ML 250 W166 - Illuminazione dei fari (lenticolari H7) vergognosa!!!!

resta comunque inconcepibile come si possa anche solo proporre auto di quel costo con fari alogeni nel 2013....

però,nemmeno come fa BMW....che monta xeno su auto analoghe e lascia le posizioni ad incandescenza.....più che angel eyes sembra di vedere un gatto di notte....ma un tantino itterico.....
 
Non sono molto d'accordo sugli abbinamenti lenticolare-xeno, ci sono un sacco di auto con i lenticolari e alogene, non credo siano tutti in giro al buio, altrimenti ci sarebbe una ribellione anti lenticolari. Premesso che ci son tante auto con gli xeno a parabola di fabbrica, quindi omologati, credo che il tutto dipenda da come è stato progettato il faro, anche i lenticolari alogeni non sono progettati per le lampade xeno seppur poi montando un kit xeno diano meno fastidio di chi li monta su parabola, infatti i fari lenticolari omologati xeno non alzano gran che il fascio di luce verso il ciglio della strada. Proiettano circa così __--- anziché __/

Nel mio caso devo dire che pur avendo un kit xeno su parabola la resa è parecchio maggiore rispetto le alogene, basta poi montare delle H7r. Concordo che alcuni hanno dei fari come una palla luminosa.

Per tornare agli amici della 166 al buio, bisogna ricordarsi che quando uscì non c'era la possibilità di avere gli xeno, siccome ogni tanto si legge che è colpa loro se non hanno richiesto gli xeno, è bene ricordarlo.
 
io credo però che essendo i fari in queste auto posizionati molto in alto , avendo appunto questo effetto laser
peggiora il quadro visivo ; confrontandole con vetture dotate di lenticolare/alogena ma che viaggia rasoterra
 
Il fatto che non si potesse avere i primi 6/8 mesi i fari xeno é fatto risaputo da chi andò a richiedere preventivo.
Solo coloro che ebbere fregola di averla a tutti i costi accettarono ... Gli altri aspettarono.
ora comunque sulla ml 350 cdi i fari allo xenon sono di serie.
 
Il fatto che non si potesse avere i primi 6/8 mesi i fari xeno é fatto risaputo da chi andò a richiedere preventivo.
Solo coloro che ebbere fregola di averla a tutti i costi accettarono ... Gli altri aspettarono.
ora comunque sulla ml 350 cdi i fari allo xenon sono di serie.

Laby verissimo, ho acquistato l'auto perfettamente cosciente del fatto che montasse i lenticolari con lampade H7. Purtroppo però davo per scontato che l’illuminazione fosse quantomeno sufficiente, ho acquistato Mercedes e speso una cifra molto (ma molto) importante. Ho riposto fiducia al marchio e comunque ho effettuato un test drive. Come già accennavo all’inizio del post provi e verifichi di tutto ma non metti in dubbio che i fari anabbaglianti siano talmente scandalosi da creare un pericolo sicurezza in fase di marcia notturna o avverse condizioni meteo.
 
A mio parere dovresti venderla e passare ad una xc 60 oppure una qashqai nuova (esce fra 3 gg) che don 40/45 mila euro te la trovi full full con distronic plus + xeno adattivi + cambio automatico ecc ecc.
Se vuoi passare ad una ml dovresti passare ad una ml 350 cdi km zero che ha fari xeno + distronic plus + sopsensioni attive. Sulle ml 250 le sospensioni non le hai di serie .
 
Ma adesso i 350 son Bluetec e su questo forum abbiamo appurato che ha problemi al motore abbastanza pericolosi.
 
A mio parere dovresti venderla e passare ad una xc 60 oppure una qashqai nuova (esce fra 3 gg) che don 40/45 mila euro te la trovi full full con distronic plus + xeno adattivi + cambio automatico ecc ecc.
Se vuoi passare ad una ml dovresti passare ad una ml 350 cdi km zero che ha fari xeno + distronic plus + sopsensioni attive. Sulle ml 250 le sospensioni non le hai di serie .


