motorino di avviamento

Bene classe c, come dicono gli altri speriamo sia un buon segno l'immediata risposta, certo immagino che già riceverla faccia piacere:), ma ora come funziona la faccenda? Non puoi toccare l'auto perchè magari potrebbe venire ispezionata?

Per il cambio automatico si, anche io devo premere il freno per spostare da P.
Non ho capito la pressione a sinistra, della leva? Io a destra:D, ma c'è la via obbligata.

Sì 1998K, l'Olanda è un Paese dove le multinazionali che hanno il commercio come attività principale hanno sgravi fiscali; l'altro è l'Irlanda, ma ormai in questo Paese c'è stata un esplosione di prezzi che non è più tanto economico impiantare nuove aziende :)

le sai tutte:ahsisi:

Bene classe c, come dicono gli altri speriamo sia un buon segno l'immediata risposta, certo immagino che già riceverla faccia piacere:), ma ora come funziona la faccenda? Non puoi toccare l'auto perchè magari potrebbe venire ispezionata?

Per il cambio automatico si, anche io devo premere il freno per spostare da P.
Non ho capito la pressione a sinistra, della leva? Io a destra:D, ma c'è la via obbligata.
bella domanda circa se posso toccare l'auto oppure no... infatti ho ricevuto una telefonata dalla concessionaria mb di roma chiedendomi se avessi un loro preventivo poiche' loro non lo trovavano...che strano io certo che ho un loro preventivo ed inoltre restavano stupefatto del fatto che avessi scritto alla casa madre della loro (sbattuta porta in faccia)....certo mi dicono che il valore dell'auto e' di 8000 euro e me ne chiedono con preventivo circa 8000 ..che devo pensare? Lacasa madre gli ha chiesto uno storico della mia autovettura.
Comunque circa la tua domanda ho scritto alla casa madre che l'autovettura si trova presso un meccanico di mia fiducia e che di certo non potevo protrarre per molto l'attesa di una loro eventuale risposta in merito al da farsi.

Un caro saluto a tutti voi del forum che siete stati gentili e partecipi nella mia problematica dandomi non poche risposte... quindi che dire se non complimenti per il forum che risulta davvero utile a tutti.

Quindi se non ho capito male, classe c, le voci hanno già fatto un bel giro? Intendo che la casa madre avrebbe già interpellato chi ti ha fatto quel preventivo un pò lavasi le mani? Sarebbe un bel passo se fosse così.

Hai fatto bene a fargli presente che non puoi aspettare l'infinito e non credo sia un problema che la C sia da un meccanico generico, speriamo mandino un ispettore per visionare la povera C al più presto:ka:

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Quindi se non ho capito male, classe c, le voci hanno già fatto un bel giro? Intendo che la casa madre avrebbe già interpellato chi ti ha fatto quel preventivo un pò lavasi le mani? Sarebbe un bel passo se fosse così.

Hai fatto bene a fargli presente che non puoi aspettare l'infinito e non credo sia un problema che la C sia da un meccanico generico, speriamo mandino un ispettore per visionare la povera C al più presto:ka:
bene...anzi sempre male e questa mattina ancora peggio...mi spiego trascorsi 8 giorni dalla fatidica mail del servizio clienti mercedes (l'italiano in olanda) mi ha contattato telefonicamente dicendomi che...(intanto alla faccia della velocita' 8 giorni per una telefonata) la mercedes di via salaria ha necessita' di avere l'auto in sede e fin qua nulla in contrario da parte mia se cio' pero' avesse avuto una anche minima speranza di un'eventuale conpartecipazione...ma che a quanto pare nessuna garanzia.
Sono davvero indignato per pensare che sia una casa seria e quindi per non aggiungere al danno pure la beffa sicuramente faro' riparare l'auto al meccanico di fiducia chiaramente a mie spese anche se convinto di un difetto di costruzione dell'albero motore vorrei arrivare a scrivere comunque due righe a qualcuno meno evasivo del sig Compagno il quale probabilmente non ha alcun potere decisionale nonostante avessi chiesto un loro perito anche a mie spese.
Giunto a questo punto vorrei solo divertirmi a screditare in giro su testate automobilistiche l'accaduto e scrivendo per conoscenza alla casa madre in germania.
Se avete indirizzi mail di stoccarda ed altri indirizzi a cui scrivere ve ne saro' grato.

Cordiali Saluti

albero motore spaccato in due

albero motore spaccato in due

questa e' l'ultima mail inviata al Sig Compagno della mb italia e per conoscenza al responsabile della filiale di roma:

Gentile Signor COMPAGNO

In considerazione della telefonata che ho ricevuto questa mattina da
Lei... mi sembra aver capito chiaramente che lo scarica barile
funziona sempre.

