Finalmente in mezzo alla neve!

Contraccambio gli auguri per tutti voi e rispettive famiglie.

Alessandrog, visto che non menzioni nulla riguardante anomalie alla Volvo, questa volta spero sia tutto ok per le luci dell'abitacolo.
 
Contraccambio gli auguri per tutti voi e rispettive famiglie.

Alessandrog, visto che non menzioni nulla riguardante anomalie alla Volvo, questa volta spero sia tutto ok per le luci dell'abitacolo.

Ciao, sono tornato da poche ore, fortunatamente tutto ok, traffico regolare.
Nei giorni a temperature sotto lo zero, la segnalazione completa chiusura porte e bagagliaio è stata sempre regolare :)
 
Buongiorno a tutto il forum.

Io abito in un territorio dove la neve dà qualche problema, ne cade e non poca. Certo, non siamo in alta montagna eh...

Comunque, fino a poco tempo fa, appena cadeva un fiocco a terra partivano a tutto regime spargisale, spalaneve etc anche nel bel mezzo della notte.

Dall'anno scorso invece aspettano 2 giorni!

Pare che obbligandoci ad avere pneumatici da neve o catene, lo stato si libera dal dovere pulire le strade!

Anche da voi accadono cose analoghe?

La fortuna è che la stragrande maggioranza degli automobilisti ha messo le gomme invernali.
 
Dipende dalle strade comunali, provinciali, statali, ognuno da le sue direttive, 2gg mi sembrano un po' tanti, anche se mancando i soldi vanno alla minima.

Del resto gli avvisi alla radio/tv della serie tappatevi in casa con le provviste, fan pensare ad una calamità di ben altro genere; se facessero così in Scandinavia se ne starebbero vivi 4 mesi ed il resto in letargo.

Ovviamente questo sistema significa anche: noi vi abbiamo avvisato e ce ne laviamo le mani, bloccare addirittura i camion per 1 gg significa che proprio non si sa dove parare; è vero che con la crisi si sta risparmiando dovunque.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
avete centrato il problema , , parlai con un tale titolare di una impresa che aggiustava una frana dovuta alle piogge abbondanti dello scorso anno , non ci sono più soldi , il sale costa
 
Qui da me anni fa passavano initerrottamente se nevicava con gli spazzaneve, quasi esageratamente, gli ultimi due anni passano direi il giusto, sulla provinciale di più, nelle vie del paese magari all'ultimo, tipo a mezzogiorno e la sera tardi, ogni paese si fa il suo, ad esempio nell'ultima nevicata di pochi gg fa, il mio paese ha tutti i marciapiedi puliti, nel paese confinante e più grosso ancora oggi c'erano persone costrette a camminare sulla provinciale dato che il marciapiede è pieno di neve e impraticabile, per gli anziani è un bel problema.
 
Quí a Treviso è scesa parecchia neve,le strade abbastanza pulite poi ogniuno deve fare il suo. .Ho spalato mezza mattinata in giardino e in entrata,ma non tutti lo han fatto cosí nella stradina privata la neve si è impaccata divenendo ghiaccio puro.
C'è chi risparmia anche sul sale comunque. .
 
chiedo qui visto che sopratutto si parla molto spesso di montagna e gomme invernali ...
per l'inverno prossimo dovrei cambiare le invernali ... mi sto facendo mille domande su quale prendere ma non riesco a decidermi.
ce gente che mi dice che le migliori sono le nokian , altra gente dice che dopo 2 inverni si induriscono e che non tengono più
anche la michelin sembra la migliore di tutte ma nel frattempo leggo troppe opinioni positive sulle nokian
sto valutando anche le ultime continental che sono uscite visto che di estive ho avuto solo continental e mi sono trovato da dio.
allora cosa mi consigliate ?
nokian wr d3- 62 euro
michelin alpin a4 - 77 euro
continental winter contact 850 - 70 euro
come vedete il prezzo e li e sono molto indeciso .... grazie a tutti
 
ma difficile su queste 3 , io opterei per Michelin ma son tutte e 3 ottime
 
Da quello che ho capito io, se uno cerca pareri forumistici in generale su tutte le auto, vincono sempre le Nokian, se poi si guardano i test vari di organi autorizzati non le ho mai viste oltre la 4 posizione, comunque sempre a parere mio, è vero che le invernali si induriscono, ma non come si crede, d'altronde la stessa Nokian se ricordo bene, (postai un pdf tempo fa) dichiara una durata di 6-10 anni se ben stoccate, unico limite è quello di cambiarle quando si arriva a 4mm di battistrada residuo.
Io ho ancora delle Michelin Alpin 2 che vanno benone da tanti anni.
 
mah io alla storia della gomma secca ci credo fino ad un certo punto .. sul discorso efficacia della mescola/disegno allora ok
 
Infatti, ma io sento alcuni che max tre anni e le butta, anche se hanno molto battistrada, le mie hanno molti anni, il gommista non me le vuol far cambiare :lol: e alla fine gli devo dar ragione, a tastarle sono ancora morbide se si confrontano con le estive.
 
ci credereste ..da poco ho comprato un pandino 4x4 dell'89 , ho delle ceat M+S del suo anno montate sotto ,qui in piemonte
dalle 18 di oggi c'e' una bufera di neve ,mi ha telefonato mio cuginetto in panne con la 147 con delle termiche nuove montate..
e' andato a fare una gita in collina da degli amici ,.non riusciva a scendere per tornare a casa , abbiamo lasciato la sua parcheggiata li e l'ho recuperato col pandino ,adesso siamo tornati ,una ventina di minuti fa