la pizza perfetta come la desiderate?

allora ragazzi ieri sera mi sono messo vicino i fornelli quindi ho fatto la mousaka e per bere una bella (birra alsaziana
una chimay rossa prodotta in un abbazia trappista controllata dalla comunita di monaci) per chi non conosce la mousaka
sono patate tagliate a mulinello melanzane tagliate per il lungo care macinata meta vaccino e meta maiale e besciamella
aromatizzata con il pecorino e noce moscata. ragazzi che delizia:love:

devo ricordarmi di non leggere i post di michele a quest'ora ,già o fame di mio poi ancora leggo......

ragazzi perche non scriviamo delle specialita che abbiamo provato nelle varie regioni d'italia
comincio io una volta a novara esattamente sul monte mottarone in una baita mi facevano assaggiare il tapulone con la polenta una vera scqisitezza sul lago di garda mangiavo del bel pesce di lago anche se il pesce aveva una carne molle che un po mi infastidiva (essendo abituato a mangiare quello di mare una carne un po piu callosa) lo chef lo aveva preparato divinamente a faenza in un agriturismo mangiavo dell'affettato di cinghiale con dei formaggi accompagnati da miele e una specie di cotognata e un buon brunello a cuneo ho provato i cunesi che delizia slurp e bevuto un bel dolcetto dacqui in calabria ho mangiato una bella genovese con cipolle di tropea troppo buono poi ho assagiagiato la nduia ma era talmente piccante che sembrava l'inferno in sicilia mi sono mangiato una serie di sott oli da capogiro
poi il cannolo siciliano il rolle la brioche con granita di mandorla troppo buona le proxx scrivo di altre regioni:grin:

Ultima modifica:
Preparato pizza fatta il casa con fiori di zucca,crudo e mezzo quintale di mozzarella.Eccellente.

Preparato pizza fatta il casa con fiori di zucca,crudo e mezzo quintale di mozzarella.Eccellente.
i fiori di zucchine si fanno cosi prepari una pastella riempi il fiore di provola fresca e prosciutto cotto di praga magari
lo bagni nella pastella e poi nella pentola con meta olio caldo 180 gradi finche non lo vedi bello dorato lo scoli su carta assorbente e te lo gusti campi cento anni garantito a limone

quando abbiamo qualche dubbio su qualche ricetta sappiamo a chi rivolgerci..

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
ragazzi nessun consiglio da dare per un viaggiatore che passa nelle vostre regioni per fare un itinerario gastronomico
avanti fuori tutte le specialita delle vostre regioni da noi per esempio abbiamo sia carne che pesce uno bello spaghetto a vongole oppure i paccheri con la pescatrice altrimenti andiamo ad avellino e mangiamo delle belle bistecche di vitello delle belle tracchie di maiale tutto alla brace:approved::D

ragazzi sabato mi sono fatto una bella parigina
impasto pizza passato di pomodoro prosciutto cotto sottiletta wurstel pepe coperto con pasta sfoglia alla francese
forno 190 grdi x 50min. raffreddare per una mezz'ora e poi.........................

impasto pizza passato di pomodoro prosciutto cotto sottiletta wurstel pepe coperto con pasta sfoglia alla francese
forno 190 grdi x 50min. raffreddare per una mezz'ora e poi.........................
Pensavo avevi sbagliato thread:asd:
Però sacrilegio a Napoli quella roba dei cugini d'oltralpe:)

già la sottiletta non la voglio nemmeno sentire nominare....sulla pizza voglio esclusivamente la mozzarella....
i wurstel poi....mi fanno effetto ascensore nello stomaco x 2 giorni.....

decisamente questa è una pizza che eviterei....

ragazzi io sono di gusti internazionali e sono sempre pronto ad assaggiare qualcosa di nuovo
mi piacciono molto gli aromi e ne cerco sempre di nuovi per il mio palato

io invece vado a cicli , adesso e' un periodo che mi ri-va il salamino piccante ,salamino a go go

e' un periodo che sono affetto da qualche strana sindrome , verso le 10 alla sera devo lapparmi qualcosa di dolce , per forza , se non dovessi aver un po di crema di nocciola o qualcosaltro in casa sragiono ,piuttosto prendo la macchina e vado a comprare qualcosa ..non c'e' storia ! e più forte di me..

E' il corpo che lo richiede Teo, se lui chiede tu dagli:lol:
A parte gli scherzi capita pure a me con i dolci e cioccolato, pur non essendo un amante dei cibi dolci, ogni tanto la sera dopo mangiato devo soddisfare la voglia, va a periodi.