivere, ok sto pirla qui finchè ha questa targa non paga la tassa :ka:
Comunque va bene che mettono a disposizione una email, quindi lo sbattimento in tempo è minimo.

1998k e Nordkapp, non ho capito e scusatemi, cosa intendete con la faccenda consumi e carburante;)

e allora fregatene , falli tribolare , quando ti chiederanno 129463765 € tu gli mandi la mail con scritto : sveglia baucchi !
 
a pensarci bene però c'è il problema del fermo amministrativo
 
Ah si Nordkapp sarebbe una buona idea, un pò come mettere l'altra famosa tassa nella bolletta enel.
Ma chissà quanti non sarebbero d'accordo.
Personalmente si, anche perchè, non mi crederete ma sta esenzione la eliminerei, non ne vedo il senso, ok c'è e sarei fesso a non usufruirne, ma le leverei.
Per la segnalazione targa/esenzione sarà così, anche perchè l'altra volta la raccomandata mi è arrivata dall'agenzia entrate, sta volta dalla regione Lombardia, per cui una volta controlla uno e una volta un'altro.

Teo infatti magari arrivano e mi mettono le ganasce :lol:
Meglio collaborare.
 
ragazzi qui il vantaggio di essere bar man fin quando sono nella mia zona niente multe :biggrin: quando poi espatrio sto attento
l'altro giorno feci sorpasso sulle strisce continue proprio ai caramba mi hanno salutato bye bye :Up_to_something: