ECCO LA MIA SLK R171!!!

veramente bella la slk di enrico...i cerchi vedendoli bene sono belli,forse l'altra volta non li avevo visti bene.

Eh certo Stefbenz....la bionda era ieri... :)

Certo Dj, mi piacciono, ma se la memoria non mi tradisce, con quel codice sono ripieghevoli manualmente. Mentre li voglio ripieghevoli elettricamente (come quelli che ho ora del resto)

Non soddisfatto della luce emessa dalle luci di lettura della mia SLK R171 ho deciso di metterci mano.

Le luci di lettura (optional -facente parte del "pacchetto luci"- su tutte ad esclusione di 350 e 55 AMG ove era ed è di serie) sono situate nella parte inferiore dello specchio retrovisore interno, che nel caso della mia vettura è autoanabbagliante (optional).

"Naturalmente" le lampadine originali a filamento (si tratta di W5W, dette anche T10) avevano praticamente subito lasciato posto ad altre a led bianchi e la scelta era ricadute su delle Simoni Racing a monoled bianco (non più a listino, ne hanno solo un modello molto simile, ma non uguale).

Erano queste (direi le W5W a led meno efficienti in assoluto quelle di questo tipo);

Il tempo passa e le cose migliorano...; desideravo più luce, maggiormente diffusa (le precedenti erano troppo direzionali, anche se usate come spot di lettura) e soprattutto di un bianco candido e non del "solito" azzurrino dei led (corrispondente ad almeno un 6000K direi). Mi sono guardato parechio attorno e la scelta è ricaduta su delle W5W della ledmania; hanno un singolo led da 1W regolato (quindi non soffre gli sbalzi di tensione ed è molto più difficile che si bruci) composto da ben otto chip (quindi è come se i led in realtà fossero 8). Si può scegliere fra 5000K o 6000K, io ho optato per la prima tonalità, bianchissima e le ho acquistate attraverso il loro sito:

http://www.ledmania.it/shop/w5w-met...i-posizione-bianco-lunare-puro-5000k-p43.html

Ecco lo specchio fotografato dal basso, con entrambe le luci di lettura accese (con le lampadine a led Simoni Racing che mi accingevo a sostituire), come anche il led ambra che illumina in modo tenue la consolle centrale:

Lo stesso, ma con led spento:

Per sostituire le lampadine è necessario togliere il vetrino trasparente; fate leva con un piccolo cacciavite (attenzione a non rovinare le plastiche) dove indicato con le frecce rosse, così facendo si sgancia negli angoli e poi con le dita lo tirate verso il basso e leggermente verso il retro dell'auto:

Se per caso con le dita fate fatica ad estrarre le lampadine aiutatevi con una pinzetta (attenzione a non stringere troppo, potreste romperle. Caso mai avvolgete le punte della pinzetta con del nastro isolante o di carta. Meglio se a rovescio, così ne sfruttate il potere adesivo per agganciare le lampadine)

Ora vi posto una foto con il confronto fra la lampadine a mono led Simoni Racing (a dx nella foto) e quella monoled 8 chip da 1W della Ledmania (a sinistra nella foto) (lo specchio era ancora senza vetrino);

Entrambe le lampadine Ledmania installate (sempre senza vetrino):

Ed il lavoro finito con il vetrino installato:

Già che ci sono allego alcune foto in notturna;

E la consolle centrale illuminata DALLE SOLE luci di lettura (plafoniera ecc ecc...spente -tranne le luci del sottoplancia che erano accese in modo tenue, come durante la marcia notturna):

Di queste lampadine sono entusiasta (le ho usate anche come luci di posizione anteriori nella Smart e luci targa nella Classe C); emettono molta luce e bianchissima; usate come luci di lettura assomigliano tantissimo a quelle a led presenti dalla fabbrica su Classe C W204, Classe E W212 ecc ecc...

Non è mia intenzione fare pubblicità ma solo riportare una esperienza personale.

Enrico

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Finalmente una luce davvero bianca e davvero bella.Complimenti.
Una cosa mi sfugge:Il blocco che raccoglie le luci interne dell'abitacolo ,lo hai sostituito7modificato tu?A me sembra di forma tondeggiante,mentre il mio è decisamente diverso.......

Queste sono le luci di letture poste nella parte inferiore dello specchio, che non hanno nulla a che vedere con la plafoniera delle luci interne (per quella trovi info nelle pagine precedenti).

PS: è tutto scritto dettagliatamente.

ho letto che vanno bene anche x le luci di posizione .... ma essendo a led non ti esce fuori la scritta Lampadina Bruciata sul cdb ???
cmq complimenti ... sono davvero belle ....
ho letto poi in basso .. che x queste lampadine non dice la classica storia che le macchine di oggi hanno un computer che segnala le lampadine bruciate .... quindi le lampadine di posizione non sono controllate dal cdb ?
invece ho dato un'occhiata sugli altri prodotti e serve la resistenza x non far uscire il guasto .... azz come odio ste cose ... io di elettronica non ci capisco un caxxo ... ma perche non le fanno con la resistenza incorporata ?????????

Ultima modifica:
Riporto l'ultimo aggiornamento effettuato grazie a Mercedesmods (già in passato erano state attivate le varie funzioni extra nel display del computer di bordo -come si può vedere nelle precedenti pagine di questo stesso post-, ma queste due erano rimaste fuori), visualizzazione di ora-data e litri residui presenti nel serbatoio.

Mi scuso per la pessima qualità delle foto:

L'ora la si ha sempre in vista grazie all'orologio analogico, presente nella parte bassa di sinistra.