ciao ale , va a mettere sempre Nokian?
ma adesso che misura monti sulla volvo?
posso sapere di preciso quale modello delle nokian vai a mettere ?
grazie.
Ciao Alessandro, penso che se girano voci così sulle nuove Nokian, forse è meglio cambiar marca, in genere le Alpin di Michelin son sempre state buone, ma anche le Pirelli sottozero. Opinione personale ovviamente.
Per Michelin credo tu debba vedere le latitude, sono per SUV e 4x4 , Pirelli non sono informato.
Sul libretto c'è scritto:
215 / 65 R 16 96 V
235 / 55 R 17 96 V
In alternativa:
235 / 50 R 18 96 V
Oggi sono stato tutto il pomeriggio sul WEB, e gira rigira..fra ricerca misure..marche.. prezzi ect.sono ritornato sulle NOKIAN
Ho riletto con più attenzione le lamentele che avevo detto e si riferivano a poche macchine con trazione posteriore con commenti poco chiari da cui si notava poca o nessuna esperienza sulla neve
La maggioranza ne parla bene ed è soddisfatta.
Considerando che ho un 4 x 4, vado in montagna solo a novembre, poi a dicembre e dopo a Pasqua, non ho problemi a partire e ritornare in giorni con previsioni tempo buone, autostrada + strada di montagna con solo 6/7 tornati a fine viaggio, non scio più, potrei benissimo tenere solo le estive, ma per leggi e + sicurezza ed infine per il prezzo..ho deciso che rimonto le NOKIAN modello nuovo.
Le ho avute anche sul mercedes...e mi sono trovato sempre bene
Domani giornata dedicata alla macchina: prenotazione tagliando ( 1 anno km 118000 totali) e revisione ( 2 anni), poi vado dal gommista e sento se le posso già prenotare x montarle ad ottobre o novembre
Domattina in VOLVO voglio chiedere x curiosità le termiche che hanno loro raccomandate dalla casa, fanno anche la custodia estive e viceversa
Azz... mi ero perso che avevi cambiato auto .... bella la volvo XC70...davvero bella!
PREMESSA:
io ho le NOKIAN W sulla LUPO 1.0 misura 155/65/13 da 2-3 anni... e mi son trovato bene...
Per il frigorifero (la mia nuova C3 Picasso bianca....al posto della lupotta passata alla sorella) ho preso su gommadiretto le NOKIAN W+
http://www.nokiantyres.it/pneumatici-info?id=15706037&group=1.01&name=Nokian+W+
(per una questione di prezzo...fra le marche conosciute erano quelle in offerta...giorni prima c'erano le YOKO AWS winter che ho sulla benz...)
la misura è 195/60/15 ho preso le w+ per i due canali...speriamo evacuino bene acqua ecc...
c'eran anche queste nokian 4-5 euro in più a gomma ma bà...sembrano piu da "sportive"
http://www.nokiantyres.it/pneumatici-info?id=21411323&group=1.01&name=Nokian+WR+D3
Ed ho preferito le w+ sperando che siano meno soggette ad aquaplaning ecc..
DUBBI:
Ho letto un pò in giro che le NOKIAN FANNO PENA COME TENUTA SUL BAGNATO E ANCHE SU ASCIUTTO ecc... c'è chi dice per le temperature troppo alte per i nostri climi..chi che non sono buono ecc...
PS: c'è anche un forum subaro che avevo letto abbastanza attentamente
Però...sulle prove di ADAC, o ACI SVIZZERO ecc...son sempre a ridosso delle marche premium che costano solitamente quasi il doppio (michelin lapin, continental winter sport, ecc..) i giornali e riviste le trattano un pò peggio...
Insomma... io mi sono fidato e ho detto riprovo nokian...vedremo
PS: anche perchè 4 gomme 260euro per la picasso!!! (allo stesso prezzo c'eran le Yoko giorni prima ad esempio)