Mangiare - esperimenti vari

:eek: oh è 2 metri, il posto c'è:D
 
Quello era lo spuntino... vedeste che pane e Nutella che ha seguito dopo... Facevo prima a sbriciolare il pane dentro al barattolo.....:rotfl:
300addominali con torsione stasera pero',azz....:asd2:Non ho bruciato neanche il pane!:rotfl:
 
Ricette e consigli

Ricette e consigli

Ragazzi , per fare la carne alla griglia anziche col bagnetto come si fa di solito ,
provate a cospargere poco ariosto su un vassoio pulito , poi ci rotolate la costina o la salsiccia ,poi di nuovo una spolverata di ariosto e via in seguenza (senza che c'e' ne sia molto altrimenti viene salata) ; poi su carbonella non troppo
da vicino mettete a rosolare ,la carne va girata spesso non vi dovete mai assentare e quando si dovesse alzare la fiamma , l'abbassate con una bottiglia piena d'acqua forata in punta sul tappo .Poi quando la carne e color rosso scuro (non marrone ) la togliete
Occhio alle bistecchine di capocollo che devono stare sulla brace proprio poco (il pollo di più).

C'e' qualche ricetta che vi viene bene ?
 
Chi l'avrebbe mai detto che MBenz diventasse anche un Forum per massaie?:popcorn::emot-v:
 
lol

molto interessante , soprattutto dopo 2 domeniche passate a far grigliate:D

la salsa barbecue jack daniels non è male, ce ne son 3 tipi, anche se a me sinceramente non fa impazzire.

fatta by me..mortaio basilico, prezzemolo, sale grosso, qualche grano di pepe, olio extra vergine d'oliva...si pesta, vien una salsina alle erbe mica male per carne in umido \patate lesse
 
(Slkappisti se passate di qui' Domenica prossima ci si trova dalle parti di Padova per una grigliatona).
 
al posto dell'ariosto hai provare a fare un trito di rosmarino,salvia,sale e un pizzico di pepe nero?????? poi fare una salsina di olio/prezzemolo/capperi/un pizzico di sale/e un rametto di origano da usare come pennello per ungere la carne mentre cuoce, io il gas non lo uso mai uso la carbonella, se si alza la fiamma la spengo con un pugno di sale grosso
dimenticavo dirti che la salsina quella che è rimasta da usre come condimento sulle patate lesse

la stampo e provo , gnam gnam
 
lol

molto interessante , soprattutto dopo 2 domeniche passate a far grigliate:D

la salsa barbecue jack daniels non è male, ce ne son 3 tipi, anche se a me sinceramente non fa impazzire.

fatta by me..mortaio basilico, prezzemolo, sale grosso, qualche grano di pepe, olio extra vergine d'oliva...si pesta, vien una salsina alle erbe mica male per carne in umido \patate lesse

provo anche questa slurp
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
noooooooooooooooooooooooooooo ora siamo proprio delle casalinghe ahahahahah che fine farà questo forum....

mettete in una scodella olio,aceto,rosmarino,sale (aglio non mi ricordo),poi metteteci la carne a macerare per un po' e poi la grigliate. molto gustosa.
 
SIETE DEI GRANDI!

io , amante della carne non la sapevo..ho sempre provato di tutto...tipo la sera prima carne con sale grosso e grani di pepe + origano poi dentro un sacchetto chiuso ermetico...e altre prove strane così....

p.s. aglio sempre con la carne in padella, le da davvero quel gusto in più
 
è una ricetta vecchia rosario ma è sempre buona,puoi macerareci che carne vuoi tu,noi in genere la usiamo per le fettine o costate di vitello.
domani per sicurezza chiedo a mia madre per la ricetta precisa.
 
Buona sera a tutti gli utenti del forum.
Se qualcuno vuole provare a fare le melanzane alla parmigiana io le faccio cosi' :
Ingredienti:
_ 4 melanzane di media grandezza
_ olio per friggere
_ formaggio grattuggiato
_ sottilette (o qualsiasi formaggio di VS. gradimento, purchè si sciolga bene)
_ prosciutto cotto
_ 2 bottiglie di passata di pomodoro.
Preparazione:
Prendete le melanzane tagliatele a fette, ( non troppo spesse), mettetele in un recipiente e cospargetele di sale, lasciandole riposare un paio d'ore di modo che fuoriesca tutta l'acqua.
Sciaquate le melanzane, strizzatele bene e asciugatele con un panno pulito.
Mettete in una padella l'olio, fatelo scaldare e friggete le melanzane.
A parte fate cuocere il sugo.
In una teglia da forno, mettete le melanzane, uno strato di sugo, le sottilette, alcune fette di prosciutto cotto ed infine cospargete con del formaggio grattuggiato.
Fate tanti strati finchè non si terminano tutte le melanzane.
Infornare a 180° per circa 30 min.
Una volta cotte, lasciarle intiepidire e servirle a tavola.
Buon appetito a tutti !!!!
( P.S. questa è una delle tante ricette per fare la parmigiana, ma ci sono altri modi e varianti per poterla realizzare a secondo dei gusti e delle regioni.
by Taty
 
Ultima modifica:
Mia madre quando scendo nella capitale me le fa' sempre trovare e le fa' con la mozzarella tritata fine fine e senza prosciutto. Si possono fare anche non fritte e grigliate ,meno pesanti e piu' leggere.Buonissime comunque.
 
si si....certo....tra poco vedrò comparire anche il 3d del ricamo?:biggrin:
 
insufficienti info.......uncinetto si ! posso chiedere a mia zia se ti fa piacere (ma poi con tutte ste cose non ti stacchi più dallo schermo)daltronde 4 ruote con l'articolo sui formaggi del giro in svizzera ebbe un successone .......fine ot
 
Carina la pasta con (spaghetti) pancetta e carciofini..
si prepara il soffritto come se fosse la carbonara, ma si mette solo pancerra, carciofi tagliati a cubetti, e al massimo un poco di aglio(poco che poi gli altri scappano..) Durante la soffrittura pero' l'aglio si toglie prima che diventi nero, altrimenti guasta il sapore dell'olio...