Le vostre 'piccole' preferite

No la delta era semplice turbo.
Ti confondi con la delta S4 che è stata un prototipo solo di forma simile alla delta. Mai venduta su strada.

Quoto in parte. La delta S4 fu venduta in 250 o 500 esemplari ora non ricordo, con 250cv.
Comunque... a vedere certi video fa veramente impressione, sia la macchina sia soprattutto il manico del defunto (a bordo proprio della s4) Henri Toivonen.

Quoto in parte. La delta S4 fu venduta in 250 o 500 esemplari ora non ricordo, con 250cv.
Comunque... a vedere certi video fa veramente impressione, sia la macchina sia soprattutto il manico del defunto (a bordo proprio della s4) Henri Toivonen.

.

Ultima modifica:
Si in effetti ci avevo pensato per la questione omologazione come dice Valentina...pensavo in realtà non fosse necessario per chè erano appunto prototipi, telaio a tubi, boh comunque anche se ne hanno omologate stradali poco avevano a che fare con la vera S4.
Mi ricordo una specie di documentario quando la provarono su un pezzo di strada dove erano soliti fare i test, in montagna, confronto mi sembra tra 131 ed S4, era spaventosa la differenza!!

Si in effetti ci avevo pensato per la questione omologazione come dice Valentina...pensavo in realtà non fosse necessario per chè erano appunto prototipi, telaio a tubi, boh comunque anche se ne hanno omologate stradali poco avevano a che fare con la vera S4.
Mi ricordo una specie di documentario quando la provarono su un pezzo di strada dove erano soliti fare i test, in montagna, confronto mi sembra tra 131 ed S4, era spaventosa la differenza!!

ciao espritcdi, per 131 intendi la versione rally?

comunque se ricordo bene la S4 per un periodo, proprio per i motivi già citati, era presente regolarmente a listino 4ruote.
Non sarà stata la stessa identica versione usata nel rally che ovviamente sarà stata uleriormente ed adeguatamente adattata ma la sostanza era quella: trazione e sovralimentazione (compressore + turbo), e ricordo un mio amico che ebbe la fortuna di salirci per un breve giro...rimase fortemente impressionato, era ben diversa dalla successiva delta integrale.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
ciao espritcdi, per 131 intendi la versione rally?

comunque se ricordo bene la S4 per un periodo, proprio per i motivi già citati, era presente regolarmente a listino 4ruote.
Non sarà stata la stessa identica versione usata nel rally che ovviamente sarà stata uleriormente ed adeguatamente adattata ma la sostanza era quella: trazione e sovralimentazione (compressore + turbo), e ricordo un mio amico che ebbe la fortuna di salirci per un breve giro...rimase fortemente impressionato, era ben diversa dalla successiva delta integrale.

Ciao 1998k, si intendevo la 131 rally ma può darsi mi confonda ed era la 037.:smiley10:
Si cercando in rete si trova anche lo spot della delta s4 "stradale", e chi se la ricordava, d'altronde è vissuta solo un anno mi pare. Anche quella sarà stata leggera se era come la versione da corse, anche se meno potente ci credo andasse da paura:asd: ed era solo 1.8!

mi avete fatto venire la voglia di provarla.

qualcuno può postare il video della delta sopra citata?grazie.

Che non ce l'hai internet Donato?:) cerchi delta s4 e hai voglia di video...

che belle auto che state snocciolando...
ritornerei con le gomme a terra, sperando di non sgonfiarvele troppo, ricordandovi un piccolo proiettilino:
vi ricordate la Y10 turbo?
quella era veramente una fionda!

che belle auto che state snocciolando...
ritornerei con le gomme a terra, sperando di non sgonfiarvele troppo, ricordandovi un piccolo proiettilino:
vi ricordate la Y10 turbo?
quella era veramente una fionda!
Solo 1050, leggera, telaio panda in pratica, beh penso andasse ma in confronto alle concorrenti di allora...85 cv mi pare.

Prego prego:D siam qui per aiutarci:lol: