....:asd:più che dirglielo potrebbe dargli fuoco (in condizioni di sicurezza per tutti ovviamente)
....:asd:più che dirglielo potrebbe dargli fuoco (in condizioni di sicurezza per tutti ovviamente)
Non vedevo una Alfa 33 dal vivo da un pezzo, ma oggi ne ho vista una che non avrei voluto vedere, rossa che sembrava dipinta a pennello con delle parti grigie come le minigonne, non so se erano grigie o plastica scolorita, non so che tuning potesse essere ma era pessimo, se lo conosci Alfa4ever diglielo:lol:
ma perchè l'hai smontata tutta?
Non vedevo una Alfa 33 dal vivo da un pezzo, ma oggi ne ho vista una che non avrei voluto vedere, rossa che sembrava dipinta a pennello con delle parti grigie come le minigonne, non so se erano grigie o plastica scolorita, non so che tuning potesse essere ma era pessimo, se lo conosci Alfa4ever diglielo:lol:
Vorrei saperlo anche io.
Adesso però voglio concentrarmi sul rimettere in strada la sud.
Almeno finchè non mi comincia un corso importante.
Ma mi da l'impressione di essere proprio scollegato fisicamente e credo mi serva per la revisione.
Come tutte le Alfette, 75 e compagnia cantante. A detta di chi le ha confrontate, le pinze posteriori dell'Alfetta sono quasi uguali a quelle anteriori dell'Alfasud.
Ha della robetta da fare, ma non è tragica. Tra il marcio e riverniciarla qualche migliaio verrà fuori sicuro.Il tagliandone, a parte la frizione viene a poco, quiello che mi fa paura è mandarla in carrozzeria, era un'auto che si autodistruggeva, quindi prima di mandarla a riparare, un'occhiata approfondita bisogna darla, altrimenti le migliaia di euro partono con facilità.
Carburatore ne ha solo uno monocorpo (1.2 63cv) anche se, a scanso di equivoci, mi sono tenuto i due doppiocorpo della 1.5 4x4 .Piuttosto dal punto di vista meccanico, fai dare una bella controllata/revisione ai carburatori; altro difetto era lo starter da regolare bene per far partire l'auto (pomello tutto su, 3 schiacciate a fondo dell'accelleratore e poi avvio col motorino dopo qualche secondo), mentre per le candele, rispetto alle Alfanord carburatori era avvantaggiata duravano sui 10000 km (come le puntine platinate) e si cambiavano facilmente in pochi secondi.
Ho notato la scarsità, tra l'altro l'unica volta che l'ho usato, stava bruciando il deviotergi(la ventola ha il comando delle due velocità li...)Climatizzazione: riscaldamento zero, per la ventilazione c'erano i finestrini.
Devo ammettere che con quell'auto ho fatto il passo più lungo della gamba.Ma l'Alfa 75 l'hai poi rimontata e sistemata bene?
Per quanto riguarda il rosa, molto spesso il rosso alfa lasciato all'aperto col sole e l'acqua diventava rosa ciclamino (non fucsia).
Ha della robetta da fare, ma non è tragica. Tra il marcio e riverniciarla qualche migliaio verrà fuori sicuro.
Carburatore ne ha solo uno monocorpo (1.2 63cv) anche se, a scanso di equivoci, mi sono tenuto i due doppiocorpo della 1.5 4x4 .
L'altra sera la ho accesa dopo un anno e mezzo (se non più) di fermo. Nessun problema, gira bene e pulita.
Ho notato la scarsità, tra l'altro l'unica volta che l'ho usato, stava bruciando il deviotergi(la ventola ha il comando delle due velocità li...)
Devo ammettere che con quell'auto ho fatto il passo più lungo della gamba.