Finalmente ho realizzato il mio Sogno!

I Recaro c'erano di serie sulla ASN, però prima c'erano quelli di serie ad alto contenimento (oppure i Recaro a pagamento, ma non so chi li comprasse)

Si mi sa tanto che il variatore non funziona, è proprio morta fino ai 2000 giri.
Il variatore interveniva dopo intorno ai 3000 giri

Per l'interruttore dovrei rivedere la portiera

Io le 75 le ho vendute parecchie anni addietro, però non c'era una fila lunga di aspiranti compratori, la TS so che viaggia ancora ed ormai ha 20 anni, l'altra invece fu comprata da un ragazzo che distrusse la suddetta in qualche mese di guida. Avevano entrambe il condizionatore.

Per una Turbo i prezzi si alzano, per un V6 cercala in Germania; GTV6 2.5 mi sa che ce ne sono pochine in giro per sperare di trovarne una a prezzo basso, però buona fortuna.
Come linea secondo me la prima serie di Alfa 75 turbo era la più bella, peccato che era senza servo, senza ABS e con pochi cavallucci .... però era più leggera
 
Ultima modifica:
Dopo posto una foto dei sedili (quello di guida non è messo bene...)

Mi ricordo che quando mi era venuto il pallino (parlo di 5/6 anni fa) le TS le trovavi ben al di sotto dei 1000 euro. Ora invece la storia è cambiata e non poco.

Per quanto riguarda le turbo e le v6 per ora sono troppo al di fuori della mia portata (circa 5000€ per le turbo e circa 7000€ per le 3.0). Un gtv6 penso sia quotato intorno ai 7/8000 euro. (non voglio fare debiti a 20 anni)
SPERO DI NON RIMANERE APPRENDISTA A VITA!:celebrate:

Per quanto riguarda prima e seconda serie, esteticamente preferisco di molto la seconda serie. Però per una serie di motivi ho preso questa, e di mettere mascherina e fari posteriori della seconda non se ne parla. Oltre all'originalità, mi pare quasi di prenderla in giro.

Ora sorge un problema molto grosso. Sabato ho lavorato con il 307 e mi veniva voglia di prenderla a pugni. Oggi ho capito un po la 75 (la strada ancora è lunghissima...) e ad un certo punto mi sono messo persino a piangere... Non so se riuscirò a guidare un'auto che non trasmette nulla tutti i giorni.
 
Ultima modifica:
Per l'interruttore plafoniera ed annessi non è che è collegato alla serratura? Intendo il meccanismo nella portiera (non dove si mette la chiave), lo dico perchè su Lancia era così se no erro.

Per il resto vedo che sei già preso di brutto dal fascino 75 Ts :)
 
Scusami ti avevo fatto i complimenti anche io poi ho controllato in Anteprima messaggio e non ho inviato la risposta, ora mi sono accorto!
Te li rifaccio: Complimenti, bel motore, avevo sentito dire che alcuni facevano la doppietta sia a scalare che a salire le marce, ma non so se è vero.
Quando puoi posta una foto, erano macchine desiderate dalla mia generazione! :celebrate:
Grazie dei complimenti!

Per quanto riguarda la mia, dalla 1a alla 2a (eccetto bassi giri) bisogna dare un colpetto di gas. Dalla 3a alla seconda bisogna schiacciare la frizione, togliere la marcia, mollare la frizione, gas, schiacciare la frizione ed infine mettere la 2a. Le altre marce basta metterle piano.

Per le foto ora ti accontento!

p1010858bo5.jpg
 
Ultima modifica:
................
Dalla 3a alla seconda bisogna schiacciare la frizione, togliere la marcia, mollare la frizione, gas, schiacciare la frizione ed infine mettere la 2a
...............

Bel colore, sembra ben tenuta!:approved:
A scalare stesso procedimento che ho fatto per tanti anni con la mia prima 500Fiat, più inserimento della 1° da fermi!
Ora che mi viene in mente stesso comportamento con una vecchia Guzzi 500 Superalce Militare che ho avuto, quando cambiavo faceva più rumore che il motore!:asd2:
 
Grazie dei complimenti!

Per quanto riguarda la mia, dalla 1a alla 2a (eccetto bassi giri) bisogna dare un colpetto di gas. Dalla 3a alla seconda bisogna schiacciare la frizione, togliere la marcia, mollare la frizione, gas, schiacciare la frizione ed infine mettere la 2a. Le altre marce basta metterle piano.

Per le foto ora ti accontento!

p1010858bo5.jpg
vedendola da cosi il fanale sinistro e piu chiaro cioe e stato sostituito.. e stata incidentata?
 
Come ti trovi col tetto apribile? Io ci avevo pensato quando ho comprato la mia nuova C200, poi usandola sopratutto in autostrada ho desistito.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Come ti trovi col tetto apribile? Io ci avevo pensato quando ho comprato la mia nuova C200, poi usandola sopratutto in autostrada ho desistito.

