ECCO LA MIA SLK R171!!!

raga scusatemi ancora lo so che forse sono un po troppo rompi:D, ma so anche che voi siete sempre a disposizione di chi ha bisogno...una sola domanda..su ebay.de ho trovato quello che cercavo e vi ringrazio ma come andiamo con le spese di spedizione?possibile che dalla germania mi arrivi merce con 3€ di spese per la spedizione e l'imballaggio????grazie in anticipo...
 
Se vuoi posta il link così vediamo come sono i costi, 3€ mi sembrano pochi ma non impossibile, ho acquistato da UK ed in efffetti le spese di spedizione erano inferiori di quelle italiane.
 
complimenti x la macchina,veramente aggressiva con quelle ruote.
io ho la sportcoupè 200K 163cv e non ho il pezzo(quello che copre i due ganci...) che hai montato tu al motore,se come hai detto tu e di primo equipaggiamento xkè a me non c'è?
ma con tutte quelle modifiche che hai fatto come va la macchina,le prestazioni sono cambiate(peggio o meglio)?
 
Se vuoi posta il link così vediamo come sono i costi, 3€ mi sembrano pochi ma non impossibile, ho acquistato da UK ed in efffetti le spese di spedizione erano inferiori di quelle italiane.

espritcdi questo è il link, però nn si tratta dell'articolo con i tre euro delle spese di spedizione, per quello ho risolto diversamente...nn capisco se fanno spedizioni in italia o se è a prezzo maggiorato...bhooo scusate la mia ignoranza, ma sapete essendo studente e avendo una bassa fonte redditizia mi devo fare prima due conti in tasca...grazie

ops il link
http://cgi.ebay.de/SLK-R171-AMG-Heckspoiler_W0QQitemZ290325842002QQcmdZViewItemQQptZAutoteile_Zubeh%C3%B6r?hash=item4398c4c852&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=65%3A12%7C66%3A2%7C39%3A1%7C72%3A1229%7C240%3A1318%7C301%3A0%7C293%3A14%7C294%3A50
 
Ultima modifica:
Così a naso mi pare non spedisca fuori dalla germania, però aspetta anche altri pareri....
 
solo in germania.
xò prova a mandare un email al venditore e vedi se ti risp.
 
Spedisce solo in Germany, ma manda una mail (anceh in inglese) dove gli chiedi se può spedire in Italia e a che prezzo.
 
grazie a tutti per le risposte, ho mandato come mi avete detto una mail al venditore e mi ha risposto che puo spedirmelo se le spese rientrano in 25€ nn so perchè, cmq mi farà sapere...grazie a tutti...
ho una domanda per enrico: come ti vanno i fari allo xeno della eglem perchè avevo intenzione di acquistarli visto anche l'accessibilità del prezzo e a questo proposito ti metto il link per sapere se sono gli stessi che monti tu o se qualcun'altro può darmi una recensione..grazie in anticipo ad enrico o a chi mi risponderà
 
Io il kit eglem nell'slk lo monto nei fendinebbia (da 55 Watt) e si comporta bene. Lo monto anche nella Smart e mi sento di consigliarlo.

Grazie Donato. Forse solo nelle berlina e station era di serie..., o ancora solo in determinato periodo di produzione. Non saprei.

Beh, logicamente tutte le cose installate ne hanno fatto aumentare il peso e quindi le prestazioni ne risentono negativamente. Non è percettibile, almeno da me, e poi praticamente sempre la uso per andarci letteralmente a spasso.
 
ma con i cerchi da 18 hai sentito dei cambiamenti,come comfort e ripresa?
 
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grazie enrico per la risposta a questo punto sento di poter seguire il tuo consiglio..e complimenti ho visto la classe c nella foto di firma...bellissima
 
Donato, io li ho montati ancor prima di ritirarla, quindi non ho un paragone diretto. Mi capita di guidarne altre con cerchi e pneumatici inferiori, ma a mio avviso la differenza non è così percettibile.
 
ciao enrico!mi sapresti dire che modello di lampadine monta il fendinebbia,perche tu hai specificato h7 "nel paraurti tuo che è AMG",ma in quello della r171 senza allestimento è uguale o cambia?
 
Donato attenzione, perchè il libretto di uso e manutenzione della mia SLK presenta un errore proprio nelle lampadine dei fendinebbia. Senza kit AMG, se ha i bixenon monta ugualmente H7, con i fari alogeni invece mi risulta abbia delle H11 (da verificare). Parlo delle versioni PRE-restyling.
 
ENRICO mi sa che hai sbagliato destinatario del messaggio,forse lo volevi mandare a PRONE87.
 
Buongiorno a tutti!!!

Dopo un periodo dedicato principalmente alle modifiche delle nuove arrivate (che vedete in firma), sono tornato a fare acquisti per la mia cara SLK R171. Si tratta di un quadro strumenti della versione 55 AMG restyling, avente fondo scala a 320 km/h e logo AMG all'interno del contagiri.

Eccolo al suo arrivo appena tolto dall'imballo (acquistato nuovo):



ed alcune foto di dettaglio:



Lo strumento combinato è prodotto dalla VDO e questo è il numero di categorico MB:



Infine il "sigillo di sicurezza" che riporta sempre il numero di categorico più altre informazioni, fra cui la data di assemblaggio, in questo caso l'8/09/2009 (una quindicina di giorni fa):



Per la sua installazione mi sono affidato al grande MERCEDESMODS, che in questa occasione ha superato se stesso. Ora vi spiego il tutto.

