Lavaggio con rulli o a mano OPPURE.....

La punto viene lavata solo con chante clair...ma ormai quella è vecchia:D, però non è rovinata, se passo la cera è ancora bella lucida a parte certe zone dove è stata colpita da resina di pino.
 
Ben fatto! Hai visto che con il prodotto specifico la pelle è stata anche nutrita?

il prodotto x la pulizia dei sedili in pelle e questo ...
 

Allegati

  • 30042009374.jpg
    30042009374.jpg
    373.1 KB · Visualizzazioni: 316
  • 30042009375.jpg
    30042009375.jpg
    349.3 KB · Visualizzazioni: 353
Si è quello giusto che vedevo anch'io in concessionaria.
Inoltre mi hanno detto che c'è un altro kit più completo. Proverò a vedere quando mi servirà.
 
Per quanto riguarda il lavaggio ho risolto così:

- lavaggio automatico a rulli solo che al posto del rullo classico il rullo ha delle striscie di gomma/spugna morbide (sono delle strisce rettangolari messe sul rullo una vicina all'altra) e ruotona picchiettando la carrozzeria.

Risultati zero graffi e macchina perfetta.
 
Per quanto riguarda il lavaggio ho risolto così:

- lavaggio automatico a rulli solo che al posto del rullo classico il rullo ha delle striscie di gomma/spugna morbide (sono delle strisce rettangolari messe sul rullo una vicina all'altra) e ruotona picchiettando la carrozzeria.

Risultati zero graffi e macchina perfetta.

gia lavata dopo 2 giorni ...cmq stagli vicino quando te la puliscono dentro x non farti qualche danno ( graffi ecc ecc )... io non mi fiderei ... prima quando non avevo tutto sto bel giardno anch'io andavo al auto lavaggio , pero mi facevo fare il lavaggio a mano , ed anche sempre da una ragazza rumena mooooltoooo figa che mi metteva anche profumo sui tappeti :lol:
 
Ultima modifica:
Appena ritirata ha piovuto e dopo 2 gg. è già zozza e l'ho pulita.
La sulla romena moooooooltoooo. fig.... quoto.
 
Appena ritirata ha piovuto e dopo 2 gg. è già zozza e l'ho pulita.
La sulla romena moooooooltoooo. fig.... quoto.

e si si .. molto carina .. adesso se vado gli a lavare la macchina l'amorosa mi fa storie :icon_rofl: perchè sa che c'e quella tipa li :icon_rofl::icon_rofl:
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
va bene ma basta non farci caso:D

siiiiii ... io la lascio sempre palare poi quando gli passa gli dico .... dai che vado a farmi un giro con gli amici ...andiamo a lavare le macchine .. e lei inizia ancora bla bla bla :icon_rofl::icon_rofl::icon_rofl::icon_rofl: scherzo ovviamente ..
 
io la lavo sempre con lancia ad alta pressione e poi l'asciugo(se non l'asciugo mi rimangono tutte le macchie) con pelle di daino.ogni 3o 4 mesi metto la cera prottettiva/lucidante,fin ora ho provato solo quella dell'arexons e non è male.
per i sedili in pelle vi consiglio di nutrirli e ringiovanirli con della crema per mani(sulle porsche usano la nivea),anche sul cruscotto e altre parti in pelle(o plastica morbida come tutte le mb).sulle porsche fanno così,quindi penso non rechi danni algi interni.
 
x gli interni non mi ricordo chi ha detto che va bene anche il latte con un pò d'acqua .....


Solo latte, si usa anche per le scarpe di pelle quando si macchiano con l'acqua.
Per la crema per mani, usata per il loro vero uso, consiglio usare quelle con burro di karitè e olio di avocado, a me le mani si screpolano facilmente con l'acqua, usando questa (per esempio della Kaloderma), mi trovo molto meglio che con la Nivea o la Neutrogena, tra l'altro dura molto di più.
Per la pelle, se l'auto viene tenuta per parecchi anni ed è parcheggiata spesso all'esterno, oppure viene usata spesso, consiglio sin dai primi mesi l'uso di un prodotto adatto,, non aspettare quando si vedono i primi segni d'usura.
 
io per i cruscotti sconsiglio vivamente i lucida cruscotti ecc,perchè danno quell'effetto lucido schifoso e poi quando si asciuga dopo qualche giorno rimane tutto scolorito e secco.
 
Ci sono anche spray/schiume quelli per cruscotti opachi, cosa usi per il cruscotto, il classico Vetril o altri multiuso simili?