Mangiare - esperimenti vari

Dai... saranno stati 10...

C'è un odorino di Soppressa... io non voglio alzarmi prima che finisce di cuocere... altrimenti non arriva a fine cottura quel pane!
 
Ultima modifica:
Ti manca di provare con la nonnata Alfa, dici che verrebbe buono?
 
No in relatà è il contrario:lol: Si chiama nonnata o neonata. Col nome di "nonnata" e "neonata" vengono indicati minutissimi pesci appena, nati, a volte di consistenza gelatinosa, appartenenti a diverse varietà di pesce.
Preso da un sito web.
Alfa che Calabbrese sei:lol: Comunque a me piace, bella piccante ha un sapore ottimo, da provare.
 
Ti ha impressionato il gelatinoso:asd: No in effetti non ha questa caratteristica il prodotto da mangiare, per nulla. E' come un condimento normalissimo.
 
Amaro? Allora quella sicula è diversa mi sa, quella calabra no per nulla.
 
vorrei rilanciare questo thread chiedendo a qualcuno della zona la VERA ricetta del limoncello step by step.
Senza però che NON sia una bomba alcolica da 70 gradi :)

ah, dimenticavo... anche della crema di limoncello
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Inizio con insalata di polipo e bruscette + pesce impanato a mò di cotoletta ..che no ho fotografato perche troppo scontato....

poi ci hanno fatto assaggiare questi calamaretti CRUDI...forse cucinati con limone o sale... ( ma no cucinaci col fuoco..intendo crudi e macerati tipo dal sale..)


e a seguire carpaccio

20120422125538.jpg
20120422125114.jpg



Antipasto segue con ostriche....purtroppo nella foto se ne vedono solo i gusci.....ehm..diciamo che sono arrivato un po tardi a fotografarli ..... :LolLolLolLol:
20120422131644.jpg

3 primi: spaghetti alle vongole.....a cui mancava solo la parola....

20120422133233.jpg


riso con asparagi e pesce....molto buono....
20120422133241.jpg


20120422133322.jpg


pasta fatta in casa..con oesce spada... o mio dio ! ..nel frattempo il vino bianco nelle mie vene aveva preso il posto del normale sangue....
20120422134103.jpg


20120422134114.jpg


Questi i secondi : orata e calamari al forno
20120422140025.jpg


cozze (se fossero state di piu sarebbe stato meglio ) ma ci accontentiamo... :king:
20120422130949.jpg


cappuccetti (quelli piccoli a sx ) e un altro pesce particolare a dx di cui no ricordo il nome...(diciamo che non stavo molto attento ai nomi o ingredienti...ma ero impegnato a sistemare un IMBUTO sulla bocca nella quale calavano il cibo....) :approved: olé !
20120422130524.jpg


Alla fine ci hanno portato un po di dolci..( la mia ragazza si è accorta che erano usciti apposta a comprarceli...senza che avessimo chiesto nulla! )alla grande! offerto caffé a tutti...e a me sicocme ancora mancava il DETONATORE mi hanno offerto mezzo bicchiere di grappa liscia ! .....

poi ...fuori...in riva al mare.... ho preso 2 sigari....uno dato a mio cognato...uno io...... ...... aggiungo altro ? dico......puo' bastare ? Dio esiste !!!
 
Buona digestione, non sapevo che in Sicilia si usasse la grappa, pensavo qualcosa di più locale con l'uso di arance o mandarini. Digli al titolare che gli hai fatto recensione, così la prossima volta hai un pranzo gratis con la morosa
 
Liquiri tipici ce ne sono..ma la grappa è la grappa! Poi dopo quel genere di pranzo...
ma si dai,come ogni sito la recensione,se ci si é trovati bene xke non renderlo pubblico? "Antica trattoria sferrocavallo"

Peccato che.... tra me e loro ci siano 208km...........
Ieri nel delirio massimo la sorella della mia ragazza cominciava a dire..il matrimonio lo festeggiamo qui.... e le altre 2 sorelle si ...si... e noi 3 maschi... con la testa abbassata al piatto...a fare finta di nulla...brrr...momenti di gelo... :)
 
Ieri nel delirio massimo la sorella della mia ragazza cominciava a dire..il matrimonio lo festeggiamo qui.... e le altre 2 sorelle si ...si... e noi 3 maschi... con la testa abbassata al piatto...a fare finta di nulla...brrr...momenti di gelo... :)

forte sta scena, mi vien da ridere...pensavo a Voi 3 con la testa immersa tra le vongole per non sentire...sarebbe stato un gran peccato rovinarvi la digestione di tutto quello che ci hai postato (e maggnato).

...domanda: ma oggi come stai?...spero che sti tour de force li fate ogni tanto sennò becchi 1kg netto ogni wend :)
 
forte sta scena, mi vien da ridere...pensavo a Voi 3 con la testa immersa tra le vongole per non sentire...sarebbe stato un gran peccato rovinarvi la digestione di tutto quello che ci hai postato (e maggnato).

...domanda: ma oggi come stai?...spero che sti tour de force li fate ogni tanto sennò becchi 1kg netto ogni wend :)

Bestia che rosicata, Tony...pure le foto hai postato, maledetto!!!

(PS: se preferisci in privato, mi piacerebbe sapere quanti eravate e quanto avete pagato...please! Voglio soffrire ancora un pò...)
 
1998k, sto benissimo... La mia digestione è stata superlativa davvero.e ieri sono uscito davvero pieno..erano rimasto spaghetti con vongole in una pirofila e ho fatto pure il bis...immaggina.
Trank, queste mangiate si fanno quando va bene una volta l'anno... altrimenti sarei gia come Bombolo!

Luchetto... il prezzo é fisso...è proprio una caratteristica di sferrocavallo(frazione di palermo)..li i locali chiedono tutti25a testa. magari quello di ieri ci ha offerto dolcino,vino,cocacola,caffè... ma quello è il prezzo :)


xke non andate a farci un salto prima o poi? Li potete anche andare a mare a sguazzare con le papere..
 
Mazza quanta roba, anche se io (direte che non capisco nulla ed è vero) preferisco una bella bistecca al sangue.
Certo il prezzo è ottimo però.
 
Mazza quanta roba, anche se io (direte che non capisco nulla ed è vero) preferisco una bella bistecca al sangue.
Certo il prezzo è ottimo però.

daaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaai non puoi mettere il pesce dopo la carne...ammeno che sia carne di cervo..... ma cosi non vale! quella si trova solo dalle vostre parti :p
Azz..Tony quanto magni!

menomale che è raro..altrimenti sarei tipo la ruota del trattore come forma ! :)
ma voi no avete nessuno qualche foto di qualche bel piatto buono mangiato da qualche parte ? qualcosa di veramente ben fatto ...
 
No!E sai perchè?da ste parti....ungurgitiamo anche il piatto...che te voi fotografa'?!!