ECCO LA MIA SLK R171!!!

Sei un Mago!Allora la prima foto:La luce di dx e' un'altra storia..almeno a vedere dalla foto sembra tutt'altra cosa... Poi,l'ultima foto mostra il risultato:Bellissimo.Di classe Super. Complimenti ancora una volta. Enrico di che citta' sei?Mi sfugge......Per favore fammi sapere.Potrei aver bisogno delle tue conoscenze..:DGrazie.

Enrico scusa se mi permetto noi non ci conosciamo (colgo l'occasione)e'davvero bello vedere qualcuno che ama cosi' quest'auto :De la rende ogni giorno piu' completa.Purtroppo da quando sono nel forum ho notato che siamo in pochi nella sezione slk...e questo mi dispiace davvero tanto.Peccato.Spero ci stupirai ancora con il tuo tocco magico.Ciao a presto.:D

Si penso che hai ragione essendo in posti nascosti si.

Intendi il vano motore o solo il cofano dove già c'è il materiale isolante? Nell'ultimo caso direi di no, dove lo metti? Nel vano qua e la magari si, ma è già ben isolato...
intendevo il cofano motore,da mettere al posto dela coperture originale.

Anche io uso la stessa lampada a siluro ledmania per la targa. Sono buone lampade a led comunque:) Nella plafoniera come già avevo detto ho messo sempre quelle a siluro ma 14-29 volt, pensate che ne ho messa una nell'ascensore al posto di quella a filamento da 24 volt, si bruciava dopo 8-10 giorni, ora questa a Led è accesa ininterrottamente da ormai 4 mesi, vediamo quanto dura:)

enrico ma la faccina nel cerchio dove dovrebbe starci l'anno di immatricolazione l'hai fatta tu?:lol:

enrico ma la faccina nel cerchio dove dovrebbe starci l'anno di immatricolazione l'hai fatta tu?:lol:

Diciamo che è un "marchio" di tutte le mie vettura da sempre! Davanti arrabbiata e dietro ride.

No Donato, secondo me non ha senso andare a sostituire il pannello fonoassorbente del vano motore, si peggiorerebbe solo la situazione.

Grazie per i complimenti!

Finalmente è stato effettuato il lavoro di eliminazione del secondo catalizzatore (che non è controllato da sonde lambda, quindi non fa rilevare errori), facendo una sorta di "scarico centrale diretto". Per il lavoro ho scelto Bartoli, lo stesso che ha creato gli scarichi della mia MINI e Classe C.

Non l'ho provata a fondo, giusto 3 tirate di marcia, per sentirne innanzitutto il rumore e poi la risposta all'accelleratore con annessa fluidità di erogazione. Direi tutto come da copione; al minimo è esattamente come prima ed ha acquistato voce in particolar modo affondando sul gas fra i 3 e 4 mila giri/min. La risposta mi sembra buona; direi invariata o un pelo migliorata. Nulla di eclatante. Infine, da chiusa si sente poco (come speravo), forse anche l'insonorazione aggiuntiva funziona..., mentre da aperta non è mai invadente. Io lo reputo il miglior compromesso. Di certo meno entusiasmante dell'opzione "silenziatori artigianali", ma temo mi stuferebbero per via del troppo rumore di...."marmitta". Non la penserei assolutamente così con un bel V6 o con un fantastico V8, dove invece la voce corposa LA PRETENDO!!!

Ovviamente opinione personalissima.

Ecco l'auto prima del lavoro, pronta per andare sotto i ferri:

Ma veniamo ad alcuni scatti "rubati"; questo è il catalizzatore secondario, prima di essere eliminato:

E questo il lavoro finito, con raccordo in acciaio inox:

Dettaglio:

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
ciao enrico,quindi non hai notato niente di particolare con l'eliminazione dei kat?!

ma i cerchi ke hai sono da 18?

se posso darti un consiglio per quanto riguarda i cerchi,ti consiglierei di mettere quelli ke monta la SL(ho postato una foto in un mio thread),ovviamente è solo un consiglio e anke con quei cerchi sta bene,ma la linea mi sembra un po' vekkiotta.:crazy:

...........Ne vorrei12 nel mio garage di slk con cerchi"forse un po' vecchiotti" di Enrico....................:D

....per il collaudo?

Un amico che ha fatto lo stesso lavoro ha superato revisione ed il test per il bollino blu senza problemi. Anch'io ci avevo pensato.

Donato, a me piacciono ancora tantissimo, ma se potessi monterei proprio quelli dell'SL restyling AMG; non quelli a triple razze, quelli con le razze doppie. Ma replica non si trovano...ed io i 19" non li posso mettere purtroppo.

Sono questi che mi piacciono particolarmente (anche se in questa foto non rendono affatto..., non brillano nemmeno);

mercedesbenzsl63amgedit.jpg
[/URL][/img]

UuuuhUhuuuuuuuuuuh!!Noo.....non puoi farmi vedere una cosa del genere...........Mi sono commosso da tanta bellezza.Cavolo uuuh!! CERCHI:Belli ma tanto particolari,sai quali preferisco......... Ma l'auto ragazzi............Una bomba......:shocked:

enrico io proprio questi ti dicevo..io li sto cercando da quasi un anno i replica ma non ho trovato nulla!
da 18 non si trovano originali visto ke non puoi mettere i 19?
quindi io ke li voglio da 17 non ho speranze?!
ho kiesto a tiltarello,kissa riesce a rimediarli lui!
cmq su un altro forum MB inglese mi pare,mi sembra di aver letto ke ci sono i replica.

questa è una foto presa da quel sito:
quella con solo la ruota è il cerckio replica ke si avvicina di più a quel modello.

Allegati

• IMG_6851.jpg
    IMG_6851.jpg
    101.5 KB · Visualizzazioni: 235
  • c1ae_12.jpg
    c1ae_12.jpg
    37 KB · Visualizzazioni: 271