Motore Mercedes Classe C W203

stellone

prendi un suzuki samurai da 1.000 euro, 4 gomme e vai dappertutto...

@1998k

gli psicoanalisti possono anche ricevere in una baita in montagna no?:D

sul fatto della guida in alto...ti trae di inganno...sembra di andare sempre più piano di quanto si vadi davvero...aiuta moltissimo in colonna-città dove si può vedere fino al suv-4x4-furgone davanti

quotone...l'ho detto apposta l'esempio della punto infatti...

comunque una touareg, una ml off road pro, un range con cerchi da 17 o 18 e delle gomme anche solo intermedie...possono fare davvero tanto
 
Ultima modifica:
Povero psicoanalista Stef, mi sa che dopo 10 minuti lui è sul lettino e tu che gli fai le domande:D

Il cherokee mi piace però, dal più vecchio al nuovo.
 
E il 3.0 è sempre mercedes? Mi sa di no, nemmeno VM forse, però è bello silenzioso.
 
stellone

prendi un suzuki samurai da 1.000 euro, 4 gomme e vai dappertutto...

@1998k

gli psicoanalisti possono anche ricevere in una baita in montagna no?:D

sul fatto della guida in alto...ti trae di inganno...sembra di andare sempre più piano di quanto si vadi davvero...aiuta moltissimo in colonna-città dove si può vedere fino al suv-4x4-furgone davanti

quotone...l'ho detto apposta l'esempio della punto infatti...

comunque una touareg, una ml off road pro, un range con cerchi da 17 o 18 e delle gomme anche solo intermedie...possono fare davvero tanto

per la guida in alto concordo che è comoda, anche per scendere e salire dalla car, ma forse su un SUV non è così agevole (troppa alta forse), io per esempio sulla MEriva la trovo perfetta la salita e discesa, così come sulla A o la B

circa il SUV con le intermedie intendi pneumatici per utilizzo semi off road?
PErò chi realisticamente li monta? Alla fine se hai quelle esigenze di uso fuoristradistico, a meno di non fare solo strade bianche, prenderei un mezzo tipo il Pajero (...l'amore del momento di Stellone:biggrin:) o anche il Cherokee che in realtà è il meno SUV dei SUV:smile:
 
posso dire che a me non piace:smiley10:

rispetto ad una berlina a trazione integrale semplicemente attraversano più facilmente le pozzangere ed i tombini che saltano durante le piogge torrenziali in città, per il resto chi crede di fare molto di più è un illuso

si viviamo in un mondo di controsensi il SUV che uno magari si illude di avere l'arma definitiva che va dappertutto (ricordate il video del X5 nuovo di pacca che affonda sulla ghiaia:biggrin:) dotati di gomme ultraribassate da 20-21"
Risultato hai speso un sacco i soldi per non avere nè un fuoristrada, nè una macchina comoda, nè la possibilità tipica del SUV di parcheggiare sul marciapiede quando porti i pargoli a scuola

la visione della punto 55 prima serie con gomme da neve che salta la colonna di SUV impantanati con i loro bei 20" è tanto divertente quanto verosimile
quoto,alla fine un suv del genere è solamente estetica.

secondo me bisogna capire bene cosa si vuole dalla macchina. io ho la possibilità di guidare la mia sportcoupè e quando voglio il fuoristrada(terrano 2) quindi vedo la differenza e i limiti di entrambe,il suv avrebbe dovuto conpensare i limiti di una e dell'altra tipologia di auto,ma invece non è così.
 
stellone

prendi un suzuki samurai da 1.000 euro, 4 gomme e vai dappertutto...

