Lavaggio auto

vero ti appoggiano il tappo sul tetto e se è con la chiave ti appoggiano il tappo con tanto di chiavi inserite sul tetto e vai con i graffi,perchè non lo appoggiano piano,no,lo ficcano nel tetto per paura che cade per terre,ti lasciano lo stampo nel tetto.
 
No no....vedo una cosa del genere sulla mia,scendo e gli rompo il ....,non esito un attimo.
Uno spiacevole episodio,mi è capitato solo una volta con un ragazzo probabilmente assunto da poco o in prova,che mi ha lasciato lo sportellino aperto.:Up_to_something: Di solito faccio il pieno perchè non sempre so' se trovo Shell W Power,e finora ho trovato sempre persone molto a modo,gentilissime e piene di piccole attenzioni. Diciamo che forse si capisce lontano un km che sono un rompiballe,pesante, paranoico e allora evitano di perder tempo..:asd:
Mi chiedono sempre la scheda anche quando mi dimentico,e spesso mi danno il doppio dei premi!!! Finito il periodo del caffè omaggio,ora ho la casa piena zeppa di batterie!:asd:
 
Io per ovvi motivi solo rifornimenti serviti:D. Però, a parte che vado sempre dagli stessi due, uno il 90% delle volte, so che si comporta bene. Infatti non ho nessun segno ne sullo sportello ne di dove posa il tappo, che sinceramente non ho guardato dove lo appoggia, non sulla car mi sa:ka:
Uso anche la mossa psicologica della zona sportello tappo e sede interna sempre pulita in modo maniacale, chissà forse aiuta a star attenti:D

La punto ha un comodo appoggio per il tappo sullo sportellino, Alfa potrà confermare. Poi mi sa che i benzinai non lo usano.
 
Rifornimento! Mamma mia cosa mi viene in mente!
Qualcuno se ci riesce ritrovi quel post con video.....
Auto a benzina: una signora sta rifornendo con la pistola aperta con "fermo", risale in macchina x cercare qualcosa nel vano crusotto, si strofina sul sedile di stoffa, scende, lascia lo sportello aperto(quindi non tocca nessuna parte metallica), va per chiudere la pistola, appena la tocca scocca la scintilla elettrostatica: grande fiammata dal tappo!!!!!!!!!!!
 
Dove lo POGGIA il benzinaio Esprit ????????????????:roargh::roargh:
Anche far rifornimento acquista aspetti a me sconosciuti..ma interessanti.....:asd:
 
Ultima modifica:
I
La punto ha un comodo appoggio per il tappo sullo sportellino, Alfa potrà confermare. Poi mi sa che i benzinai non lo usano.

La punto 176 ha il tappo con la "punta", sullo sportello c'è il buco e semplicemente si infila li. Comodissimo.

La punto 188 ha il tappo con la cordicella e un attacco allo sprotello un po' strano.

Ah, mai visto usare da nessun benzinaio. Io tutte ste attenzioni non le ho mai viste, per questo faccio fai da te quando posso.
 
Lavata oggi.
Aspirapolvere negli interni e ai tappetini che ho tolti e appogaiati sul pianale cofano bagagliaio.
Prodotto sciogli sporco sui cerchioni, idropulitrice x cerchioni e passaruota.
Passaggio ai rulli
Tempo impiegato 30 minuti.
Restanti altre 3 ore per:
-asciugatura esterno e interno parti invisibili.
-nero alle gomme.
-passato guanto raccogli polvere a tutto l'interno sedili compresi.
-cera neutra pelle interni.
-olio siliconico guarnizioni porte, a tutte le altre parti in gomma di sportelli compreso esterno tergivetri e interno cofano motore, tamponi, contorno fari ect.
-olio siloconico plastiche e lamiere nere interno cofano motore.
-olio siliconico a tutte le fasce perimetrali nere della carrozzeria e al portapacchi sul tetto.
-vetril a tutti i vetri interni e specchi.
-passato AREXON MIRAGE x protezione sporco su cerchi
Controllo pressione a gomme fredde e livello olio motore.
Ritardato il pranzo per stare mezza ora sotto la doccia x riprendere forze e fiato! ahahah :)
 
beh,spinto dall'entusiasmo di alessandro e vista la bellissima giornata non troppo calda ho provveduto alla ceratura di primavera....
posto alcune foto dei prodotti:
pasta abrasiva x alcuni piccolissimi graffietti
puliscivetri qualunque
spazzolino da denti x eliminare residui di fango e cera negli interstizi più infimi....
polish di alta qualità
panni in ovatta tessuta,fantastici x togliere il polish...
e x ultimo un diluente specifico x larimozione dei residui di cera al silicone....
 

Allegati

  • 08042011.jpg
    08042011.jpg
    245 KB · Visualizzazioni: 307
  • 08042011(001).jpg
    08042011(001).jpg
    229.5 KB · Visualizzazioni: 333
  • 08042011(002).jpg
    08042011(002).jpg
    249.5 KB · Visualizzazioni: 310
  • 08042011(003).jpg
    08042011(003).jpg
    253 KB · Visualizzazioni: 289
  • 08042011(004).jpg
    08042011(004).jpg
    207.5 KB · Visualizzazioni: 299
qualche foto appena finita,ma non rendono l'idea perchè ci sono un sacco di pelucchi ancora attaccati x via dell'elettricità statica,ci voleva una bella corsetta a velocità moderata ma non avevo tempo e voglia,la farò domani....
ovviamente ho dato un colpetto anche al vano motore anche se non ce n'era bisogno....
 

