motorino di avviamento

Grazie per le informazioni, comunque ora la macchina e' presso un meccanico di fiducia che mi ha gia' rassicurato dicendomi che con 2000 euro dovrebbe riuscire a fare tutto.
Speriamo bene.
Approfitto della vostra gentilezza per chiedervi un'ultima cosa se comunque volessi far presente alla casa madre l'accaduto mi saprese dire l'indirizzo o eventualmente un sito internet o indirizzo e-mail?
Ed inoltre non so se qualcuno lo sa' ...ma puo' eventualmente provocare la rottura dell'albero motore un cambio automatico?? cioe' mi spiego meglio puo' un cambio automatico bloccarsi ed provocare cio' che e' successo a me'?
dico questo poiche' quello della rettifica gli ha chiesto (al meccanico) se io stessi giocando con la leva del cambio...cosa assolutamente io non stavo facendo non sono certo un pazzo neppure solo per vedere cosa potesse succedere.
Giorni fa un utente del forum ha postato un indirizzo email, dicendo essere l'ufficio reclami, lo trovi in fondo a questa pagina:http://85.18.46.20:8080/showthread.php?t=1615
ma è in Italia:ka:, per la krukkolandia non saprei.
Riguardo il cambio automatico direi che, per quanto ne so, è impossibile far danni, è gestito elettronicamente.
 
Giorni fa un utente del forum ha postato un indirizzo email, dicendo essere l'ufficio reclami, lo trovi in fondo a questa pagina:http://85.18.46.20:8080/showthread.php?t=1615
ma è in Italia:ka:, per la krukkolandia non saprei.
Riguardo il cambio automatico direi che, per quanto ne so, è impossibile far danni, è gestito elettronicamente.
grazie per l'informazione era solo per una semplice curiosita' di vedere cosa rispondano.
Grazie comunque vi faro' sapere l'evolversi.
 
Riguardo il cambio automatico direi che, per quanto ne so, è impossibile far danni, è gestito elettronicamente.[/QUOTE]

Penso che il meccanico pensasse a cosine simpatiche tipo passare da marcia avanti a retro durante la marcia e cose similari, mi sa che ci sono dei blocchi, giusto espritcdi?.
 
Penso che il meccanico pensasse a cosine simpatiche tipo passare da marcia avanti a retro durante la marcia e cose similari, mi sa che ci sono dei blocchi, giusto espritcdi?.
E beh sarebbe da pazzi solo tentarlo, onestamente non farei mai la prova, ma nelle piccole manovre a volte mentre vado ancora in retro se metto in D non succede nulla a livello rumori o strattoni, ma son quasi fermo. Sicuro se sei a 130km/h e metti in seconda al massimo mette la quarta. Ma sulla 203 è diverso il selettore, non lo conosco bene.
 
Anche io sono sicuro che in velocità non è possibile passare dalla marcia avanti a quella indietro, ci devono essere le sicurezze, anche se nessuno proverà mai!:biggrin:
Nei piccoli spostamenti, ho notato non si avverte niente, però e sconsigliato dalle istruzioni.:ahsisi:
 
Anche io sono sicuro che in velocità non è possibile passare dalla marcia avanti a quella indietro, ci devono essere le sicurezze, anche se nessuno proverà mai!:biggrin:
Nei piccoli spostamenti, ho notato non si avverte niente, però e sconsigliato dalle istruzioni.:ahsisi:
Ma la tua per mettere da R in D o viceversa il percorso della leva è rettilineo? Nella mia c'è un piccolo 90°, come anche la 1°.
Comunque quelle tre quattro volte che mi è capitato di inserire la D in leggero movimento per la fretta, mi si stringono le chiappe dopo 2 secondi, perchè so che è meglio evitare:asd:
 
Ma la tua per mettere da R in D o viceversa il percorso della leva è rettilineo? Nella mia c'è un piccolo 90°, come anche la 1°.
.....
Ho un momento di amnesia:lookaround:mi sembra di avere un angolo anche io, domani controllo!E una manovra meccanica, non guardo mai la leva del cambio, solo dalla D in N e viceversa sono sicuro è rettilinea.:ahsisi:
A proposito devo ancora controllare se ho quel foro all'interno del portaoggetti sotto al bracciolo, da dove introducendo un puntalino si riesce a svincolare la leva eventualmente bloccata in P.
Questa cosa l'ho letta qui da qualche parte, poi mi sono dimenticato di verificare.
Non posso vedere nel libretto perchè quello che ho non è proprio quella della mia ma del modello dopo.:frown:
 
Ah si anche io sono andato a controllare per il piccolo 90° della R:D, è normale chi ci guarda mai:)

Già è vero, era stato 1998k a dire dello sblocco leva, è sempre colpa sua:D, io non so se ce l'ho, dovrei leggere il manuale ma essendo diverso da vostro mi sa che non ce l'ho.
 
Sul libretto è riportato così, si deve levare il portamonete sotto la saracinesca e agire così:
(clicca sulla foto)
IMG_1221.jpg
 
Visto:)....chissà se anche la mia ha qualcosa di simile, ma non avendo portamonete e il portaoggetti tra i sedili è chiuso....mi sa di no. Sarebbe comodo però.
 
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Serve solo in caso di blocco meccanico o elettrico, per sbloccare dalla posizione P in caso esempio per il traino, è una cosa rara speriamo di non averne mai bisogno!:lookaround:
 
Pessimista:D, non serviva solo in caso uno non avesse la chiave di accensione? Se non è nel blocchetto mi pare la leva non si sposta...
 
