ECCO LA MIA SLK R171!!!

Allego una foto dell'ultimo piccolissimo upgrade; portassicurazione nero con logo AMG argento (non si trova in commercio è stato prodotto grazie all'interessamento di un ragazzo di un altro forum).



Ciao a tutti, alla prossima!
 
Allego info dell'ultimo piccolo upgrade; tappeti originali sostituiti con gli AMG (velluto nero con logo bianco, originali).

Appena disimballati, lato guida:



Lato passeggero:



Nell'auto:



Codice articolo: B6 603 7094

Costo: € 118,00 + IVA (a magazzino Mercedes-Benz)

Tempo di installazione: pochi istanti

Presto news più succose...
 
a mio parere costano un botto e poi non hanno niente di particolare,solo una modesta scritta "amg".

sono più belli quelli della sportcoupè con scritta evolution e profilati di colore grigio.

è un mio parere personale,senza offesa enrico.:)
 
Desideravo qualcosa di sobrio ed in velluto (o effetto tale, diciamo velour come lo chiamano in Mercedes). Sin dall'ordine dell'auto era possibile averli ordinati, ma dovendoli pagare avevo pensato che tanto valeva spendere qualcosa in più e prendere quelli con logo AMG. Poi è passato del tempo e li ho acquistati solo ora.

I sedili li lavo con sapone di marsiglia, ti assicuro essere NUOVI (come l'auto del resto...)

Ma torniamo all'auto, poichè presto la mia SLK avrà un nuovo look dato da cerchi e pneumatici nuovi.

Cerchi in lega: replica AMG (attuale SL 65 AMG) torniti a specchio nella parte esterna ed interno razza brunito, nelle misure 8,5 ET 30 all'anteriore e 9,5 ET 31 al posteriore.

Pneumatici: Yokohama Advan Sport V103, 225/40-18 all'anteriore e 245/35-18 al posteriore

Motivi della scelta:
cerchi: sin dalla prima volta che li ho visti mi hanno fatto impazzire. Ne esistono altri di AMG molto molto simili (in primis quelli delle CL AMG), ma questi sono più particolari. Avrei preferito gli originali da 19", ma si sa....in Italia niente nulla osta per pneumatici e cerchi alternativi.

pneumatici: ne ho sentito parlare benissimo e poi sono straordinariamente larghi. In molti me lo avevano detto ed io stesso notato, ma ora è lampante; prima avevo sempre l'abbinata 225 con canale 8,5" e 245 con 9,5" e gomme Pirelli PZero Rosso. Le anteriori risultavano leggermente tirate e le posteriori abbastanza. Ora invece con queste nuove Yokohama Advan Sport V103, le anteriori sono praticamente dritte e le posteriori leggermente aperte, il che significa che a pari misura saranno almeno 1 - 1,5 cm più larghe delle Pirelli PZero Rosso.

Allego alcune foto, un cerchio anteriore:



Cerchio posteriore in prospettiva (come si può notare la 245 su canale da 9,5 non risulta particolarmente "tirata", sembra "la sua"):



Cerchio posteriore (scusate è mossa):



Dettaglio del logo AMG:



Seguiranno foto ed impressioni con pneumatici e cerchi installati.
Grazie per l'attenzione,
Enrico
 
enrico ... ma come lo applichi sui sedili il sapone ??
cmq complimenti x la scelta dei cerchi e delle gomme ...i cerchi che avevi prima cosa ne fai? erano sempre da 18 ?
 
Erano sempre 8,5x18" davanti e 9,5x18" dietro. Presto posterò un servizio fotografico dedicato all'auto con cerchi e gomme installati.

Per lavare i sedili procedo così:

- aspirare bene l'interno dell'auto
- mettere in un secchio dell'acqua calda/tiepida
- immergo il sapone di marsiglia nell'acqua e lo passo su di una porzione di sedile; prima tratto lo schienale e solo in un secondo momento la seduta....., poi un pannello, poi volante, l'altro sedile ecc ecc...
- prendo una spugna morbida la immergo nell'acqua, la strizzo leggermente e la passo sulla porzione di sedile insaponata. Se necessario più volte, in modo che non coli l'acqua ovviamente
- riascaquo più volte la spugna, passandola sempre sul sedile, fino a rimuovere le tracce di sapone
- asciugo la parte trattata con un panno in microfibra Vileda umido e pulito (caso mai riscacquandolo più volte in modo da essere certo di eliminare le tracce di sapone)
- ripasso l'aspirapolvere per eliminare eventuali goccioline rimaste negli interstizi e nelle cuciture.

I sedili vengono pulitissimi!!!

Eventualmente al termine potete nutrire la pelle applicando un apposito prodotto idratante e lasciarlo agire una nottata se possibile. (io al momento non ne ho trovata la necessità)
 
grazie x la spiegazione dettagliata ....
cmq non mi hai risposto alla mia domanda .... cosa te ne fai dei cerchi "vechi" ???
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Grazie Stefbenz e pardon Marius, mi era sfuggito; i precedenti cerchi li ho venduti.

Parto con un resoconto dettagliato; prima di installare questi nuovi cerchi che si vedono negli ultimi messaggi, avevo dei cerchi in lega style AMG styling III (CLS-SL) 8,5x18" ET 30 anteriormente e 9.5x18" ET 33 posteriormente gommati Pirelli PZero Rosso rispettivamente 225/40-18" e 245/35-18"; al posteriore avevo anche dei distanziali da 5 mm, quindi è come se fossero stati un ET 28. In questa configurazione avevo i cerchi anteriori leggermente in dentro ed i posteriori con pneumatico (con spalla tirata per via del canale generoso)leggermente all'interno rispetto al profilo del passaruota ed il profilo del cerchio super a filo, al massimo fuori di 1 mm.

I nuovi cerchi, davanti sono IDENTICI ai precedenti, mentre al posteriore è tutto uguale tranne l'ET che è 31 anzichè 33 (in realtà ET 28 per via dei distanziali da 5 mm), ma le gomme, ora Yokohama Advan Sport V103, seppur di identica misura fanno la differenza. Le precenti Pirelli PZero Rosso all'anteriore stavano leggermente tirate e dietro non poco, le attuali invece davanti sono praticamente perfette e dietro leggermente aperte. Queste gomme hanno una carcassa nettamente più larga!

Così, ho deciso di non montare i distanziali al posteriore (i cerchi stanno quindi più in dentro di 3 mm rispetto a prima -risultanza data da 2 mm di differenza di ET e mancanza dei distanziali da 5 mm): grazie alle gomme più generose, ho ancora praticamente lo stesso risultato estetico di prima, ossia al posteriore ho gomme/cerchi a filo passaruota (come piace a me!):



Un altro aspetto che mi ha incuriosito (e di primo acchito preoccupato) è lo spazio praticamente nullo che vi è fra le razze dei cerchi anteriori e la pinza dei freni (la mia davanti monta pinze freno delle SLK R171 55 AMG Restyling, 4 pistoncini della Brembo); ci passerà un foglio di carta. Ma dopo alcuni km di prova dell'auto sembra non tocchino..., ecco il dettaglio:





La cosa che ora mi preoccupa un po' è che martedì della prossima settimana ho appuntamento per tentare di installare un impianto frenante ulteriormente maggiorato...ma a questo punto dubito fortemente che ci stia. Vedremo un po'.

Ma veniamo finalmente ad alcune immagini dell'auto nel complesso, vista da tutte le angolazioni (purtroppo l'auto grigia su sfondo grigio non risalta):































Seguiranno altre foto...
 
La cosa che ora mi preoccupa un po' è che martedì della prossima settimana ho appuntamento per tentare di installare un impianto frenante ulteriormente maggiorato...

Si perchè quello che hai su ora, quello della AMG, alla terza staccata di seguito da 230 a 0 tende un poco a surriscaldarsi vero?:clap:

Ciao Enrico, complimenti per le raffinatezze e la/le car/cars
:)
 
Si perchè quello che hai su ora, quello della AMG, alla terza staccata di seguito da 230 a 0 tende un poco a surriscaldarsi vero?:clap:

Ciao Enrico, complimenti per le raffinatezze e la/le car/cars
:)


Hahahahahaha... e pensa che sono uno che non usa quasi mai i freni... (per via del mio stile di guida super soft)

Grazie mille per i complimenti.
 
Già che ci sono inserisco un altro po' di foto:






Dettaglio cerchio posteriore (con questi cerchi l'impianto frenante fa bella mostra di se):



Ed anteriore:

 
non ho parole .... troppo bella .complimenti .....
azz ce veramente poco spazio tra la pinza ed il cerchio ....
invece davanti enrico , gli hai i distanziali ?? ce da dire che tu hai anche l'assetto vero?
 
No, ora niente distanziali. Sì, l'assetto è un X-t-c by H&R dichiarato -50 mm davanti e -40 mm dietro.

Lo spazio fra pinza anteriore e cerchio è pochissimo, ma in questi giorni l'ho usata e non ho avuto problemi, direi che è tutto ok!
 
madoo quanto mm in meno ....
cmq .... volevo chiederti ..... sulla C hai gli distanziali da 5 mm al'anteriore vero ???
volevo sapere ... alle velocità alte cioè oltre i 120 non ti vibra il volante ???
io gli ho messo da 5mm della sparco ed oltre i 120km/h mi vibrava il volante ma non tanto ... era cmq una cosa minima ma si sentiva ....
invece con quelli di dietro non ho mai avuto problemi ....
 
Sì li ho: è normale che ti vibrasse, perchè sono senza anello di centraggio. Bisogna quindi centrare i cerchi a mano; serve molta pazienza ed è difficile fare un lavoro perfetto.
 
Yes, fino a 10 mm sono tutti senza anello di centraggio, poichè il materiale sarebbe troppo poco e potrebbe cedere.