la pizza perfetta come la desiderate?

2motivo per non bere. . Il primo è guidare l'auto

si ma se guida mia moglie fanc*lo alla linea ; con la pizza un litro di rossa non me lo toglie nessuno

aah che soddisfazione , appena finito di lapparmi una bella cotto,gorgo, scaglie di grana e pepe, a dir poco deliziosa
il tutto caccompagnato da due belle rosse medie..ho anche potuto provare il mio nuovo alcol test ( ormai lo vendono a 9 € in tutti gli ipermercati ) mi dava 02 quindi in teoria avrei anche potuto guidare ( ma non l'ho fatto )..

FENOMENALE:

Pizza fatta in casa con pomodoro mozzarella e melanzane fritte tagliate sottili.:nerdmasturbation:

ragazzi da buon napoletano se volete la pizza doc venite a napoli anche qui pero devi sapere dove andare
per una buona pizza ci sono pizzaioli antiche c'e per esempio quello che ha inventato la margherita in onore della REGGINA margherita. e in abbinamento un buon vino rosso locale tipo "per e palom" piedi rosso per voi:wink:

ragazzi da buon napoletano se volete la pizza doc venite a napoli anche qui pero devi sapere dove andare
per una buona pizza ci sono pizzaioli antiche c'e per esempio quello che ha inventato la margherita in onore della REGGINA margherita. e in abbinamento un buon vino rosso locale tipo "per e palom" piedi rosso per voi:wink:

io a Napoli non ci sono mai venuto , ma mio cognato qualche anno fa ci ha lavorato è mi ha detto che si leccava le dita ; certo come giustamente dici tu alcuni compagni di lavoro del luogo lo accompagnavano nei posti giusti..

ragazzi voglio darvi una dritta io sono bar man e pasticcere nella mia attivita
adesso per fare una buona pizza e un buon caffe non date retta l'acqua e una fesseria
allora per un buon caffe noi a napoli usiamo dai 8 gr ai 10 gr e vedi che il caffe deve per forza venire denso cremoso
al nord invece i furbetti dei bar usano dai 4gr ai 6gr e viene na ciofeca.
la pizza si deve usare la farina forte quella di grano duro per intenderci manitoba, farina americana.
deve lievitare il doppio del suo volume poi viene stesa nelle teglie e quindi ancora riposo poi la condisci la inforni a 180 max 190 e poi vedi che ti mangi :teach:

Eh ma prima o poi devo farmi qualche giorno a Napoli...

Ultima modifica da un moderatore:
alfa , ho sbagliato a cliccare , volevo solo risponderti
si tu lo dici per scherzo , ma io sarei per fare una macchinata , avvertiamo michele che andiamo a trovarlo a Napoli e ci facciamo
portare in un posto dove ci possiamo scassare di roba buona ( pizza ma anche spaghi ai frutti di mare).....

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Teo e chi scherzava? A Napoli prima o poi ci devo andare. Non oggi, nè domani ma prima o poi...

Michele, ti ringrazio della disponibilità. Magari una bella macchinata dal nord riusciamo ad organizzarla, prima o poi.

Ultima modifica:
ammappa , ieri sera mi son mangiato la capricciosa ( pomo ,mozza,salamino piccante ,prosciutto ,carciofini ,olive )
più fetecchia della mia vita , sembrava messo col contagocce il condimento ,meno male la birra rossa era uno spettacolo

ragazzi per me la pizza la mangio in 3 modi e basta il resto sono tutte pappochie:grin: e sono la margherita salsa di pomodoro
fior di latte di bufala olio parmiggiano basilico. poi ce la marinara salsa si pomodoro aglio e olio. poi ce il calzone fritto con cigoli e ricotta. poi x bere un buon vino rosso tipo piedi rosso,aglianico, oppure un merlò. oppure birra una bella nastro azzurro. e anche la coca cola mi piace.:wave:

ragazzi per me la pizza la mangio in 3 modi e basta il resto sono tutte pappochie:grin: e sono la margherita salsa di pomodoro
fior di latte di bufala olio parmiggiano basilico. poi ce la marinara salsa si pomodoro aglio e olio. poi ce il calzone fritto con cigoli e ricotta. poi x bere un buon vino rosso tipo piedi rosso,aglianico, oppure un merlò. oppure birra una bella nastro azzurro. e anche la coca cola mi piace.:wave:

michele , hai la capacita' di farmi venire fame a qualsiasi ora ; io pero' le pizze le amo elaborate , e sempre accompagnate da una buona birra ,magari rossa