Devo vedere se riesco a cambiarla da me, non tanto per i soldi (non penso costi uno spoposito di mano d'opera), ma per soddisfazione di metterci mano e, sperando molto, di riuscirci.
Son d'accordissimo
Devo vedere se riesco a cambiarla da me, non tanto per i soldi (non penso costi uno spoposito di mano d'opera), ma per soddisfazione di metterci mano e, sperando molto, di riuscirci.
Consiglio guarda le traverse e gli attacchi del motore sopratutto le saldature... capisci subito se è stata incidentata... se mi dici anche del cofano non vorrei deluderti ma sembra di si..Non ti so dire, comunque se guardi anche il cofano è storto.
Oggi sono andato a ritirare la mia Alfa 75 2.0 Twin Spark prima serie, datata 1987.
Primi commenti a caldo: Devo imparare a guidarla ed è una gran macchina!
A presto Foto!
Allora, negli ultimi due mesi causa assicurazione, la ho tenuta ferma e ho sistemato un po la meccanica, diciamo che ho dato una rinfrescatina al "contorname" del motore.
Ho cambiato tutti i manicotti di raffreddamento del motore, pompa acqua, manicottini del collettore aspirazione, cinghia pompa acqua e qualcos'altro.
Mercoledì la ho riassicurata e ieri assieme a un mio amico abbiamo fatto visita a due persone che fanno parte del club di cui sono socio, prima lodi e poi verona.
Si è fatta circa 550 km senza problemi. Certo non è stato un classico test a cui una vettura del genere dovrebbe essere sottoposta, le velocità a parte qualche puntatina nemmeno troppo elevata (a parte un piccolo tratto di superstrada) sono state nel rispetto del cds. Comunque è una grande soddisfazione guidarla.
Sta sera ci saranno novità, poi vi faccio sapere... pomigliano pomigliano...
Ti rispondo velocemente: il sedile che ho cambiato è un sedile della ts normalissimo ma in condizioni molto buone. L'unica cosa è che è del passeggero e ho la leva per inclinarlo dal lato opposto (comunque sono in attesa di trovare un interno completo bello)
Di maniglie se ne è rotta una, quella lato passeggero anteriore... non ti dico lo sconforto quando la ho smontata e la ho trovata rotta (pensando si fosse solo sganciato qualcosa) e quello ancora più grande quando ho smontato quella dietro per scambiarle ma sono differenti. Non ci vuole molto tempo a cambiarle (almeno una volta che hai capito il tutto e hai un minimo di attrezzatura idonea), però smontare i pannelli porta su un'auto di 20 anni mi scoccia.
Altra cosa le guarnizioni delle maniglie che si spaccano da sole. Io ne ho trovati 2 set non originali (e spero migliori) a carissimo prezzo in austria e le ho prese al volo (e sto qua mi ha fatto anche pagare due spedizioni, anche se era solo una raccomandata)
Pressione olio: prima quando usavo il sint 2000 a motore caldo a 2000 giri avevo 4 bar, ora uno shell ne ho circa 3.
Ma i ricambi si trovano ancora facilmente per la 75? Nuovi intendo.
Usati in qualche sfascio forse si trova ancora qualche 75, ma sarà dura immagino...
Lo chiedo perchè su 4r leggevo di un tizio con la 155 ancora in buono stato ma che non trova più i ricambi, non li producono più.
Okkio se vuoi cambiare l'olio al differenziale, con l'autobloccante se hai sul cofano il solito schema di tutte ovvero a memoria, il SAE 75W-90 normale, perdi l'autobloccante.