Lavaggio auto

Direi bene Esprit ottimi presupposti....:asd:

Marius,per essere sinceri vorrei passare da tempo ai Meguiar's Professionali,ma,bisogna ordinarli,aspettare che arrivino col corriere e questo è il motivo che mi fa' desistere..
Per cui li prendo da Beps. Una volta con Enrico si parlava di come esaltare lo strato di lucido delle nostre vetture e ricordo mi disse che molti prodotti Meguiar's comuni,sono identici ai professionali,mentre per altri sono sicuramente migliori quest'ultimo tipo. Nel complesso direi molto buoni,anche se l'olio di gomito ci vuole sempre e comunque e tanto.
Il mio cruccio sono i cerchi e il nero gomme.Ecco finora Meguiar's non mi soddisfaceva nemmeno con top della linea nero gomme,ma ora ha lanciato un nuovo prodotto piu' cremoso che si applica col tampone ed è veramente valido. Guarda il post della mia amata,ci sono alcune foto scattate fuori dal garage,dove puoi vedere come viene col trattamento con quei prodotti. A specchio praticamente.;)
 
..non c'ho voglia di fa un caxxo.

Mi hai letto nel pensiero e levato le parole di bocca, pure io da un po' di tempo a questa parte...con il passare degli anni si cambia :)
C'era un tempo in cui avevo il garage e pure io lo ammetto, cercevo di non usare l'auto quando pioveva.
Avevo i tappetini doppi x non sporcare quelli originali, penso che a questa mania non ci sia mai arrivato nessuno...
Per tornare in argomento, mi ero dimenticato di dire che dopo il lavaggio qualche volta passo l'olio siliconico alle guarnizioni degli sportelli, a tutte le parti in gomma, comprese quelle interne al cofano, al coperchio motore e pure sulle lamiere nero lucido sempre interne al cofano.
Il nero gomme lo passo pure a tutte le fasce perimetrali basse in plastica nera che proteggono tutto il perimetro dell'auto :)
Non intraprendo nessun viaggio, anche breve, se non pulisco prima tutti i vetri dell'auto, prima li spolvero con il piumino, poi li inumidisco con acqua, poi passo la spazzola a manico lungo come quella che hanno i lavavetri ai semafori.
Una volta a metà strada in un autogrill, avevo il vetro pieno di moscerini e dopo averli puliti stavo asciugando con la suddetta spazzola quando uno che aveva appena posteggiato accanto alla mia mi disse:
-la mia no! Lasci i vetri come stanno! Mi aveva scambiato per uno dei tanti lavavetri... ahahahah :)
 
Certamente,ne trovi diversi tipi per ogni singola parte dell'auto.
Non costano poi cosi' tanto.Durano parecchio:roargh:... ,perchè ne basta poco..
 
finalmente uno che usa i prodotti della meguiar's ....come sono si prodotti slk ? sono buoni ... le cere oppure polish della serie NXT sono buone visto che sono più care .. da dove gli aquisti ?
Solo qui: http://www.lacuradellauto.it/

Visitato il sito a quei prezzi quei prodotti devono fare veri miracoli...............
Certo che il detersivo da piatti (quello che uso io) è roba da morti di fame...............
Ti garantisco che sono fenomenali....provare per credere!

per essere sinceri vorrei passare da tempo ai Meguiar's Professionali,ma,bisogna ordinarli,aspettare che arrivino col corriere e questo è il motivo che mi fa' desistere..
Falso! Ogni volta che faccio l'ordine, arrivano in 24 ore!
 
Che moto ai ?

Due motine tranquille, una Suzuki rv 125 e una GS 500.

19885619834497888521321.jpg
 
Ultima modifica:
;)Io non ho mai detto che i prodotti Mguiar's non arrivano in 24 ore,ho solo detto che bisogna ordinarli,aspettare il corriere che li porti ecc.. E PERSONALMENTE non mi va'.

Per cui Shamal per cortesia non scrivere che l'affermazione di un altro utente (in questo caso ME ) è FALSA, solo perchè non la penso come te .Grazie.
 