@1998k

gli psicoanalisti possono anche ricevere in una baita in montagna no?:D

sul fatto della guida in alto...ti trae di inganno...sembra di andare sempre più piano di quanto si vadi davvero...aiuta moltissimo in colonna-città dove si può vedere fino al suv-4x4-furgone davanti

quotone...l'ho detto apposta l'esempio della punto infatti...

comunque una touareg, una ml off road pro, un range con cerchi da 17 o 18 e delle gomme anche solo intermedie...possono fare davvero tanto
vero,sembra sempre che vai piani,infatti a 100 km/h sembra di stare fermi...
io non uso mai sul terrano gomme da sola strada,ma sempre una via di mezzo e vado dappertutto,anche nella neve. il contro però è che le gomme di quel tipo sembrano delle sottilette.mentre ho visto sul pajero di un mio conoscente che monta le 265 anche all'anteriore.
Povero psicoanalista Stef, mi sa che dopo 10 minuti lui è sul lettino e tu che gli fai le domande:D

Il cherokee mi piace però, dal più vecchio al nuovo.
ahahahahahahahah:biggrin:
per la guida in alto concordo che è comoda, anche per scendere e salire dalla car, ma forse su un SUV non è così agevole (troppa alta forse), io per esempio sulla MEriva la trovo perfetta la salita e discesa, così come sulla A o la B

circa il SUV con le intermedie intendi pneumatici per utilizzo semi off road?
PErò chi realisticamente li monta? Alla fine se hai quelle esigenze di uso fuoristradistico, a meno di non fare solo strade bianche, prenderei un mezzo tipo il Pajero (...l'amore del momento di Stellone:biggrin:) o anche il Cherokee che in realtà è il meno SUV dei SUV:smile:
su i suv non è molto alta,ma sui fuoristrada tipo pajero terrano ci vuole la scaletta per salire.
 
lol

qualsiasi gomma con buone dimensioni e una spalla alta solitamente ha una tassellatura non malissima da strada..ma da fuoristrada lasciamo stare...

donato, mai provato a salire su un ml con gli ammortizzatori alzati? altro che pajero

i paje v20 gls-glx restyling- v60 han tutti 265 70

il problema delle tassellate è l'inerzia, la rigidità della gomma, è nelle curve e nei controlli di polizia :S:S
 
laby col mio lavoro il pajo sarebbe adatto
commercio in bestiame
visito spesso aziende agricole un po' sperdute nel verde della campagna con strade bianche sterrati che talvolta mi decido a lasciare l'auto anche a 800 mt dall'azienda piuttosto che rovinare la stellina per dirti quanto son pazzo maniaco
le possibilita' per un pajero nuovo manco pensarci
l'hosempre desiderato fin dalla sua prima uscita nel 1999!!!!
questo postato da me e sui 9 mila euro sarebbe un ottima soluzione
con circa 4 mila euro mi tolgo lo sfizio
sul forum si parla di sta noia sui 120 mila km del volano bi massa che se si rompe,,,,si spendono sui 1800 euro
sela trovo perfetta con km reali e magari gli offro 7500 euro e me la da' quasi quasi la prendo e buona notte
magari poi fra 10 anni riesco aprendermi una nuova !!!!
magari un nuovo gran cerokee nuovo modello nn mi dispiacerebbe


Mhhh....stà cosa dei volani mi mancava...sarà che non seguo più molto i "pajero" in quanto quello di famiglia un GLS passo lungo mod 93 (il pre-rest.di quello di stef benz in pratica)... ha 220 m km e ancora va tutto tranquillo .)

Il precendente...dell 87....lo vedo ancora passare in mano a un meccanico da cui mi servo (si...di tante macchine...ha tenuto per se la nostra ex auto ;)

Cmq...per il resto i pajero son molto affidabili...al max le plastiche son un pò scadenti. :)
 
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su i suv non è molto alta,ma sui fuoristrada tipo pajero terrano ci vuole la scaletta per salire.

capito grazie.
bene allora anche da qui si capisce l'impostazione ben diversa tra un mezzo pensato con uno scopo tecnico ben preciso e quello invece orientato principalmente al mercato di massa
 
lol

qualsiasi gomma con buone dimensioni e una spalla alta solitamente ha una tassellatura non malissima da strada..ma da fuoristrada lasciamo stare...

donato, mai provato a salire su un ml con gli ammortizzatori alzati? altro che pajero

i paje v20 gls-glx restyling- v60 han tutti 265 70

il problema delle tassellate è l'inerzia, la rigidità della gomma, è nelle curve e nei controlli di polizia :S:S
265 sono grandine,chissà i consumi e le prestazioni...
 
