Guarnizione testa Fire

una uno con 300cv spicca il volo.
 
Prossimamente foto dal club "antenne lunghe"!
Oggi a una fiera ho fatto comprare al biuke un'antenna di due metri.
 
30-31 gennaio 2010
Radiant and Silicon io vorrei andarci ma mi sa di essere un po' in ritardo :azz:

Sabato sono andato alla Computerfest & Radioamatore a Busto Arsizio.

Comunque, puoi recuperare il 5 e 6 giugno a Novegro e magari ci vengo anche io assieme al Biuke.
 
Novità? La prima che mi viene in mente è che ho cambiato il radiatorino del riscaldamento... tacci loro!!!
 
Perdeva? Va smontata la plancia?
Per farti compagnia venerdì scorso ho smontato la vaschetta liquido lavavetri...hai visto dove l'hanno ficcata? Mi sono divertito...da solo:asd:
 
Secondo te perchè ho scritto tacci loro? :deal:

Si va smontata la plancia, vabbeh che poi io non ho fatto granchè.

Da tempo faceva odore di antigelo, dopo un cambio di antigelo ha cominciato a perdere un po.
Da li la decisione tempestiva di fermarla e fare sto lavoro.
Sto difetto è veramente una rottura, a parte il fatto che quando comincia ad essere un po in stato neanche troppo avanzato quando vuoi spannare il parabrezza te lo appanna,ho letto di molta gente che trascurandolo si è ritrovato la macchina allagata e un meccanico onesto ti chiede minimo 200 euro di manodopera per cambiarlo.
C'era uno su un'altro forum che continuava a dire che non c'era bisogno di smontare la plancia, poi leggendo leggendo, era il suo meccanico che glielo aveva detto. Dopo averlo smontato posso dire: impossibile cambiarlo senza smontare la plancia, almeno di tagliare dal cofano :D
 
Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Da tempo non aggiorno il topic.
Allora, sono a 211 mila km, lavoretti da fare ce ne sono sempre ma va abbastanza bene, tanto che quest'estate ho girato un bel po tra lucca, genova torino etc senza problemi. A parte che la stavo stampando in un tamponamento in autostrada. Sulla a8 direzione varese poco prima dello svincolo con la a9, quello davanti a me rallenta, io stavo per andare in corsia di sorpasso ma non l'ho fatto, vedo un'altra macchina davanti che frena e 3 macchine girate in mezzo all'autostrada di cui una contro il guard rail. Freno e dopo un po l'avantreno si blocca, aderenza mooolto scarsa, tiro il freno a mano e si ferma.

Da qualche tempo è stata avviata l'operazione visibilità, ora siamo alla fase due.

Inizialmente volevo montare gli xeno. Problema pare che gli xeno sul faro h4 della punto diano parecchio fastidio.
Per fortuna o sfortuna quei barboni della fiat montavano 3 tipi di faro sulla punto 176: le basi montavano i monoparabola con le h4, quelle un po più su (ma ancora non sono riuscito a capire bene da quale versione o motore) montavano i biparabola (ovvero una parabola per posizione/anabbagliante e un'altra piccolina per l'abbagliante entrambe con lampade h1) poi sulle ultime gt c'erano i biparabola bruniti.
La prima fase a fine agosto è stato reperire e montare i biparabola: estetica invariata (ce ne si accorge solo se si guarda la macchina da fermo oppure con gli anabbaglianti accesi): risultato finalmente si vede!
Seconda fase, reperimento e montaggio kit xeno della gradazione più bassa possibile con attacco h1.
Trovato sto kit, ordinato, arrivato e montato. La gradazione nonostante siano 5000k è troppo alta, si vede mooolto meglio nonostante per timore di abbagliare li tengo mooolto bassi. Mettendo gli abbaglianti su percorso extraurbano cambia poco.
La terza fase sarà trovare un'altra coppia di biparabola con la regolazione dell'assetto e relativo manettino, e se riesco montare i lavafari per essere leggermente più a norma. Inutile dire che ho passato i mesi a leggere e informarmi su come rendere la cosa perfettamente legale risultato: impossibile.

