Lavaggio con rulli o a mano OPPURE.....

Penso che l'obbiettivo per i cruscotti è solo quello di togliere la polvere. Mi semba che ci siano dei sistemi basati sul sistema mangiapolvere. Panni ecc.
 
Ci sono anche spray/schiume quelli per cruscotti opachi, cosa usi per il cruscotto, il classico Vetril o altri multiuso simili?
prima tolgo la polvere con dei panni cattura polvere(swiffer,ecc)poi passo la pelle di daino inumidita di acqua tiepida.qualche giorno proverò a passarci sopra anche della crema per mani,per vedere come và.
 
ma passando la crema per le mani non rimarrebbe unto ? ....perche le mani assorbono la crema , ma il cruscotto non e' assorbente ........
 
Per il cruscotto sempre usato un multiuso tipo Vetril, dopo aver passato prima un panno antistatico "Swiffer" bianco, di quelli che si usano in casa per togliere la polvere ai mobili.

Una volta all'anno, a sportelli aperti, un colpettino a bassa pressione con il compressore nelle parti più inaccessibili.
 
la crema viene assorbita dal cruscotto(è gomma morbida)nutrendola,poi passi la pelle umida per togliere eventuali residui di unto.
io non ho ancora provato ma penso che così andra bene.
 
I prodotti tipo Vetril sono ottimi per pulire una grande parte di luoghi dell'auto, per esempio se sulle fiancate della portiera interna, sul volante/leva cambio o altre parti rimane qualche piccolo segno di sporcizia lasciato magari dalle mani, difficilmente il lucidacruscotti può pulire (e sul volante/cambio sarebbe anche pericoloso), con questi multiuso si risolve tutto.
Anch'io uso i classici panni mangiapolvere, prima di usare altri prodotti specifici, sulla crema per mani, penso che bisogna stenderne una quantità abbastanza elevata e poi spanderla con precisione; i prodotti per pelle vanno comunque bene anche per quella finta.
 
per pulire da come ho letto anche sul manuale mb io uso solo acqua e pelle.proverò acqua saponata(come dice anche mb),tutti gli altri prodotti mi sembra che rovinino il cruscotto e tutte la altre parti di uguale materiale.
 
io x il cruscoto ho comprato adesso lo spay della AREXON apposta x i cruscotti .. io mi trovo bene ... invece per la pelle ho comprato il prodotto apposta in conce .....e molto buono ...la pelle la senti un pò piu morbida;)
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
un buo spray della arexons per il cruscotto e parti in plastica scegli quello con maggior percentuale di silicone che passo anche sulle guarnizioni porte bagagliaio ,
esterno sapone auto lucidante e spugna sempre e solo a mano mai portata sui rulli
per l'interno uno spuma della mercedes per pelli dedicata che lascia un buon profumo di cedro,limone e lascia la pelle bella morbida
dopo 10 anni(a gennaio) credimi e' come appena uscita dalla concessionaria

ogni 3 anni una bella lucidata da un mio amico carrozziere di fiducia !!!

calcola cmq CHE IO SONO UN MANIACO


CIRCA 3 ORE DA INIZIO ESTERNI A FINE INTERNO


SON MATTO MA E' COSI'
 
solo con l'acqua non so se riesci a far qualcosa ... se hai i sedili in pele vai in conce e con 16 euro ti prendi il prodotto apposta x i sedili in pele ...
 
un buo spray della arexons per il cruscotto e parti in plastica scegli quello con maggior percentuale di silicone che passo anche sulle guarnizioni porte bagagliaio ,
esterno sapone auto lucidante e spugna sempre e solo a mano mai portata sui rulli
per l'interno uno spuma della mercedes per pelli dedicata che lascia un buon profumo di cedro,limone e lascia la pelle bella morbida
dopo 10 anni(a gennaio) credimi e' come appena uscita dalla concessionaria

ogni 3 anni una bella lucidata da un mio amico carrozziere di fiducia !!!

calcola cmq CHE IO SONO UN MANIACO


CIRCA 3 ORE DA INIZIO ESTERNI A FINE INTERNO


SON MATTO MA E' COSI'
io la lavo sempre con la lancia all'auto lavaggio fai da te...la cera la passo ogni3 o 4mesi(fin'ora ho usato una dell'arexons),ci metto 6 o 7 ore a passarla tutta a mano(la prima volta 9 ore).non mi piace dirlo ma io sono fissato con la macchina,un maniaco non è niente confronto a me,ma penso che mi calmerò un po'...
 
un buo spray della arexons per il cruscotto e parti in plastica scegli quello con maggior percentuale di silicone che passo anche sulle guarnizioni porte bagagliaio ,
esterno sapone auto lucidante e spugna sempre e solo a mano mai portata sui rulli
per l'interno uno spuma della mercedes per pelli dedicata che lascia un buon profumo di cedro,limone e lascia la pelle bella morbida
dopo 10 anni(a gennaio) credimi e' come appena uscita dalla concessionaria

ogni 3 anni una bella lucidata da un mio amico carrozziere di fiducia !!!

calcola cmq CHE IO SONO UN MANIACO


CIRCA 3 ORE DA INIZIO ESTERNI A FINE INTERNO


SON MATTO MA E' COSI'


anch'io uguale solo che io ci metto 1 ora in meno perche la mia e coupè :lol::lol:
 
ma io sono andato e mi volevano dare un prodotto della wurth(il lucida cruscotti),io voglio quelli della mb.
 
Io sono andato in tre concessionarie ed i loro prodotti di pulizia oltre ai vari gadget li ho visti sempre esposti in vetrina.