Occhi ragazzi.... ok i pajero erano indistruttibili...o quanto meno molto affidabili.
Ma han avuto anche loro i loro problemi...vedi pompe abs (normale fino a qualche anno dopo la mia) luci del 4x4 cruscotto che parevan un'albero di natale.... blocco posteriore che se non usato o mosso ogni tanto a 70m km era quasi "finto".... alternatori che a causa di mancanza di protezione in fuoristrada venivano inondati di fango che una volta secco lo faceva surriscaldare e fonder....
Per questo nei successivi era stata messa una piastra a protezione degli schizzi....
Piastre a diodi dell'altenatore idem...che partivano per il suddetto problema...
Poi che altro...fammi pensare....sinceramente non ricordo cmq come tutti i mezzi e le auto ha i suoi problemi.
Ovvio che han la fama dei "kilometristi" i vecchi pajero han la fama dei 400m km.... i nuovi non sò
Forse stefbenz è più informato perchè segue anche il forum inglese che gli consiglia ai tempi....
In ogni caso ad esempio diversi conoscenti son passati a toy land cruiser...e estetica e raffinatezze apparte (trazione super select) dicono che è un'altro mondo riguardo a qualità...
Io son felicissimo del pajero...220m km e va ancora molto molto bene....fuma un pò ma va molto molto bene
Una cosa....anche i sedili come tutto il resto (volante a parte che si è screpolato al sole) benchè la nostra sia usata veramente anche a lavoro ecc...anche se meccanicamente non è strapazzata....ma come "sedili si"...bè si mostra ancora in ottimissime condizioni.
Ahh...ecco...a volte le frizioni eran un pochino "deboli" nel senso che intorno ai 160m iniziavano a "far odore pessimo se sforzate un pò".... lo fà anche la mia....forse chissà sarebbe ora di cambiarla...porella 220m km.... però penserei di farla durare almeno fino a 300m no???
Parlando di quotazioni assurde vogliam parlare del classe G?un G lungo argento e interni in pelle è il mio sogno...ma cavolo...per un 1998 tipo il mio classe C voglion ancora 25m euro O_O minimo.... ma minimo