Dico questo semplicemente perche' portare la mia autovettura alla
mercedes di via salaria (roma) significherebbe un'ulteriore spesa che
dovrei sostenere senza neppure una minima percentuale di
rassicurazione che pur confermando un difetto di fabrica dell'albero
motore, mi sia riconosciuta una agevolazione e' per questo che
chiedevo anche a mie spese l' eventuale intervento di un vostro perito
per periziare quanto gia' comunicato con fotografie allegate
l'autovettura presso il meccanico dove sono stato costretto a portare
la mia auto.

Considerando che oltre al danno subito non voglio aggiungere anche la
beffa e che mi sembra aver chiaro che Lei non ha alcun potere
decisionale.... sicuramente alienero' l'auto senza neppure farla
riparare vendendola a pezzi, ed aggiungo che comunque e' la prima ed
ultima volta che cambiero strada, dopo tutto come si dice??? (chi
lascia la strada vecchia per quella nuova ...sa quello che lascia ed
oggi con certezza sa anche quello rischia di trovare guidando una
mercedes...praticamente insicurezza).

Mi sembra, pero' chiaro ed evidente che dei vostri clienti ve ne
importi molto poco e che una Casa Seria quale decantate essere devo
con rammarico constatare che cosi' non e' ...poiche' una rottura di
albero motore non credo sia cosa da poco conto e che a mio avviso
avreste dovuto intervenire anche solo per appurare che non succeda
piu', dico questo in particolare per la sicurezza di cui tanto si
parla ma che alla fine a quanto pare poco importa.

Aggiungo che non basta rispondere ad una mail il giorno successivo
scrivendo (facciamo riferimento alla Sua comunicazione, il cui
contenuto è stato oggetto della nostra migliore attenzione) epletando
solo formalità d'apparenza.

Non credo di avere altro da aggiungere se non che non acquistero' mai
piu' una vettura mercedes o del suo gruppo per la poca serieta'
dimostrata e ringrazio Dio che la rottura dell'albero motore sia
accaduta praticamente da fermo e non in un eventuale sorpasso e magari
con la famiglia a seguito e per quanto possa importarvene comunque
sara' certamente mia cura utilizzare tutti i mezzi a disposizione per
rappresentare e divulgare quanto intercorso, e successomi a tutti i
media del settore nella speranza prendiate atto della magra figura
che farete,

Porgo i miei piu' Cordiali Saluti

questa e' stata la risposta da parte loro:

diamo seguito alla Sua comunicazione e-mail e Le inviamo la presente per confermarLe quanto anticipatoLe in occasione del colloquio telefonico intercorso con i nostri uffici su medesimo argomento.

In merito a quanto da Lei segnalato, abbiamo contattato la Mercedes-Benz Roma S.p.A. che ci ha confermato di essere stata da Lei interessata in merito all'inconveniente occorso alla Sua vettura.

La medesima Filiale ci ha riferito inoltre di averLe fornito un preventivo effettuato sulla base delle indicazioni da Lei ricevute circa il guasto verificatosi.

Tuttavia risulta necessaria una diagnosi tecnica di un nostro punto assistenziale autorizzato, al fine di poter valutare un eventuale intervento di partecipazione alle spese di Mercedes-Benz Italia S.p.A..

Spiacenti per le considerazioni in Lei maturate, siamo certi che saprà comprendere la nostra posizione al riguardo e ci auguriamo che la questione possa trovare una soluzione per Lei soddisfacente.

Restiamo a disposizione per quanto in futuro dovesse necessitarLe e Le inviamo, con l''occasione, i nostri migliori saluti.

Stefano Compagno
Customer Service Italy
Mercedes-Benz Customer Assistance Center Maastricht N.V.
Gaetano Martinolaan 10
6229 GS Maastricht, The Netherlands

Tel. 00 800 1 777 7777
Fax +39 02 7541 9774
mailto:CS.I.email@cac.Mercedes-Benz.com

Mercedes-Benz Customer Assistance Center Maastricht N.V.
Domicile and Court of Registry:Maastricht
Netherlands Commercial Register No.: K.v.K. Z-L 33014909

mah ceh dire purtroppo per ste cose son bravi a trovare le parole giuste e lasciarti in braghe di tela, sanno bene che dal punto di vista legale sono a posto e che molto probabilmene il cliente sopratt su una car con oramai poco valore e fuori garanzia non può permettersi il tempo ed i soldi per fare trafile dai loro meccanici, prova magari ancora ad insistere evidenziandogli se a tue spese vengono a verificare la car dal tuo meccanico o dov'è ora, visto che spostarla in questo momento sarebbe un costo che per te sarebbe inutile senza una garanzia di un loro interessamento

mi spiace

Se l'auto la vengono a prendere loro col carro (gratis) e poi sta via quanto tempo?, classe C può permettersi di stare senza auto per altre settimane?
Se invece la fai riparare come ti dissi dal tuo meccanico (sostituzione del motore) e si portano via solo il motore per gli esami del caso? In questo caso potrebbero tenerselo anche un mese o più senza ulteriori disagi e tu potresti (ma la vedo moto dura) farti qualche agevolazione (tagliandi ed altro, scordarsi che ti rimborsano il motore di un meccanico generico).