ECCO LA MIA SLK R171!!!

molto bello mi piace .. ma scusa ... adesso se tu la porti a vel massima che sarrano penso 230 ... ha te ti segna 230 oppure di più ??? alla fine cosa serve ad avere un tachimetro con fondo scala a 320 se non i puo fare ???
pecato che mods non mi ha potuto aiutare nel risolvere il mio problemma ....:(
cmq complimenti ancora hai delle auto spettacolari ...
 
No, come ho scritto, è tutto adattato. Quindi continua a segnare la velocità corretta, perchè è tutto diverso, centraline di gestione ecc ecc..., non solo il fondino.

La scala tachimetrica maggiore per "servire", non serve a niente. Ma credo non servirebbe nemmeno se avessi un'altra motorizzazione..., pensa che da quando ce l'ho non l'ho MAI tirata, nemmeno una volta.
 
complimenti Enrico certo che vai a cercare le modifiche pù disparate, tutte le funzioni uso pista mi sà che non le userai, altre invece sono interessanti
 
Mi conosci, lungi da me portare la mia SLKina in pista. Ma fanno parte del pacchetto...e temperatura dell'olio e tensione di bordo mi fa molto piacere averle.
 
una curiosità..ma con tutto quello che hai speso di modifiche...ora come ora, vendevi la tua e ti prendevi una 350 sport usata...o sbaglio?

:D domanda ciclica:asd:

Comunque bella storia per la temperaura olio etc, anche quella dei km/l:)
 
Stefbenz, ti assicuro che la si prendeva nuova...e pure ben accessoriata. Ma non sarebbe stata così "BELLA" (concetto PERSONALISSIMO).
 
Sicuramente è giusto il tuo punto di vista...però è anche vero che per avere qualcosa di particolare (senza esagerare e dire unico)... in qualsiasi campo, non solo quello automobilistico, si è costretti spendere di più.


Detto ciò, ho un aggiornamento.

Premetto di utilizzare la vettura rarissimamente.....e "logicamente" quando la prendo desidero godermela a tetto aperto. Sin dall'acquisto però, mi aveva colpito la rumorisità proveniente della zona posteriore, dal rotolamento degli pneumatici esattamente. Ricordo di montare i 18" nella classica misura 245/35-18", delle Pirelli PZero Rosso. Ora non voglio focalizzare la questione sulle gomme, se n'è parlato anche troppo in appositi thread. Ma sull'insonorizzazione.

Non pago, ho deciso di metter mano, controllando la situazione e cercando di migliorare ove possibile, mantenendo ovviamente tutto inalterato alla vista finale.

Sono partito dal lato guida ed ho deciso di intervenire sulla parete verticale dietro i sedili; sollevato il battitacco, tolto il profilo che tiene la moquette, tolta una vite in plastica ed un paio di fermi sempre dello stesso materiale e sfilata la moquette.

Ciò che si trova esattamente dietro al sedile è questo:



Ho verificato eventuali giochi della moquette, in modo che mettendo del materiale -che ovviamente fa spessore- questa non rimanesse gonfia o facesse pieghe strane ed ho applicato del materiale fonoassorbente già usato con successo sulla mia piccola fortwo.

Ecco dopo aver applicato il materiale, opportunamente sagomato in modo da non essere di intralcio per eventuali lavori futuri (giunture di vari pezzi e viti sono tutte ancora libere):



Idem spostandosi più verso la fiancata dell'auto.
Prima era così:



Dopo:



Idem nella parte bassa della parete, quasi sotto il sedile, che prima era così:



Mentre ora:



La stessa identica procedura l'ho effettuata anche dal lato passeggero.

Dietro il sedile, prima:



Ed ora:



La parte verso la fiancata, prima;



Ora:



Ed infine la parte più bassa, quella quasi sotto il sedile, che inizialmente era così:



Mentre ora (nella foto non si vede ma sono andato anche più giù con il materiale fonoassorbente, quasi sotto il sedile):



Cosiderazioni finali.