E vero non si sposta, però nel libretto parla di "disinserimento manuale del bloccaggio di parcheggio" facendo riferimento al solo esempio di un'anomalia dell'impianto elettrico e dalla necessità di un traino.
Penso anche al caso che uno debba spostare la macchina senza avere la chiave, però se non ha la chiave la macchina deve avere le porte aperte.:ahsisi:
 
albero motore spaccato in due

albero motore spaccato in due

grazie al vostro aiuto ho scritto quanto segue all'indirizzo mail segnalatomi:
E' possibile che un albero motore di una mercedes classe c kompressor con appena 100.000km con cambio automatico ed a una velocita' di 50km/h si spacchi in due??? faccio presente l'accaduto poiche' alla mb di roma via salaria mi hanno chiuso le porte in faccia chiedendomi la modica cifra di 8000,00 euro premettendo che ho acquistato dal loro da circa due anni la predetta macchina in ex-novo ed ho percorso solo 35000km da quando in mio possesso.
Allego foto dell'albero motore rotto sulla 4^ biella.

Ho avuto lancia, alfa,volvo e non mi e' mai capitato una cosa simile..in pratica mai rimasto in mezzo alla strada cosa accaduta con la mercedes.

Credetemi non ho nulla da rimproverarmi per le dovute cure avute sull'autovettura e sicuramente essendo l'accaduto ..una grande sorpresa non solo per me' ma anche per meccanico e meccanici mb che come da loro detto in 15 anni di lavoro alla mb non avevano mai visto una cosa simile.
Considerando che sia stato il fato quanto successo....vi rinnovo il ...credetemi non mi piace sfidare il fato e che quindi se non avro' un minimo sostegno da vostra parte credo che sara' la prima ed ultima volta che acquistero' un mercedes.

Convinto di aver fatto cosa gradita nel porvi un'anomalia che credo sia dovuta ad un vizio di costruzione dell'albero motore...resto in attesa di una vostra cortese risposta.

Cordiali saluti

e la loro risposta con grande sorpresa non si e' fatta attendere ...il giorno dopo... ed e' la seguente: Gentile Signor Li Trenta,

facciamo riferimento alla Sua comunicazione, il cui contenuto è stato oggetto della nostra migliore attenzione.

Abbiamo preso atto di quanto da Lei esposto e desideriamo con la presente invitarLa a comunicarci con esattezza i dati della Sua vettura (quali targa e numero di telaio), onde approfondire quanto evidenziatoci e, conseguentemente, attivarci per fornirLe una risposta sulla questione sollevataci.

In attesa di rileggerLa, Le porgiamo i nostri più distinti saluti.


Stefano Compagno
Customer Service Italy
Mercedes-Benz Customer Assistance Center Maastricht N.V.
Gaetano Martinolaan 10
6229 GS Maastricht, The Netherlands

Tel. 00 800 1 777 7777
Fax +39 02 7541 9774
mailto:CS.I.email@cac.Mercedes-Benz.com

Mercedes-Benz Customer Assistance Center Maastricht N.V.
Domicile and Court of Registry:Maastricht
Netherlands Commercial Register No.: K.v.K. Z-L 33014909
 
Che dire? Solo: "in bocca al lupo!"
Facci sapere!;)
.....e crepi il lupo... sara' mia cura farvi sapere l'evolversi per filo e per segno....chi sa' se riusciro' a ricredermi... gia' ricevendo una risposta mi fa' piacere... almeno ti senti preso in considerazione come andra' andra'.
Grazie nuovamente
 
.....e crepi il lupo... sara' mia cura farvi sapere l'evolversi per filo e per segno....chi sa' se riusciro' a ricredermi... gia' ricevendo una risposta mi fa' piacere... almeno ti senti preso in considerazione come andra' andra'.
Grazie nuovamente

speriamo che non si fermino a queste formalità d'apparenza, cmq in effetti il fatto che han risposto subito è gran cosa!

curioso poi il tipo è un ns compatriota ma scrive dall'Olanda
 
Serve solo in caso di blocco meccanico o elettrico, per sbloccare dalla posizione P in caso esempio per il traino, è una cosa rara speriamo di non averne mai bisogno!:lookaround:

si son stato io, come sempre:p!

cmq il l'ho usato spesso quando magari slavoro sul cruscotto (per cambiare radio, mettere il parrott, ecc) e trovo d'impaccio la leva, non ricordo perchè ma ho trovato più comodo sbloccarla così manualmente piuttosto che mettere la chiave.

io per sbloccarla dalla P se ben ricordo devo tenere il pedale freno premuto ed esercitare una leggera pressione a sx, anche voi?
 
--si son stato io, come sempre:p!

cmq il l'ho usato spesso quando magari slavoro sul cruscotto (per cambiare radio, mettere il parrott, ecc) e trovo d'impaccio la leva, non ricordo perchè ma ho trovato più comodo sbloccarla così manualmente piuttosto che mettere la chiave.

--io per sbloccarla dalla P se ben ricordo devo tenere il pedale freno premuto ed esercitare una leggera pressione a sx, anche voi?

--Hai fatto bene a rammentarlo, quando ho un pò di tempo voglio provare anche io, se ce l'ho, ancora non so!:lookaround:

--si è giusto, si deve premere il pedale, per la pressione non mi sono accorto, devo vedere.:lookaround:
 
Bene class c, fa piacere sapere che qualcuno è attento alle nostre problematiche, speriamo che possano venirti incontro con un prezzo di favore, per 8000 euro ti compri un'altra vettura gemella e la tua la tieni per ricambi!

Sì 1998K, l'Olanda è un Paese dove le multinazionali che hanno il commercio come attività principale hanno sgravi fiscali; l'altro è l'Irlanda, ma ormai in questo Paese c'è stata un esplosione di prezzi che non è più tanto economico impiantare nuove aziende :)