Per essere a norma ci vogliono:
i lavafari ad alta pressione e vabbeh, se quelli di serie non sono ad alta
pressione ce li si fa diventare

Regolatore d'assetto fari AUTOMATICO (la cosa si fa già difficile, non so se esiste qualche kit in commercio)

Il faro deve essere omologato insieme alla lampadina. Avevo l'idea di tirarmi una coltellata in pancia e montare i lenticolari, ma vuoi che dei fari truzzi progettati e omologati 10/15/ quasi 20 anni fa siano stati omologati con gli xeno?
 
Ultima modifica:
si sà che per montare gli xeno devi avere tutto quello che hai detto per renderli legali,altrimenti come fanno tutti quelli che non hanno a disposizione tutto l'occorrente monti il kit xeno e amen.
 
Io ho la ELX ed ha le parabole separate, però non ricordo se c'erano altri allestimenti, tanto ormai li hai trovati...

Hai preso H1r?
Se volevi stare davvero basso di K dovevi prendere 4300-4500.
 
Io ho la ELX ed ha le parabole separate, però non ricordo se c'erano altri allestimenti, tanto ormai li hai trovati...

Hai preso H1r?
Se volevi stare davvero basso di K dovevi prendere 4300-4500.

La ELX mi pare era una delle più accessoriate, più di SX che a sua volta era più di S.

La più strana e, se vogliamo, bizzarra era la HSD (High Safety Drive) con qualche attenzione in più alla sicurezza, cose che al giorno d'oggi sono basilari, tipo i 2 bags, 4 poggiatesta (cioè due in più dietro), immagino ABS che altrimenti non sarà stato di serie,....
 
Si, aveva 2 airbag, poggiatesta posteriori, correttore d'assetto fari e abs a 4 sensori. Dalle foto che ho trovato di auto usate parrebbe però che anche lei ha i monoparabola.
Cosa strana, questo allestimento era fatto sulla base della sx, ovvero un allestimento medio, quindi niente tunnel centrale, niente alzavetro lato guida automatico, niente sedili in velluto etc.

Cosa strana ricordo che a metà anni 90 tutta la gamma fiat aveva di serie l'interruttore inerziale, cosa all'epoca rara soprattutto su segmenti molto bassi.
 
La ELX mi pare era una delle più accessoriate, più di SX che a sua volta era più di S.

La più strana e, se vogliamo, bizzarra era la HSD (High Safety Drive) con qualche attenzione in più alla sicurezza, cose che al giorno d'oggi sono basilari, tipo i 2 bags, 4 poggiatesta (cioè due in più dietro), immagino ABS che altrimenti non sarà stato di serie,....

Si la ELX era abbastanza accessiorata, non saprei di serie cosa esattamente, sicuro ha il controllo porte aperte e controllo funzionamento luci stop, il clima non ricordo, ABS fatto mettere io sicuro. Paraurti in tinta. chiusura centralizzata con telecomando. Code non so se lo avevano tutte e strumentazione completa (contagiri temperatura acqua...)
HSD non se la filava nessuno, paraurti neri non verniciati e estetica da versione base e prezzo da ELX....per cui la maggior parte si buttava su quest'ultima.
 
Beh grazie, la Hsd aveva una dotazione di sicurezza che oggi diamo per scontata, però all'epoca un milione e mezzo ad airbag, un paio per l'abs credo glieli davi, ad accessoriare un elx così comunque ti costava.
La elx non è che avesse tanto di più della sx alla fine, interni in velluto, alcune le tasche con le predisposizioni per le 165, alzavetro di guida automatico, biparabola boh forse non so se tutte, telecomando mi sa non era di serie.

A proposito di allestimenti strani, ho visto in vendita una S, quindi la più sgrausa di tutte, con motore 75, paraurti boccalarga ovviamente, clima, doppio airbag e vabbeh impianto metano. Non ricordo se aveva anche l'abs.
 
Mi sa che aveva anche i fendinebbia, il sedile sdoppiato e filtro antipolline col clima, sui prezzi non ricordo proprio oltre ai para verniciati che la sx non aveva.
Comunque erano altri tempi proprio, se uno voleva la sicurezza doveva apparire con la punto base quasi esteticamente.

Gli alzavetro tutti e due sono automatici.
 
Fendinebbia probabilmente si, il clima era optional, il sedile posteriore sdoppiato era di serie a partire dalla 55, degli alzavetro era automatico solo quello guida. C'è molta gente infatti che andava allo sfascio a prendere il relè per fare automatico anche quello passeggero. Io gli do dei barboni, però anche le mie 207 sono così.