Mi trovo da Dio. E' veramente una manna specialmente non avendo il climatizzatore. Quando la lasci al sole, lo apri e tutta l'aria calda esce da li.

Quando sono su altre macchine lo cerco, ma non lo trovo. Penso non riuscirò più a farne a meno.
 
gran mezzo...gran mezzo...quando si iniziano le innumerevole modifiche che si possono fare a questa alfa?

Per adesso bisogna rimetterla in sesto.

Io amo l' originalità su queste auto. Anche perchè un ts prima serie non è molto diffuso.

Comunque forse qualcosa a livello di motore (es alberi a camme) trasmissione (es autobloccante modificato, eh si anche la ts nell'87 lo aveva), assetto potrei pensarci. Prima di tutto però la devo mettere in sesto e soprattutto imparare a guidarla.
 
Bella bella:) io, ma son gusti, la preferisco nera. Se è storto il cofano e il faro in effetti sembra più nuovo, una bottarella potrebbe averla presa, d'altronde dopo le spiegazioni dinamiche che ci ha fatto Nordkapp, ( che ne ha avute due, quindi assolutamente non dubitabili:)), è possibile che in una occasione il posteriore abbia deciso di andar per fatti suoi e ha fatto danni all'anteriore :D
Perdona la fesseria Alfa4ever:) era solo per ribadire di stare attento con la 75 ;), non farti tradire.
 
In effetti nel cofano motore ci sono un paio di indizi che dicono che è stata riparata sul lato destro.

Per quanto riguarda il colore, sulla prima serie, preferisco il rosso. Sulla seconda parimerito rosso e nero.
Però una 3.0 America nera è qualcosa di indescrivibile!
 
ciao a tutti

complimenti per la 75, sempre stata una bellissima macchina, e soprattutto complimenti per la buona volontà che mantenerla in forma comporta, scusa l'ignoranza e la distrazione.. forse lo hai gia scritto, il servosterzo lo ha? se c'è ti manca solo il clima per avere una macchina fascinosa e comunque sfruttabilissima :ahsisi:
 
Sisi ha il servosterzo. Anzi devo dire che tra servosterzo e volante grande, è fin troppo leggero.

Purtroppo perde un sacco di olio, ma pare sia solo la guarnizione della coppa dell'olio.
 
eh gia...prioma rimettila in sesto tra cofano botticine(se ne ha) graffietti(se ne ha) poi io se fossi in te prima del motore fai gli ammortizzatori e le molle...e poi...gusto mio ovviamente...la rivenrnicerei...tutta anche i fascioni neri...a parer mio è piu aggressiasa se tutta verniciata...una bella sistemata al motore e poi gli si da un po su...quella auto è un mostro...almeno al tempo era davvero una bestia e ora è molto dicvertente...qui a modena ce n'p una uguale alla tua...ma l'ha tutta restaurata mantenendola originale in tutto tranne che nel motore, rigidità, assetto...e devo dire...che quando passa la si nota anche se vecchiotta...
 
eh gia...prioma rimettila in sesto tra cofano botticine(se ne ha) graffietti(se ne ha) poi io se fossi in te prima del motore fai gli ammortizzatori e le molle...e poi...gusto mio ovviamente...la rivenrnicerei...tutta anche i fascioni neri...a parer mio è piu aggressiasa se tutta verniciata...una bella sistemata al motore e poi gli si da un po su...quella auto è un mostro...almeno al tempo era davvero una bestia e ora è molto dicvertente...qui a modena ce n'p una uguale alla tua...ma l'ha tutta restaurata mantenendola originale in tutto tranne che nel motore, rigidità, assetto...e devo dire...che quando passa la si nota anche se vecchiotta...

credo che fare tutte queste cose gli costerebbe come altre due macchine
 
anche tre macchine...:metal:

io sto restaurando una 112 abarth del 1984 ho gia speso 6.000 € e non ho ancora finito!

ma la passione è passione.....:fluffle:
 
credo che fare tutte queste cose gli costerebbe come altre due macchine

Una macchina così è sempre un debito. Anche se ha 20 km (non 20.000), tutti i pezzi hanno 20 anni. Anzi se ha percorso troppa poca strada fa più male che bene.

Se la vuoi tenere giusto per tenerla, magari usandola finchè non da forfait, è un conto (ma comunque di spese ne hai), se la vuoi tenere in modo decoroso(cioè come vorrei fare io, $ permettendo) ce ne spendi eccome.

La mia perde un sacco di olio dalla guarnizione della coppa. Sto pregando sia solo quella. Devo vedere se riesco a cambiarla da me, non tanto per i soldi (non penso costi uno spoposito di mano d'opera), ma per soddisfazione di metterci mano e, sperando molto, di riuscirci.