quote:Originally posted by 1998K
grande hai tirato fuori la mia macchina dei 18anni!
TI QV 105HP, la facevano rossa, nera e grigia met.
Io l'avevo grigia.
L'unica cosa i cerchi sembrano non originali questi
quote:Originally posted by marco84
Vedo che sei un nostalgico delle vecchiette! No,non ho nulla in contrario! anzi!...mi piace molto ancora la clio Williams che ancora oggi viene venduta per 5/6000€ (roba da matti!).
Effettivamente le auto di oggi pesano un pò troppo, d'altronde il peso è direttamente proporzionale alla crescita dei sistemi di sicurezza e in parte anche degli optional di seconda importanza.
quote:Originally posted by 1998K
grande hai tirato fuori la mia macchina dei 18anni!
TI QV 105HP, la facevano rossa, nera e grigia met.
Io l'avevo grigia.
L'unica cosa i cerchi sembrano non originali questi
quote:Originally posted by Nordkapp
Si Marco84, confermo sia la Mini De Tomaso turbo col Dahiatsu, però la Mini prima serie intendevo la Cooper BMC/Innocenti, quella mostrata è una delle ultime degli anni '80.
quote:Originally posted by alfa4ever
quote:Originally posted by 1998K
grande hai tirato fuori la mia macchina dei 18anni!
TI QV 105HP, la facevano rossa, nera e grigia met.
Io l'avevo grigia.
L'unica cosa i cerchi sembrano non originali questi
Eh beh si hai detto bene... ma questi sono i Ronal A1... praticamente un must per ogni vera Alfa...
quote:Originally posted by alfa4ever
Eh si... ho letto un po su questo argomento... sono anche di difficile reperibilità ora...
quote:Originally posted by alfa4ever
Beh oddio... se non vale adesso varrà in futuro...
Considera che di sud ne sono rimaste pochissime (tra rottamazioni e ruggine...), e se tra qualche anno ne avrai una messa bene e SENZA RUGGINE, qualcosa varrà sicuramente.
Sì Alfa4ever, le Cooper avevano il 1300 aspirato nel '60/70, tutt'altra roba rispetto alle ultime classiche Mini col 1000 degli anni '80. Però erano auto rognosette, radiatore di traverso nel motore con problemi di raffreddamento col caldo, giunti omocinetici che partivano, semiassi delicati, se prendevi un marciapiede, complice le ruotine del 10" (poi furono portati a 12") si sbirolava l'assetto ..... La ERA è un modello particolare non ufficiale, comunque se può interessare in UK ci sono ancora aziende che prendono le Mini classiche e le trasformano completamente con motori assurdi (e prezzi altrettanto).quote:Originally posted by Alfa4ever
Errore mio, le ho postate io le foto
Sinceramente di mini turbo conoscevo quella e la Mini Era
quote:Originally posted by alfa4ever
Beh oddio... se non vale adesso varrà in futuro...
Considera che di sud ne sono rimaste pochissime (tra rottamazioni e ruggine...), e se tra qualche anno ne avrai una messa bene e SENZA RUGGINE, qualcosa varrà sicuramente.
quote:Originally posted by 1998K
si si però è sempre un bell'impegno tenersi una car parcheggiatà in giardino (anzi dovrebbe stare in garage) per aspettare che passino gli anni e valga qualcosa), certo la TI QV sarà sicuramente più apprezzata delle altre.
La ns. era stata presa nuova nel aprile del '83 e poi data in conce con l'incentivo alla rottamazione a fine '97. Devo dire che s'è comportata benissimo! Penso che avevsse raggiunto qualcosa come 280000km che per l'epoca non erano mica pochi!
quote:Originally posted by eclissi
beh ragazzi tutti piccoli mostri davvero e alcuni davvero storici e belli... molto belli...
ma...preferisco...piu cilindrata.. un bel 3000 v6...o cmq...che sia un V6.... motore piccolo...pochi cavalli e se sciapini un po beh rischi troppo... motore grosso...beh se ci sciapini come si deve...mamma mia...non immagino..tipo pensate alla classe Cw204 il 350V6 275 cv se non sbaglio...beh...immaginate se initiamo a sturbinare come si deve...mamma mia..mi vengono i brividi solo al pensiero...ovvio abbiamato a un bel 7gtronic...diciamo che io lo porterei bene bene e 400cv..
vedere..motore piccolo...poca roba...motore grosso...tanta roba...tanta roba...