Mi hai letto nel pensiero e levato le parole di bocca, pure io da un po' di tempo a questa parte...con il passare degli anni si cambia :)
C'era un tempo in cui avevo il garage e pure io lo ammetto, cercevo di non usare l'auto quando pioveva.
Avevo i tappetini doppi x non sporcare quelli originali, penso che a questa mania non ci sia mai arrivato nessuno...
Per tornare in argomento, mi ero dimenticato di dire che dopo il lavaggio qualche volta passo l'olio siliconico alle guarnizioni degli sportelli, a tutte le parti in gomma, comprese quelle interne al cofano, al coperchio motore e pure sulle lamiere nero lucido sempre interne al cofano.
Il nero gomme lo passo pure a tutte le fasce perimetrali basse in plastica nera che proteggono tutto il perimetro dell'auto :)
Non intraprendo nessun viaggio, anche breve, se non pulisco prima tutti i vetri dell'auto, prima li spolvero con il piumino, poi li inumidisco con acqua, poi passo la spazzola a manico lungo come quella che hanno i lavavetri ai semafori.
Una volta a metà strada in un autogrill, avevo il vetro pieno di moscerini e dopo averli puliti stavo asciugando con la suddetta spazzola quando uno che aveva appena posteggiato accanto alla mia mi disse:
-la mia no! Lasci i vetri come stanno! Mi aveva scambiato per uno dei tanti lavavetri... ahahahah :)
anche io cercavo di non cacciarla quando pioveva,ma una cosa che faccio sempre è chiudere l'auto in garage l'estate anche se devo ricacciarla dopo mezz'ora,per non lasciarla al sole!

avevo anche io i doppi tappeti(lasciati dal vecchio proprietario) ma poi li ho tolti perchè non mi piacevano.alla fine una volta consumati gli originali li ricompro nuovi:)
 
slk beps è un sito?

io lavo esternamente all'autolavaggio a mano,me la faccio io perchè non mi fido e perchè sò io come lavarla,per gli interni ora me la faccio a casa con il bidone aspiratutto,i tappetini li faccio con un prodotto wurth "pulitore abitacolo",ho provato a fare anche i sedili e sono usciti bene,tutto l'interno ad eccezione dei vetri li faccio a volte con il pulitore che ho appeno scritto oppure solo con la pelle di daino umida. i vetri li faccio con u prodotto che si usa anche per i vetri domestici ed escono pulitissimi.

poi un paio di volte l'anno passo la cera su tutta la macchina anche nelle parti nascoste tipo bordo parafango,sotto le minigonne laterali ecc,la cera è dell'arexon,protettiva lucidante,ma vorrei passare ai prodotti della meguiar's ma non li trovo nei negozzi..
 
;)Io non ho mai detto che i prodotti Mguiar's non arrivano in 24 ore,ho solo detto che bisogna ordinarli,aspettare il corriere che li porti ecc.. E PERSONALMENTE non mi va'.

Per cui Shamal per cortesia non scrivere che l'affermazione di un altro utente (in questo caso ME ) è FALSA, solo perchè non la penso come te .Grazie.
Mangiato pesante...eh? :ahsisi::disgust:
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Mi hai letto nel pensiero e levato le parole di bocca, pure io da un po' di tempo a questa parte...con il passare degli anni si cambia :)
C'era un tempo in cui avevo il garage e pure io lo ammetto, cercevo di non usare l'auto quando pioveva.
Avevo i tappetini doppi x non sporcare quelli originali, penso che a questa mania non ci sia mai arrivato nessuno...
Per tornare in argomento, mi ero dimenticato di dire che dopo il lavaggio qualche volta passo l'olio siliconico alle guarnizioni degli sportelli, a tutte le parti in gomma, comprese quelle interne al cofano, al coperchio motore e pure sulle lamiere nero lucido sempre interne al cofano.
Il nero gomme lo passo pure a tutte le fasce perimetrali basse in plastica nera che proteggono tutto il perimetro dell'auto :)
Non intraprendo nessun viaggio, anche breve, se non pulisco prima tutti i vetri dell'auto, prima li spolvero con il piumino, poi li inumidisco con acqua, poi passo la spazzola a manico lungo come quella che hanno i lavavetri ai semafori.
Una volta a metà strada in un autogrill, avevo il vetro pieno di moscerini e dopo averli puliti stavo asciugando con la suddetta spazzola quando uno che aveva appena posteggiato accanto alla mia mi disse:
-la mia no! Lasci i vetri come stanno! Mi aveva scambiato per uno dei tanti lavavetri... ahahahah :)

Ahahah chissà cosa gli hai detto poi :ahsisi: vi sarete fatti una bella risata.

Si vedo che siamo simili, non ho voglia di fa un cavolo ma poi se mi metto un giorno la pulisco per bene anche nei punti nascosti.
 