lol

vabbè tanto prima che io o te ricat ci fermiamo donato dovrà ancora sceglere i cerchi e stellone avrà ancora la E 270 :D
ahahahahahahah
capito grazie.
bene allora anche da qui si capisce l'impostazione ben diversa tra un mezzo pensato con uno scopo tecnico ben preciso e quello invece orientato principalmente al mercato di massa
ecco io voglio dire più o meno questo,bisogna scegliere quello che si vuole,ma soprattutto sapere quello che si vuole,se prendi un suv con lo scopo di fare del fuoristrada SCORDATELO perchè i suv sono solo delle normali auto un po' più alte e grandi,il fuoristrada è diverso anche nella meccanica e di certo non avrà prestazioni su strada come un suv,ma vai quasi dappertutto,o per lo meno io con il mio terrano vado quasi ovunque.
 
avete ragione cmq sul fatto che ...............
nn so' nemmeno io quel che voglio
meno male che sono a corto di dane'
senno' a casa avrei una e 350 cdi berlina avantgarde
un pajero ultima serie super full optional 3 porte 3200 did
una sl per farmi qualchhe weeck end fuori porta magari in piena estate !!!!!
ehhhhhh
quando nn si sa' apprezzare gia' quel che si possiede !!!!
nel frattempo su subito.it
mi ritrovo in prima pagina la serie c 220 cdi avantgarde del mio caro amico antonio che lasciandola in conto vendita al conce bmw
e' stata comprata da uno a 7 km da casa mia che ......
dopo 7 mesi di possesso la vende per perdita' del papa' e seri problemi familiari
chiede 26500 euro TRATTABILISSIMI


l'auto nn ha neanche 50 mila km e come sapete ha interni pure in pelle nera fulll



http://www.subito.it/classe-c-avangarde-udine-15112035.htm







scimmionaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
 
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beh donato..coi suv non si fa fuoristrada..col cayenne nuovo ok..col touareg nuovo la cosa è MOLTO diversa..idem ml off road pro...son gli unici veri 2 suv con delle più che buone capacità off road

e con un terrano con le gomme che hai sotto vai quasi ovunque sull'asfalto:D

ha il blocco centrale e posteriore almeno?

@stellone

mi pare un buon prezzo per un'auto nuova in pratica...io la andrei a vedere
 
avete ragione cmq sul fatto che ...............
nn so' nemmeno io quel che voglio

Guarda...da come hai "descritto la tua attività"...

Mi sà che per te il miglio compromesso....sarebbe qualcosa tipo "all road" di audi o xc cross country di volvo...

Qualcosa che sia un pelo piu alto di una berlina o sw normale...un attimo più potretto...ma senza aver necessariamente ridotte o altro che comportano costi di manutenzione o consumi...e nemmeno gomme da sterrato "viscido"...ma gomme che vadan bene su asfalto e permettano anche una piccola escursione extra senza patemi d'animo.

:)
Peccato che in benz non ci sia ancora niente...e le due di cui sopra...specie la all road costin un botto :) la xc costa meno ma è pure bruttarella per certi versi
 
GUARDA RICAT mia moglie stravede per la xc 60 ho avuto pure volvo in passato (480 es nuova di pacca venduta dopo 9 anni e 320 mila km problemi zeroooo) ma l'idea di smontare dopo 4 gg sul camion per risalire su di un quasi furgone ........mmmmmmmmmmmm
il pajero mi da' idea di liberta' grandi spazi ,avventura,natura,montagna insomma di andare dovunque con lei
io la vado a vedere entro venerdi
son quotate di quell'anno nemmeno 7 mila euro
se me la vende 7000 passaggio compreso io quasi quasi mi faccio il pajero e mi tengo pure la 270 cdi
son pazzzooo
 
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Stellone mi pare che esageri a paragonare una xc 60 ad Un camion.
Xc 60 e una berlina alta.. Ti invito a guidarla.