Innanzi tutto abbiamo sostituito il contorno degli strumenti; ho tolto quello grigio scuro opaco (della 55 AMG) e messo quello mio originale argento satinato, che prefisco. Alla faccia di chi sostiene che è mio intento creare una copia della 55 AMG...

PS: ho scoperto che i "vetrini" antiriflesso degli strumenti sono in VERO vetro!!! Non lo avrei mai detto!!!

Procediamo con la sostituzione dello strumento combinato che, in se, è relativamente semplice; basta togliere i due inserti a lato del volante che sono ad incastro (nel caso della mia vettura ad effetto alluminio), levare una plastica nera che si trova alla base fra tachimetro e contagiri (sempre ad incastro), fare leva all'interno di due fori che si trovano dietro gli inserti precedentemente tolti e sfilare il tutto. Staccare il connettore ed il gioco è fatto.

Il vero problema è attivarlo! Infatti, seppur fosse NUOVO (fondamentale affinchè la vettura lo accetti), anche una volta codificato, a video in luogo dei km apparivano delle lineette lampeggianti e l'indicatore di carburante non andava (probabilemente perchè la 55 AMG adotta un qualcosa di diverso, tant'è che a differenza delle altre motorizzazioni ha circa 10 litri di riseva invece di 9... e così il nuovo strumento non dialogava lasciando la lancetta a zero, nonostante circa 3/4 di carburante presente). Lì Mercedesmods è stato un grande!!! Dopo prove, reset, immissione di dati ecc ecc è riuscito a far funzionare TUTTO! Anzi di più! Infatti la mia vettura, essendo molto accessoriata aveva già numerosi menù che non tutte hanno, ma ne sono stati aggiunti altri (alcuni grazie allo strumento combinato AMG che è stato installato). Superfluo dirlo, ma nonostante scala tachimetrica maggiore (fondo scala 320 km/h) ed anche contagiri (ora 8 mila giri), tutto è correttamente rapportato.

Ma eccolo una volta montato, con già il contorno degli strumenti argento satinato invece di grigio scuro opaco. Vista lato sinistro:



Vista lato destro:



E visto dal centro con quadro acceso:



Ma veniamo a tutta la serie di nuove informazioni di cui ora dispongo!

Navigando fra i vari menù ora trovo la preziosissima temperatura dell'olio motore, che lampeggia fino al raggiungimento di 80° al fine di attirare l'attenzione ed evitare di sfruttare il motore fino al raggiungimento di tale temperatura (in tutti i seguenti menù, se l'auto avesse il cambio automatico dovrebbe apparire la marcia inserita):



Cambiando menù posso visualizzare la tensione della rete di bordo (prima visibile solo entrando nel menù segreto):



Scorrendo posso visualizzare il cronometro, con i tempi sul giro; per attivarlo/fermarlo si usano i tasti "+" e "-" sul volante. Qui prima di farlo partire:



Ed una volta avviato:



E' possibile visualizzare il tempo intermedio premendo il tasto "-" (intanto il cronometro prosegue), e se entro 5 secondi si preme nuovamente "-" il tempo sul giro viene memorizzato e parte la misurazione del tempo successivo. Si possono memorizzare un massimo di nove giri. Nella riga inferiore, con la sigla BL (Best Lap) resta visualizzato il miglior tempo sul giro:



Per gli azzeramenti invece; per azzerare il rilevamento in corso premere "+" e poi "-", altrimenti per cancellare tutta la memoria premere "+" e poi il tasto Reset sul lato sinistro del contakm.

Scorrendo ancora è possibile visualizzare i rilevamenti complessivi, fra cui la volocità massima e media, il tempo totale ed i km percorsi (nel caso della foto tutti i valori sono a zero poichè ho effettuato una prova statica):



Cambiando ancora menù, si visualizzano gli stessi dati, ma relativi a ciascun giro. Primo giro:



Secondo giro:



e così via. Queste informazioni dovrebbero essere attivabili solo con quadro strumenti AMG.

Ora invece vi parlo delle impostazioni attivabili su tutti i cruscotti.

E' stata fatta la conversione dei consumi da l/100km a km/l:



Poi, dato che la mia vettura è pre-restyling, a differenza delle restyling, quando attivavo il Tempomat (cruise control) o il limitatore di velocità a video non appariva alcuna informazione. Ora invece ho l'informazione fissa nel display inferiore.

Nel caso di attivazione del Tempomat appare:



Se invece viene attivato il limite massimo di velocità, oltre al led arancio sulla leva specifica, nel display appare:



E' stato attivato anche il menù telefono. Infatti, in passato, sempre Mercedesmods mi aveva installato un kit vivavoce Parrot con modulo per comandi al volante. Poichè la vettura non era nata con il telefono, quando premevo i tasti sul volante (cornetta alzata o abbassata) per inivare/ricevere - terminare/rifiutare una chiamata a video appariva "Telefono non disponibile". Ora invece non appare nulla, come è giusto che sia.

Ecco una foto dello strumento combinato in notturna:



Infine è stato attivato il secondo retronebbia (quello di destra), al fine di migliorne la simmetria. E' già tutto presente, cablaggi, lampadina ecc..., basta attivarlo con lo strumento di diagnosi:



Non mi resta che RINGRAZIARE nuovamente MERCEDESMODS; è riuscito in un'opera praticamente impossibile (credo NESSUNO al suo posto ci sarebbe riuscito). Chi mi conosce sa quanto io sia pignolo, ma nonostante ciò è riuscito a realizzare al 100% ciò che era mio desiderio. GRAZIE MICHELE!

Enrico