Li vendono anche su speedup i prodotti meguiars, almeno io li ho sempre presi li, forse non sono quelli professionali ma ci sono.
 
Beps è una catena di autoaccessori,discretamente fornita.
Qui' in Veneto ce ne sono parecchi,nel resto di italia non saprei,ma credo basti cercare in internet.
;)
 
Ahahah chissà cosa gli hai detto poi :ahsisi: vi sarete fatti una bella risata.

Si vedo che siamo simili, non ho voglia di fa un cavolo ma poi se mi metto un giorno la pulisco per bene anche nei punti nascosti.

Si, gli ho risposto che non era il primo a dirmelo...ahahah
Poi interessato perchè piccolo di statura mi ha domandato come avevo fatto a trovarla con il manico lungo ed io gli ho risposto che me lo ero fatto da me a mia misura, però si trovano pure in commercio:)
Si anche io quando la porto a lavare poi ci sto delle ore a sistemarla x bene, ad esempio domani mattina ci vado.
Per fortuna posso scegliere sempre 1 giorno dal lun al ven sempre di mattina, non c'è quasi mai nessuno.
Siccome quasi sempre, quando il proprietario del lavaggio chiude, sono sempre lì, un giorno mi sono accorto che aveva lasciato nei pressi delle "spazzole" un grossa chiave della "Beta", allora per non fargliela fregare me la sono portata a casa e all'apertura pomediriana gliel'ho riportata.
Mi ha regalato una scatola di bustine con salviettine umide pulisci mani e durante la pulizia con l'idropulitrice mi tratta con un occhio di ritardo.
Non so in che discussione scriverlo allora lo posto qui:
- Non mi faccio mai rifornire il serbatoio dai benzinai, me la metto sempre da me, e uso sempre i guanti trasparenti di plastica a perdere a disposizione alla pompa.
Quando li indosso o tolgo dopo, vedo sempre con la coda dell'occhio quello in coda dietro a me che "stronfia", ma non me ne importa un ca.zo! :)
 
C'è un motivo in particolare Alesssandro sul perchè fai sempre solo tu rifornimento alla tua car?
A parte la questione self service risparmio forse,hai paura non siano molto acccorti?
 
Si ci sono dei motivi questi:
Lo sportellino me lo apro e chiudo delicatamente da me senza sbacchiarlo.
La pistola idem, non mi piace come taluni la inseriscono o disinseriscono strattonandola.
Finisco sempre il totale della spesa con una cifra pari ..., 00.
Selfservice vicino a casa, rifornimento alla colonnina (protetta da ampio tetto), mi porto avanti alla cabina e pago, consegno la tessera Ipercoop(mi danno i punti), si alza la sbarra.
Puoi andar via a sinistra oppure a destra c'è un ampio slargo con colonnina aria compressa, colonna dell'acqua e 1 recipiente sempre pieno con acqua e detergente x pulizia vetri.
Ho la possibilità di rifornire sempre ed esclusivamente nei soliti 3 distributori Agip, uno qui a casa mia, uno in montagna e uno a Rimini, non cambio mai :)
 
Ultima modifica:
anche io la metto sempre da me quando mi è possibile(quando non arriva di corsa il benzinaio)infatti preferisco sempre metterla al self,per i motivi citati sopra da alessandro(pensafo fossi l'unico a cui davano fastidio queste cose)ma anche perchè nessun benzinaio mette il tappo del serbatoio nel gancio di appoggio,ma tutti lo lasciano penzolare e sbattere contro la macchina con conseguenti rigature e mio nervosismo che sale!
altra cosa non aspettano che la benzina sia finita del tutto di uscire ma fanno cadere sempre un po all'interno del vano benzina.
 
anche io la metto sempre da me quando mi è possibile(quando non arriva di corsa il benzinaio)infatti preferisco sempre metterla al self,per i motivi citati sopra da alessandro(pensafo fossi l'unico a cui davano fastidio queste cose)ma anche perchè nessun benzinaio mette il tappo del serbatoio nel gancio di appoggio,ma tutti lo lasciano penzolare e sbattere contro la macchina con conseguenti rigature e mio nervosismo che sale!
altra cosa non aspettano che la benzina sia finita del tutto di uscire ma fanno cadere sempre un po all'interno del vano benzina.
Bravo Donato.. è vero, me ne ero dimenticato.
E quando il tappo non è attaccato te lo appoggiano sul tetto dell'auto, per non parlare dell'auto senza sportellino, ma con chiave nel tappo, la mancanza di delicatezza nel manovrare la chiave :(