LABY, non puoi pragonare XC60 e QASHQAI ad un ML solo perchè hanno i fari xenon. l'ML è un altro segmento e non a caso costa 20 mila Euro in più. Il cambiare non è una soluzione, la mia ML250 è perfetta così com'è, non ho il distronic ma ho le sospensioni airmatic, command, cerchi da 20" e un sacco di altre cose. L'unico problema (e non da poco) è quello dell'illuminazione degli anabbaglianti. E ripeto, questo è un problema che si è manifestato guidando per un po' di km. Ci si rende conto della mancanza di sicurezza usando l'auto e un solo test drive non ti aiuta. E' un problema che MERCEDES non vuole riconoscere, ma è presente ed evidente. Poi, se si vuole ribadire il fatto che i fari sono omologati e l'auto ormai è stata acquistata e pagata e tutto il resto sono problemi dell'acquirente, è un dato di fatto e così purtroppo viene accettato. Però MB con me ha perso sicuramente un futuro cliente che nel parco auto aziendale ha inoltre un CL500 e una classe R.

Comunque oggi pomeriggio vado ad installare un kit xenon aftermarket e risolvo il problema sicurezza.
 
secondo me ( per quanto la penso pienamente come voi ) ormai mb che può fare ?( anche se gli ingenieri progettisti si prendessero a cuore il problema , i responsabili del marketing li zittirebbero subito ) mica si possono mettere a xenare migliaia di ml.. ormai la frittata e fatta , omologata e omologata; Vellucci sa che non avrebbe esito un suo intervento per questa causa, e inutile rodersi il fegato ..
 
LABY, non puoi pragonare XC60 e QASHQAI ad un ML solo perchè hanno i fari xenon. l'ML è un altro segmento e non a caso costa 20 mila Euro in più. Il cambiare non è una soluzione, la mia ML250 è perfetta così com'è, non ho il distronic ma ho le sospensioni airmatic, command, cerchi da 20" e un sacco di altre cose. L'unico problema (e non da poco) è quello dell'illuminazione degli anabbaglianti. E ripeto, questo è un problema che si è manifestato guidando per un po' di km. Ci si rende conto della mancanza di sicurezza usando l'auto e un solo test drive non ti aiuta. E' un problema che MERCEDES non vuole riconoscere, ma è presente ed evidente. Poi, se si vuole ribadire il fatto che i fari sono omologati e l'auto ormai è stata acquistata e pagata e tutto il resto sono problemi dell'acquirente, è un dato di fatto e così purtroppo viene accettato. Però MB con me ha perso sicuramente un futuro cliente che nel parco auto aziendale ha inoltre un CL500 e una classe R.

Comunque oggi pomeriggio vado ad installare un kit xenon aftermarket e risolvo il problema sicurezza.
La r é una vettura datata soprattutto gli interni sono oramai vetusti pero gli xeno li dovrebbe montare.
A maggior ragione se hai una cl500 sai quanto gli xeno sono fondamentali.
Spero tu stia scherzando con il kit xenon aftermarket non risolvi la sicurezza anzi la metti a repentaglio. Gli xeno devo adattarsi all'inclinaziome della vettura devono avere i getti ad alta pressione per la pulizia devono essere omologati... Con quei fari rischi di inondare di luce la macchina avanti alla tua e farla uscired i strada...
quelli di serie sulla classe E e sulla ml sono detti ills nel senso che hanno un sistema che ottimizza la luce in ogni situazione.
 
Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Laby, confermo che la R e il CL hanno xenon di serie ed entro un anno saranno da cambiare. Proprio per come Mercedes tratta il "problema" dei lenticolari sull'ML sicurmaente le prossime 2 auto non saranno MErcedes, per una questione di principio!

Teo, perfettamente giusto il tuo commento ed in effetti la soluzione al problema sembra quasi impossibile però il "far finta di niente" di MB non mi piace per niente.


Per quanto riguarda gli xenon aftermarket, mi dispiace ma la mia sicurezza viene prima di tutto. Ovviamente saranno calibrati come le H7 originali e pertanto il fascio di luce non andrà sicuramente ad abbagliare altri veicoli. Inoltre ma mia ML, essendo dotata di sospensioni airmatic, una volta calibrati manteranno sempre la giusta inclinazione evitando pertanto di "accecare" veicoli che precedono o che incrocio.

Ciao!
 
se monti delle 5k o 6k triplichi la vusuale notturna senza acciecare nessuno e con una 60ina di € te la cavi...

3 consigli,che il kit sia can bus compatibile,compra subilto anche un paio di lampade di scorta tanto costano un deca,e non stare a fare fori x fissare le centraline,fissale con qualche fascetta di grosse dimensioni,se ne trovano anche da 50-60 cm.

e sarà un piacere viaggiare di notte.....

è d'obbligo spendere 5 € e mettere anche le 2 posizioni a led...,stesso consiglio comprane subito 4....
 
Simo prova a vedere in casa bmw!
Per quanto riguarda la R la potresti sostiuire con una 5 gt se ti piace il posteriore.
per la CL l'alternativa potrebbe essere la serie 7 se vuoi rimanere in bmw.
per la M io farei un pensierino sulla x5 3d business che ha di serie le xeno.
i 6 in linea bmw non hanno nulla di meno dei v6 mercedes.
 
Diciamo che il rischio é quando sali o scendi da rampe. Se riesci a collegare la gestione degli xeno in base all'inclinazione il problema lo risolvi. Ma dubito che i sistemi aftermarket riescano a colloquiare con l'inclinazione dell'auto.
 
se monti delle 5k o 6k triplichi la vusuale notturna senza acciecare nessuno e con una 60ina di € te la cavi...

3 consigli,che il kit sia can bus compatibile,compra subilto anche un paio di lampade di scorta tanto costano un deca,e non stare a fare fori x fissare le centraline,fissale con qualche fascetta di grosse dimensioni,se ne trovano anche da 50-60 cm.

e sarà un piacere viaggiare di notte.....

è d'obbligo spendere 5 € e mettere anche le 2 posizioni a led...,stesso consiglio comprane subito 4....

Arwey , posto che con questa mole di macchina la Polizia Stradale non dovrebbe andare 'a fondo' con il libretto ... ma se controllano c'e' il sequestro dello stesso che va in motorizzazione per ricontrollare che l'auto sia poi tornata 'normale' . Uno eccessivamente zelante ( anche un po stronzetto ) ti fa andare a piedi ... Mettersi a tu per tu con uno zelante non vale mai la pena . Meglio venderla a questo punto . Si è fatta esperienza , la prossima volta compreremo una coppia di fari extraterrestri con 4 ruote intorno .
 
se monti delle 5k o 6k triplichi la vusuale notturna senza acciecare nessuno e con una 60ina di € te la cavi...

3 consigli,che il kit sia can bus compatibile,compra subilto anche un paio di lampade di scorta tanto costano un deca,e non stare a fare fori x fissare le centraline,fissale con qualche fascetta di grosse dimensioni,se ne trovano anche da 50-60 cm.

e sarà un piacere viaggiare di notte.....

è d'obbligo spendere 5 € e mettere anche le 2 posizioni a led...,stesso consiglio comprane subito 4....



Il KIT è canbus compatibile! Pagato ca. 120 € ma (dicono) essere ottimo.
L'installazione la faccio fare da un elettrauto di fiducia.
Si, monterò anche le posizioni a LED altrimenti stonerebbe troppo.
 
Diciamo che il rischio é quando sali o scendi da rampe. Se riesci a collegare la gestione degli xeno in base all'inclinazione il problema lo risolvi. Ma dubito che i sistemi aftermarket riescano a colloquiare con l'inclinazione dell'auto.

Laby, non c'è alcuna comunicazione tra fari e inclinazione dell'auto. La mia ML ha le sospensioni attive airmatic pertanto, una volta regolato il fascio di luce, non ci saranno alterazioni (tranne appunto su rampe). Le airmatic garantiranno sempre lo stesso livellamento dell'auto.
 
Arwey , posto che con questa mole di macchina la Polizia Stradale non dovrebbe andare 'a fondo' con il libretto ... ma se controllano c'e' il sequestro dello stesso che va in motorizzazione per ricontrollare che l'auto sia poi tornata 'normale' . Uno eccessivamente zelante ( anche un po stronzetto ) ti fa andare a piedi ... Mettersi a tu per tu con uno zelante non vale mai la pena . Meglio venderla a questo punto . Si è fatta esperienza , la prossima volta compreremo una coppia di fari extraterrestri con 4 ruote intorno .

Luci, è giusto quello che dici, effettivamente così siamo "fuori legge". Però, obbiettivamente parlando, montando delle 6K (non dei fari da stadio o cose strane tendenti al blu/viola da 10K) ben tarate, su un auto che mantiene costantemente l'assetto (evitando così di abbagliare qualcuno in presenza di molto carico) non credo di creare pericolo. Tutto questo lo faccio esclusivamente per la sicurezza mia e della mia famiglia, credimi con queste H7 originali girare di notte o con pioggia è veramente pericoloso.
 
Io sono dell'idea che ti convenga cederla al concessionario e magari prendere una km zero o usata (max 20/30000 km) con gli xeno.
gli xeno nostri sono gestiti in funzione della velocitá della vettura dello sterzo e dell'inclinazione della vettura.
In autostrada gli xenon hanno una gittata superiore rispetto a quando vado a velocitâ piú basse. Poi quando vado su tornanti o su strade non rettilinee la luce va a coprire la parte che mi serve e non tutta la carreggiata. Se esco da una rampa il flusso della luce viene inclinato in modo da non soarare verso terra o verso il cielo.
Quella di mettere il kit xeno fuoril egge la vedo come una scelta da "ragazzetto" non come una scelta ponderata e razionale.
fossi in te ripeto riconosciuto un acquisto errato andrei a cercare di switchare dalla tua attuale ad una con gli xeno. Ce nee sono a km zero sui 48/52 mila euro. Per cui se della tua te ne prendi non so 40/45 dovresti metterci vicino al max 5/10 penso... Magari l'operazione la puoi fare proprio con il tuo concessionario dove hai oreso la r la cl e la ml. Non oenso che ti mandino via e rischino di perdere un cliente premium come te..
 
Simo1276 , lungi da me fare paternali a chiunque , non sono il tipo .... mi hanno gia sequestrato il libretto a vario titolo altre volte .... ;-)

diciamo piu che altro che parlo per esperienze personali e , ti prego di credermi , è annoiante essere schiavo della burocrazia per un paio di lampadine ... problema questo che solo in Italia abbiamo , qui è più facile uccidere una persona o evadere tasse a go go che andare in giro con centraline non omologate . Mi sono trovato nella situazione allucinante , quasi quasi non potevo piu riavere il libretto perchè la Regione Sicilia non aveva rinnovato il contratto all'ufficio tecnico che si trovava a Termini Imerese , quindi la motorizzazione era nell'impossibilità di espletare i suoi compiti . Sono stato fermato poi , con la famiglia al seguito con il Mini Cooper di mia moglie mentre andavo sull'Etna , in autostrada , dopo che avevano (loro) preso il caffè , ho dovuto procedere per 5km in prossimità della zona industriale di Termini, non bellissima peraltro , pensando quasi mi volessero fare una rapina . In effetti poi la rapina c'è stata (OT) 400 euro ( se non ricordo male ) perchè montavo i 215/40 che effettivamente non erano registrati , al posto dei 205/45 . Ero un fuori legge in effetti , ma cedendo 350 euro alla BMW per un nulla osta e previa ricontrollata da parte della motorizzazione come per magia ... un omino che ti parla del tempo e firma , non lo sarei stato piu . In effetti quelle misure non mi piacevano quindi ho montato roba legale . Non voglio essere polemico con il personale che ogni giorno rischia la vita per la sicurezza stradale , ma il tuo tempo quanto vale ? Ripeto , consiglio di un amico ad un amico , fai la documentazione per l'omologazione che nella vita non si sa mai . Ti capita che il vicino di casa prende il palo di fronte il tuo garage perchè lo abbagli e gli devi pagare la pensione ! W l'Italia .

Ricordate che ci sono persone persone , ma quelle in divisa che magari ti vedono con un ML , magari ti vedono con la 50 in tasca nell'ignoranza che li tutela dal capire quanto ti costano queste 50 che hai in tasca rispetto magari il loro 1.500 al 27 , che se non fai stronzate potrebbe essere un sicuro . Per queste persone magari vai punito , tanto per avere 60k euro di macchina ... ce li hai ... paga . Ce ne sono tanti credimi .

PS = E io , quando mi fermano sono anche un tipo molto rilassante non mi metto mai polemico specie quando sono in torto .
 
Ultima modifica: