Lavaggio con rulli o a mano OPPURE.....

qui da me ci sono alcuni lavaggi a spazzole che però invece delle setole tradizionali hanno delle spugne o delle strische di feltro che non lascia il minimo segno ....ci vado da anni.....sono il massimo....

uno addirittura ha un ultimo passaggio dove le spazzole in feltro lucidano il polisch liquido dato precedentemente....
risultato impeccabile e io ho sempre avuto macchine scure.....
 
Ogniuno libero di lavare la propria auto come meglio crede,
ma IL lavaggio è a MANO. Punto.
Presumo scherziate quando parlate di spazzole.Non e' possibile.
Se siete davvero scrupolosi e attenti alla carrozzeria della car non si puo' lavarla con i rulli.
 
Ogniuno libero di lavare la propria auto come meglio crede,
ma IL lavaggio è a MANO. Punto.
Presumo scherziate quando parlate di spazzole.Non e' possibile.
Se siete davvero scrupolosi e attenti alla carrozzeria della car non si puo' lavarla con i rulli.
si hai perfettamente ragione,ma ci si scontra con,tempo,spazio,e buone braccia e spalle.....
io dei tre ....ho solo lo spazio.....purtroppo......
quindi accetto il compromesso delle spazzole a patto che siano come ho descritto sopra,sennò resta sporca.
 
E già. Anche io ci tengo ma vado di rulli:asd2:
Son 12 anni che vado di rulli e comunque è ancora in buono stato.
 
io solo una volta di rulli e mai più!!! lavo sempre con lancia al fai da te,mai con spugna perchè si può rigare la vernice.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ultimamente uso questo lavaggio "ad osmosi",e l'impressione e' che l'acqua sia come meno calcarea e si attacchi meno alla carrozzeria.la uso nell'ultimo risciacquo .
 
Ultimamente uso questo lavaggio "ad osmosi",e l'impressione e' che l'acqua sia come meno calcarea e si attacchi meno alla carrozzeria.la uso nell'ultimo risciacquo .
anche io uso sempre quella al fai da te,osmotizzata o demineralizzata,in pratica sono senza sali minerai e non lasciano segni sulla vernice e scivola meglio. questo tipo di acqua è stato studiato per far si che non si debba asciugare l'auto dopo il lavaggio,però io l'asciugo sempre perchè i segni rimango ugualmente.

ho notato che due autolavaggi da me usano gli stessi tipi di prodotti,ma forse di marche diverse e qualità diverse,infatti il primo dove andavo sempre l'ho abbandonato perchè una volta terminato il lavaggio la macchina usciva più sporca di prima,sicuramente i prodotti fanno schifo,invece l'altro la lascia lucida anche senza asciugarla.
 
rigorosamente a mano dal mio lavaggio di fiducia
ha anche il ponte con i rulli, ma preferisco farla fare a mano
anche lui ha l'impianto di acqua dimineralizzata, ma l'asciuga sempre
usa prodotti della ma.fra
 
con l'asciugatura esce meglio,senza aloni e più lucida.

prodotti ma.fra sono buoni.