la bevanda più rinfrescante

piuttosto la domanda è

come fa a costare 80 cent al litro quando l'acqua rocchetta viene 50 cent?

comunque quotone sulla coca...anche tra lattine e bottlia di plastica...c'è un'abisso

molto probabilmente perchè la rocchetta avrà un margine di guadagno incredibile, il "vino" a quel costo lì sarà una porcheria orrenda che ti devi mettere il cappotto per berlo...dai brividi che ti passa lungo la schiena.

ma torno a dire....vino in bottiglie di plastica quello per me è anche peggio...solo in francia la vidi

mi sa che presto dovremo applicare un contatore dell'acqua ad ogni rubinetto che ci dira' a fine mese quanto dobbiamo pagare alla societa' privata che si e' aggudicata il srrvizio.
Speriamo che non privatizzino l'acqua!!!!

Smetto di leggere questo post..mi avete fatto passare la voglia di bere! ahahah
Leggendo tutte queste paure e precauzioni, mi viene a mente mi domando:
siccome è risaputo che le parti intime di una donna sono piene di microbi, bisogna infilarsi un profillattico nella lingua? ahahahah
E risaputo che alle donne il maschio piace porcello, esemplare in via di estinzione da quello che leggo su FB!
Migliaia di link di donne con lamentele tipo: L'uomo non è più quello di una volta!
Oppure: i veri uomini non esistono più! E altre lamentele con dovizia di particolari facimente verificabili a tutti, basta connettersi e leggere.
Naturalmente questi son esempi per fare una battuta da buon toscano, ma ritornando al discorso della plastica, viviamo in un mondo dove tutto è contenuto nella plastica: medicinali, flebo, siringhe, sacche di trasfusioni di sangue, alimenti, ect
Agli asili, nelle scuole a tempo pieno, nelle mense di lavoro, negli ospedali, tutta l'acqua viene servita in contenitori di plastica.
Se penso che una bella fetta di persone nel mondo beve da una pozzanghera mi devo fare le pippe mentali? non ci penso proprio!
L'organismo umano poi è risaputo che per natura pensa a produrre anticorpi per auto proteggersi, e se un domani per qualche causa di forza maggiore si fosse costretti a bere da dove non si è mai bevuto che succede?
Siamo i primi a ammalarsi? per non dire di peggio?
Naturalmente, pareri personali, ognuno giustamente è libero di fare come ritiene più giusto ci mancherebbe altro. :)

Bravo alessandrog...
Uhm potresti postarci il link di quel forum penso che molti qui potrebbero sopperire a quelle mancanze che riporti.
io e donato ci dimentichiamo dei cerchi e dei problemi delle nostre mercb e ci fiondiamo....

No non la conosco.. ahahah
l'ho letto su FACE! ahahahahah :)

L'originale è una battuta di Goldoni (malato immaginario). Scritta un 3 secoli fa...:tongue:

La plastica poi non è il diavolo, ma semplicemente ha una scadenza ed un uso singolo. Meglio rispettare le avvertenze, insomma. Senza farsi troppe menate.

E vi concedo anche una coca cola ogni tanto, va là...:LolLolLolLol:

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Beh un minimo di delicatezza ... Non trasformiamo l'evento in tifo da stadio....
Allora Ales sto' link....

ma in che forum di matti sono capitato?:biggrin: dalle bevande siamo passati alle passerotte,che tra l'altro fra poco si apre la stagione di caccia.:biggrin:

la lattina comunque è un buon contenitore.
la plastica è molto usata perchè usa e getta e non costa quanto il vetro.

il vino in tetra pak l'ho assiaggiato(perchè nella vita bisogna provare tutto)non è poi così male,ma solo perchè ci avranno messo chissà quante sostanze per camuffare l'unico ingrediente,l'ACQUA.

ma in che forum di matti sono capitato?:biggrin: dalle bevande siamo passati alle passerotte,che tra l'altro fra poco si apre la stagione di caccia.:biggrin:

la lattina comunque è un buon contenitore.
la plastica è molto usata perchè usa e getta e non costa quanto il vetro.

il vino in tetra pak l'ho assiaggiato(perchè nella vita bisogna provare tutto)non è poi così male,ma solo perchè ci avranno messo chissà quante sostanze per camuffare l'unico ingrediente,l'ACQUA.
lLa lattina però ossida se non erro, per cui le bibite dovrebbero avere degli antiossidanti :scratch: o forse li hanno comunque?

il vetro è imbattibile igenicamente.

La plastica a mio parere va benissimo, come detto ha una scadenza ma credo sia sicura:ka:

il vino provato anche io, quello famoso in cartone, manco viene in mente il nome:D, bevuto un bicchiere e basta, sembra un pò chimico, artefatto, di più nin so. Nelle bottiglie di plastica mai visto. Penso sia antiestetico perchè poi lascerebbe il colore sulla plastica, e non è bello:asd:

Qui da me si può comperare vino del Chianti da 11° a 13° e più, in comodi contenitori "Brevettati! di cartone da 5/10 litri, autosvuotanti.
Si forano applicando il suo rubinetto, il vino esce senza che entri l'aria.
Dentro c'è un contenitore simile alla carta stagnola che si comprime man mano che il vino esce fino alla ultima goccia.
Si può riempire 1 solo bicchiere alla volta come faccio io, opure una bottiglia od una brocca a piacere.
Non entra l'aria dentro come rimane nelle comuni bottiglie quando non si finiscono.
Io qualche volta che non vado a prendermelo direttamente in fattoria, lo uso e posso dire che è ottimo, molto igienico e non va a male.
Se penso che da ragazzo andavo dal fattore con mio babbo, il quale con una comune cannuccia di gomma se la metteve in bocca, aspirava il vino e ci riempiva il contenitore...sarà stato anche vino meglio di adesso ma era certamente un po' insalivato..che schifo!!!! ahahah :)

Smetto di leggere questo post..mi avete fatto passare la voglia di bere! ahahah
Leggendo tutte queste paure e precauzioni, mi viene a mente mi domando:
siccome è risaputo che le parti intime di una donna sono piene di microbi, bisogna infilarsi un profillattico nella lingua? ahahahah
E risaputo che alle donne il maschio piace porcello, esemplare in via di estinzione da quello che leggo su FB!
Migliaia di link di donne con lamentele tipo: L'uomo non è più quello di una volta!
Oppure: i veri uomini non esistono più! E altre lamentele con dovizia di particolari facimente verificabili a tutti, basta connettersi e leggere.
Naturalmente questi son esempi per fare una battuta da buon toscano, ma ritornando al discorso della plastica, viviamo in un mondo dove tutto è contenuto nella plastica: medicinali, flebo, siringhe, sacche di trasfusioni di sangue, alimenti, ect
Agli asili, nelle scuole a tempo pieno, nelle mense di lavoro, negli ospedali, tutta l'acqua viene servita in contenitori di plastica.
Se penso che una bella fetta di persone nel mondo beve da una pozzanghera mi devo fare le pippe mentali? non ci penso proprio!
L'organismo umano poi è risaputo che per natura pensa a produrre anticorpi per auto proteggersi, e se un domani per qualche causa di forza maggiore si fosse costretti a bere da dove non si è mai bevuto che succede?
Siamo i primi a ammalarsi? per non dire di peggio?
Naturalmente, pareri personali, ognuno giustamente è libero di fare come ritiene più giusto ci mancherebbe altro. :)
la ci si fa lavare per benino e poi si lavora,:biggrin: