Desideravo qualcosa di sobrio ed in velluto (o effetto tale, diciamo velour come lo chiamano in Mercedes). Sin dall'ordine dell'auto era possibile averli ordinati, ma dovendoli pagare avevo pensato che tanto valeva spendere qualcosa in più e prendere quelli con logo AMG. Poi è passato del tempo e li ho acquistati solo ora.
I sedili li lavo con sapone di marsiglia, ti assicuro essere NUOVI (come l'auto del resto...)
Ma torniamo all'auto, poichè presto la mia SLK avrà un nuovo look dato da cerchi e pneumatici nuovi.
Cerchi in lega: replica AMG (attuale SL 65 AMG) torniti a specchio nella parte esterna ed interno razza brunito, nelle misure 8,5 ET 30 all'anteriore e 9,5 ET 31 al posteriore.
Pneumatici: Yokohama Advan Sport V103, 225/40-18 all'anteriore e 245/35-18 al posteriore
Motivi della scelta:
cerchi: sin dalla prima volta che li ho visti mi hanno fatto impazzire. Ne esistono altri di AMG molto molto simili (in primis quelli delle CL AMG), ma questi sono più particolari. Avrei preferito gli originali da 19", ma si sa....in Italia niente nulla osta per pneumatici e cerchi alternativi.
pneumatici: ne ho sentito parlare benissimo e poi sono straordinariamente larghi. In molti me lo avevano detto ed io stesso notato, ma ora è lampante; prima avevo sempre l'abbinata 225 con canale 8,5" e 245 con 9,5" e gomme Pirelli PZero Rosso. Le anteriori risultavano leggermente tirate e le posteriori abbastanza. Ora invece con queste nuove Yokohama Advan Sport V103, le anteriori sono praticamente dritte e le posteriori leggermente aperte, il che significa che a pari misura saranno almeno 1 - 1,5 cm più larghe delle Pirelli PZero Rosso.
Allego alcune foto, un cerchio anteriore:
Cerchio posteriore in prospettiva (come si può notare la 245 su canale da 9,5 non risulta particolarmente "tirata", sembra "la sua"):
Cerchio posteriore (scusate è mossa):
Dettaglio del logo AMG:
Seguiranno foto ed impressioni con pneumatici e cerchi installati.
Grazie per l'attenzione,
Enrico