Guarnizione testa Fire

HO BISOGNO DI VOI.

Mi potete dire dei modelli di auto che conoscete che montano due lenticolari davanti in un faro non complesso e non troppo alto/lungo, cioè abbastanza compatto?

Io avevo pensato all'ulysse nuovo, purtroppo però il faro è un corpo unico con gli indicatori di direzione.
 
Fendinebbia probabilmente si, il clima era optional, il sedile posteriore sdoppiato era di serie a partire dalla 55, degli alzavetro era automatico solo quello guida. C'è molta gente infatti che andava allo sfascio a prendere il relè per fare automatico anche quello passeggero. Io gli do dei barboni, però anche le mie 207 sono così.

Intendevo il filtro antipolline, probabilmente le altre non lo avevano.
Il sedile sdoppiato no, era solo sulla ELX, dalla 55 non vuol dire nulla dato che si parla di versioni (s, sx elx).
Mi hai fatto cercare info e confermano quello che dico.
http://www.omniauto.it/magazine/74/fiat-punto-prima-serie-1993-1999

Azz la 207...beh allora è 15 anni indietro:asd:
 
HO BISOGNO DI VOI.

Mi potete dire dei modelli di auto che conoscete che montano due lenticolari davanti in un faro non complesso e non troppo alto/lungo, cioè abbastanza compatto?

Io avevo pensato all'ulysse nuovo, purtroppo però il faro è un corpo unico con gli indicatori di direzione.

Non tutti. Ed ha anche due lenticolari per faro.

Se no con uno ci sono le tue amiche alfa 145 e 155.
 

Allegati

  • Fiat_Ulysse_2006_blue_vr.jpg
    Fiat_Ulysse_2006_blue_vr.jpg
    326.3 KB · Visualizzazioni: 332
Intendevo il filtro antipolline, probabilmente le altre non lo avevano.
Il sedile sdoppiato no, era solo sulla ELX, dalla 55 non vuol dire nulla dato che si parla di versioni (s, sx elx).
Mi hai fatto cercare info e confermano quello che dico.
http://www.omniauto.it/magazine/74/fiat-punto-prima-serie-1993-1999

Azz la 207...beh allora è 15 anni indietro:asd:

Scusami, ho sbagliato a scrivere, intendevo dire il sedile dietro sdoppiato a partire dalla sx, non dalla 55. Ho avuto sia una s (la 55 che ho ancora adesso) che una sx (la tanto rimpianta TD).
 
Azz che geni, non immaginavo fosse tutt'uno.
Ma vorresti metterlo sulla punto immagino, credo sia difficile trovarne uno che calzi anche solo grosso modo:ka:
Ci sono come avrai visto dei fari aftermarket ma costicchiano e non so come vanno a omologazione, però sarebbe l'unica cosa fatta bene, se ne vale la pena.
Certamente dal punto di vista resa/fastidio verso altri si.
 
Era il discorso che facevo qualche giorno fa. I lenticolari per la punto ci sono, gli angel eyes pure,sia a sfondo nero che a specchio, infatti avevo una mezza idea di tirarmi una coltellata e metterli (sono abbastanza TAMARRI per i miei gusti). Il problema è che pur se sono omologati non lo saranno per gli xeno. Un faro va omologato insieme alla fonte luminosa, e un kit xeno aftermarket magari è omologato nel senso che è certificata la sua sicurezza elettrica, ma non è assolutamente omologato per utilizzo stradale. Quindi ai fini dell'omologazione non serve a niente.
Per il resto come detto servono i lavafari e il regolatore d'assetto automatico o (pare sia ammesso anche questo) un regolatore manuale che sia in grado di regolare i fari secondo l'assetto definito nella norma (tra l'altro anche abbastanza preciso).

Ergo a trovare due bei lenticolari che come ingombri ci stiano (il resto tutto artigianale), con le loro belle lampade xeno, la loro bella ballast e magari anche il regolatore automatico, ci metto i lavafari quelli della gt e sono apposto.
Stavo pensando alla 159/brera/spider.

Forse solo a mettere i lavafari non avrei problemi, magari meno ancora con i lenticolari, ma se becco quello che mi vuole inchiappettare e conosce il suo lavoro non ho speranze.
 
Il regolatore automatico è dura, se no sai quanti lo avrebbero messo.
Per essere in regola mettiti l'anima in pace, una punto 176 con gli xeno non è mai esistita, per cui anche se tu riuscissi a metterla in regola, ipotesi davvero remota, in caso ti fermassero dovresti perdere comunque un sacco di tempo per dimostrare che è vero.
L'unica per passare più inosservato è mettere un lenticolare, ben regolato, e vedrai che è difficile qualcuno si accorga, certo se ha gli angel già si attira di più l'attenzione. Se però sono omologati è meglio, non ho capito se sono omologati quelli cromati con angel:scratch:
Omologati intendo la Exx.
 
Comunque, omologati i lenticolari aftermarket per la punto 176 ci sono, però sono omologati con le alogene, quindi...

A mettere due bei lenticolari con lo xeno di serie prelevati da un'altra auto, verrebbe una ZARRATA assurda, poi però voglio vedere la faccia di chi mi ferma e trova che è tutto in regola:icon_rofl:

La cosa migliore per essere meno sgamabili alla fine è lasciare i fari di serie e mettere un kit con lampadine con gradazione il più bassa possibile e regolarli bassi. Il massimo che ho potuto ordinare io è stato 5000k, e già si notano. Su un sito americano ho trovato i 3000k.
Immagino quelli che non vanno sotto i 7000k, perchè altrimenti non si vede che hanno GLI FARI XENON.:redface:
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Si già i 5000k si notano abbastanza, purtroppo dove li ho ordinati era la gradazione minima disponibile, io li ho messi per vederci mica per fare il truzzo. Anzi le truzzate moderne le odio.
 
Ah beh io se ci fossero dei lenticolari omologati per la mia li avrei messi subito:)
 
Ah beh io se ci fossero dei lenticolari omologati per la mia li avrei messi subito:)

Per la mia ce ne sono, haivoglia. Solo che lo xeno non ce lo puoi mettere quindi sei al punto di partenza dei fari originali (che poi sulla mia mica sono proprio originali), anzi più sgamabile ancora.
 
penso che non ti parlerò (scriverò) più:ignore:

Ma si:D son due fari poi, sai, penso che il 99% non se ne accorgerebbe nemmeno, io non lo farei per estetica, ma solo perchè il lenticolare è migliore con lo xeno.
 
Per la mia ce ne sono, haivoglia. Solo che lo xeno non ce lo puoi mettere quindi sei al punto di partenza dei fari originali (che poi sulla mia mica sono proprio originali), anzi più sgamabile ancora.
Ce ne sono anche per la mia hai voglia:), dicono anche E-Mark, ma non mi fido, magari è un adesivo messo sul retro del faro:asd:

Che non siano omologati per lo xeno siamo d'accordo, ma quello che voglio dire io è che con lo xeno va meglio il lenticolare. Senz'altro meno sgamabile del proiettore e meno dispersivo col fasio di luce. Io ragiono dal punto di vista consapevole che non sarò mai legale col kit xeno.

Si ho un kit xeno Alfa.
 
No, motore 75. Spe eh che sennò qua pensate che ci metto qualcosa made in Arese :joker:

Si tratta semplicemente del 1242 fire multipoint da 73 cavalli montato sulle punto prima serie. Chiaramente... se lo piglio, giù testa, guarnizioni nuove, pompa acqua nuova, cinghie, rettifica, spianata, lavorazione condotti... chiaro che se posso oltre allo swap faccio altro :biggrin:

Il tutto, magari mi da un'ottantina di cavalli, sommati al cambio e volano 1108, ammo e molle anteriori che già ora ho, se riesco pinze e dischi ant marea autoventilati (mi gira perchè il mio impianto frenante è tutto totalmente nuovo tra pompa tubi tamburi pinze etc...) niente servo, contando che dovrebbe pesare sui 900kg dovrebbe venire fuori qualcosa di sfizioso. Chiaramente non sarà un fulmine di guerra, però qualche soddisfazione in strade di montagna me le dovrei togliere (e bastonare allegramente un mio amico con la mk2b spotting mutijet incredibile ma Figat!)