Com'è il risultato?!? In tutta onestà non ve lo so dire..., poichè dopo il lavoro ho rimesso l'auto in garage senza usarla. Di una cosa però sono certo, avendo come esperienza il lavoro effettuato sulla Smart, male non fa e può solo aver migliorato la situazione. (anche perchè la tipologia di materiale da me usato non è affatto pesante, quindi non va a penalizzare il peso complessivo della vettura)
 
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E' quello con l'adesivo da un lato? Lo avevo usato anni fa comprato da un carrozziere, era simile, dovrebbe essere simile ad una spugna ma non assorbe umidità o acqua. Peso nullo praticamente. A me funzionò bene (messo all'interno di un vano motore e cofano non insonorizzato)
 
Nessuno dei due Stefbenz, è come scritto da Espritcdi simile ad una spugna, leggerissimo e con già l'adesivo su un lato. Lo si trova nel reparto dedicato agli audiofili.

Di certo non è raffinato come il Dynamat, ma è più facile da applicare e pesa enormemente meno.

Tempo fa ho rivestito ovunque la mia Brabusina...e la differenza si è sentita, è proprio il caso di dirlo!
 
Quello che avevo usato io aveva più gobbe, forse insonorizza di più? Però quello che hai usato tu è più adatto al lavoro perchè occupa meno spazio.
 
Ho capito quale avevi usato. Quello dovrebbe smorzare più le onde sonore di rimbalzo. Per questo impiego credo che l'utilizzato sia l'ideale proprio per il poco peso ed ingombro.
 
Ho capito quale avevi usato. Quello dovrebbe smorzare più le onde sonore di rimbalzo. Per questo impiego credo che l'utilizzato sia l'ideale proprio per il poco peso ed ingombro.
Si penso che hai ragione essendo in posti nascosti si.

ma questo materiale dici ke va bene anke per il cofano motore?
Intendi il vano motore o solo il cofano dove già c'è il materiale isolante? Nell'ultimo caso direi di no, dove lo metti? Nel vano qua e la magari si, ma è già ben isolato...
 
Complimentissimi per l'auto. Davvero fantastica.La stella nel cofano del bagagliaio e' S P E T T A C O L A R E. Hai tutta la mia ammirazione.:icon_rofl:
 
Vi illumino (è proprio il caso di dirlo) sull'ultima modifica effettuata sulla mia vettura. Si tratta di dettagli, ma spesso ricevo pm dove mi vengono chieste informazioni in merito, così riporto la mia esperienza.

Già in passato avevo sostituito le luci targa a filamento con altre a led: provate molte, quelle della D-Gear fra le tante mi erano piaciute maggiormente, ma non davano la piena soddisfazione. Si bruciano abbastanza rapidamente (probabilmente soffrono gli sbalzi di tensione) e con l'utilizzo cambiano anche leggermente colore verso l'azzurro.

I giorni scorsi ho cambiato il tutto, optando per dei siluri a led della ledmania, aventi regolatore di tensione (così dovrebbero bruciasi meno) e resistenza incorporata. Io però ho lasciato le resistenze che adottavo con i precedenti led ( http://www.ledmania.it/shop/resiste...da-led-che-sostituisce-lampadine-5w-p132.html )

Ecco alcuni esempi fotografici; non soffermatevi troppo sulla tonalità di colore, che la digitale non riproduce fedelmente, ma piuttosto la quantità di luce e la sua diffusione. Quello che sembra azzurro/violetto dal vivo era bianco ghiaccio, mentre l'altro dal vivo è di bianco ancor più puro ed intenso. A sinistra un siluro a led della D-Gear, a destra un siluro a led di ledmania ( http://www.ledmania.it/shop/c5w-lam...ati-11-15v-bianco-lunare-puro-5000k-p385.html ):



Ancora, in dettaglio:



Ed il risultato finale:




Lungi da me fare pubblicità, riporto solo la mia esperienza e l'attuale completa soddisfazione di risultato.