Lavaggio con rulli o a mano OPPURE.....

io c'è glio chiari ....e sinceramente al inizio mi ne son pentiti di averla presa cosi ... ma poi mi ci sono abituato , basta aver un pò di cura e pazienza .. e a dire la verita se cambierei auto la prenderei sempre chiara ... e tutta un altra cosa ....
 
Si quella è l'auto dei sogni ma ragazzi la pelle chiara ......vuol dire pulirla ogni mese...altrimenti vedi l'alone verdognolo (soprattutto se usate spesso i jeans).
 
non e vero ... l'ultima volta che lo lavata dentro era verso ottobre-novembre ... ed e adesso che vorrei darli una lavata bene dentro aspettavo il caldo che si asciughi bene ...adesso devo vedere un pò di prodotti per la pele ....pure i tappetti gli metto nella lavatrice (ovviamente lavaggio delicato) ed escono una meraviglia ....
 
Guarda che ho avuto vetture in pelle. Se vuoi fare un bel lavoro ti consiglio di utilizzare i prodotti che hanno le case; mi sono già informato e MB ha delle schiume speciali oppure fallo fare direttamente da loro. Non devi solo pulire la pelle ma anche nutrirla altrimenti ti si ringrinzisce inoltre si forma la forma del ... sedere sulla seduta.
Naturalmente queste cure valgono per chi la usa tutti i giorni non per chi magari la usa solo sabato e domenica.
 
poi è anche da dire che la qualità della pelle di alcune macchine (parlo anche di nomi tedeschi) sono a volte non comparabili con la qualità di un decennio fa, basta pensare che nei mitici anni 90 un interno in pelle arrivava anche a 10 000 000 delle mitiche Lire
 
Guarda che ho avuto vetture in pelle. Se vuoi fare un bel lavoro ti consiglio di utilizzare i prodotti che hanno le case; mi sono già informato e MB ha delle schiume speciali oppure fallo fare direttamente da loro. Non devi solo pulire la pelle ma anche nutrirla altrimenti ti si ringrinzisce inoltre si forma la forma del ... sedere sulla seduta.
Naturalmente queste cure valgono per chi la usa tutti i giorni non per chi magari la usa solo sabato e domenica.


allora andrò in conce x vedere cosa mi consigliano ...:wink:
 
Bel problema anche gli interni. Quelli si che sono d'obbligo neri.

Ma come ti sei trovato con gli interni rispetto al W202? Io appena li ho visti (sempre neri) sul W204 ho detto subito che si sporcavano prima di quelli del W202; sarà per via del materiale
 
Il miglior panno per asciugare è quello in microfibra: non lascia nessun tipo di alone!!!
 
Il miglior panno per asciugare è quello in microfibra: non lascia nessun tipo di alone!!!
Ma si.. sono d'accordo con la microfibra ma sapete che ci saranno 10 tipi di microfribra?
Secondo me bisogna provarli tutti ...e poi vedere. Io ne ho provati con le auto precedenti parecchi ed ho visto che un paio in particolare sono i migliori.
In pratica sono quelli che si usano per prendere su i pavimenti sono grandi e hanno delle fibre disposte in maniera diversa non tutte unite.
Lo stesso per i vetri dell'auto.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
purtroppo se hai paura di rigare devi evitare i rulli.
Il sistema migliore probabilmente è passare prima alla lancia e spruzzare bene l'auto in modo da levare tutto ciò che può graffiare e poi fare quel lavaggio a secco (che poi è a vapore)


dj ma a milano ci sono dei autolavaggi che usano anche quel sistema del vapore ???qua non ne ho mai viste :(
 
Da noi mi sono informato sanno cos'è ma nessuno lo fa.


sono andato in conce a prendere il prodotto per pulire i sedili in pele .. il prodotto e spettacolare i sedili sembrano nuovi davvero ... costa 16 euro e tipo una schiuma solo che x pulire tutta la macchina lo consumi quasi tutto non te ne basta x farla un altra volta ... volevo mettere delle foto col prodotto ma non va non so perchè...
 
sono andato in conce a prendere il prodotto per pulire i sedili in pele .. il prodotto e spettacolare i sedili sembrano nuovi davvero ... costa 16 euro e tipo una schiuma solo che x pulire tutta la macchina lo consumi quasi tutto non te ne basta x farla un altra volta ... volevo mettere delle foto col prodotto ma non va non so perchè...
Ben fatto! Hai visto che con il prodotto specifico la pelle è stata anche nutrita?
 
rispetto le piogge acide di milano direi che lo chanteclair in confronto è acqua :) e non dovrebbe rovinare la vernice. Certo sulle guarnizioni e le parti in plastica non so quanto bene possa fare
 
Concordo, ho visto una trasmissione in cui usavano prodotti casalinghi per pulire internamente ed esternamente l'auto; se lo fai 1 volta non succede (quasi) nulla, perde un po' di lucentezza la vernice ed altre cose ...... attenzione ad usare la lancia su vernici e cerchi, si rischia se la pressione è alta.