Allegati

  • 08042011(011).jpg
    08042011(011).jpg
    345 KB · Visualizzazioni: 303
  • 08042011(012).jpg
    08042011(012).jpg
    338.4 KB · Visualizzazioni: 333
  • 08042011(010).jpg
    08042011(010).jpg
    306 KB · Visualizzazioni: 317
  • 08042011(009).jpg
    08042011(009).jpg
    274.7 KB · Visualizzazioni: 321
Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
io sono di riposo il giorno 12, e lo è anche ia moglie, visto che i bimbi sono all'asilo scusate ragazzi abbiamo tante cose da fare,,,,,,,,,,,,,,,, la macchina mi dispiace può restare sporca.
quotissimo...
prima il piacere,poi........se mai......il dovere........:cannabis:
 
beh,spinto dall'entusiasmo di alessandro e vista la bellissima giornata non troppo calda ho provveduto alla ceratura di primavera....
posto alcune foto dei prodotti:
pasta abrasiva x alcuni piccolissimi graffietti
puliscivetri qualunque
spazzolino da denti x eliminare residui di fango e cera negli interstizi più infimi....
polish di alta qualità
panni in ovatta tessuta,fantastici x togliere il polish...
e x ultimo un diluente specifico x larimozione dei residui di cera al silicone....

Perche' polisc e gia' bella la vernice , perche' non usi una cera ?
Io mi trovo bene con lo sciadow
 
Perche' polisc e gia' bella la vernice , perche' non usi una cera ?
Io mi trovo bene con lo sciadow
c'è sempre quel velo di segni che lasciano le spazzole,seppur sempre antigraffio in spugna,ma un pochino c'è.....
quindi uso il polish con passate veloci e pochii secondi di attesa tra dare e togliere.....
il risultato è eccellente,un po' meno x le mie cuffie dei rotatori e relativi tendini nonchè x la mia leggera epicondilite sx.....e domani vado pure a pescare in torrente.....ma vabbè...oggi mi è preso così.....:cannabis:
 
Susate chiedo: ma il polisc,va bene passarlo una volta se c'è qualche piola imperfezione e per lisciare/livellare,ma non aggredisce alla lunga lo strato protettivo trasparente della vernice?:afraid::afraid:
 
c'è sempre quel velo di segni che lasciano le spazzole,seppur sempre antigraffio in spugna,ma un pochino c'è.....
quindi uso il polish con passate veloci e pochii secondi di attesa tra dare e togliere.....
il risultato è eccellente,un po' meno x le mie cuffie dei rotatori e relativi tendini nonchè x la mia leggera epicondilite sx.....e domani vado pure a pescare in torrente.....ma vabbè...oggi mi è preso così.....:cannabis:

sx ? rara . Di solito gomito dx
 
Qualuno ha una dritta che ha sperimentato per pulire D E N T R O i cerchi e i mozzi senza smontare tutto e tirar giu'?
 
Susate chiedo: ma il polisc,va bene passarlo una volta se c'è qualche piola imperfezione e per lisciare/livellare,ma non aggredisce alla lunga lo strato protettivo trasparente della vernice?:afraid::afraid:

il polisc non e' abrasivo , e aggressivamente detergente (ma non lima)

per i cerchi spruzzi il lavamotori e dopo polisc
 
sx ? rara . Di solito gomito dx
a dx già avuta anni fa...in forma peggiore,6 mesi circa....
fortunatamente stavolta è leggera e io sono destrorso,e quindi....pesco con la dx.....:asd:
è l'età che avanza....ma io me ne frego.....
 
Dove lo POGGIA il benzinaio Esprit ????????????????:roargh::roargh:
Anche far rifornimento acquista aspetti a me sconosciuti..ma interessanti.....:asd:
:lol: Non so dove lo poggia, sicuro lontano perchè non l'ho sentito:roargh:
Lavata oggi.
Aspirapolvere negli interni e ai tappetini che ho tolti e appogaiati sul pianale cofano bagagliaio.
Prodotto sciogli sporco sui cerchioni, idropulitrice x cerchioni e passaruota.
Passaggio ai rulli
Tempo impiegato 30 minuti.
Restanti altre 3 ore per:
-asciugatura esterno e interno parti invisibili.
-nero alle gomme.
-passato guanto raccogli polvere a tutto l'interno sedili compresi.
-cera neutra pelle interni.
-olio siliconico guarnizioni porte, a tutte le altre parti in gomma di sportelli compreso esterno tergivetri e interno cofano motore, tamponi, contorno fari ect.
-olio siloconico plastiche e lamiere nere interno cofano motore.
-olio siliconico a tutte le fasce perimetrali nere della carrozzeria e al portapacchi sul tetto.
-vetril a tutti i vetri interni e specchi.
-passato AREXON MIRAGE x protezione sporco su cerchi
Controllo pressione a gomme fredde e livello olio motore.
Ritardato il pranzo per stare mezza ora sotto la doccia x riprendere forze e fiato! ahahah :)

Alla faccia di quelli che non hanno voglia di fa un c....:lol:
L'olio siliconico lo hai finito mi sa Alessandro?:wave: