Non so se può essere utile ma vi riporto quanto ho verificato ieri.
Ho provato a dare delle piccole martellate alla pompetta del rest e in effetti con il tasto Rest inserito e motore spento ho sentito la pompetta dare segni di vita. Alla fine mi sono deciso di svuotare il refrigerante un'altra volta e l'ho completamente smontata perchè sembrava avere un falso contatto. In effetti il connettore dava segni di ossidazione ma ero ancora poco convinto quindi mi sono collegato direttamente alla batteria e ho provato la pompetta che avevo direttamente in mano.....conclusioni ....non si tratta di un falso contatto ma è proprio la pompetta che sembra stanca ...a volte girava ...a volte no. Avendo una formazione elettronica vi posso confermare che probabilmente all'interno del motorino ci sono due spazzole sul rotore che si sono consumate. In effetti sembrava praticamente lo stesso motorino che troviamo all'interno del webasto, e avendolo smontato completamente (quello vecchio) ho visto che il motorino è il classico con le spazzole in graffite sul rotore. Mi viene quindi da pensare che per avere consumato le spazzole quel motorino debba avere girato parecchio. Forse faccio un salto dall'autodemolizione dove ho trovato il webasto e mi faccio dare la pompetta della classe E dello stesso anno che ha li... forse riesco a fregargliela per 10-15 euro. Mah vi farò sapere. Ciao.