ECCO LA MIA SLK R171!!!

no quelle idrauliche con 3 tarature di rigidezza: hard medium soft...hard lo uso per off road e pennellare curve in superstrada, medium il 99%, soft per dossi e guida su terreni poco sconnessi tipo pietraie in città ecc...è come stare in gondola..
magari le avessi anke io,sono utilissime,solo ke costano una barca di soldi.
 
Qual'e il problema se sei un po'schiavo dell'auto Donato?Io sono diventato psicopatico,la mia donna ama piu'l'auto che me..Ma lo stesso sto'sempre attentissimo a tutto,apertura sportelli compresa.Ci tengo molto.
il problema è ke diventi matto alla fine,pensa ke io all'inizio(ora sono quasi due anni ke l'ho comprata)non andavo da nessuna parte per non far aumentare i km dell'auto!
ma ora un " po' " mi sono disintossicato!
 
No quello no, a me piace usarle e girare (con il bel tempo). Fosse per me girerei ancor di più! Anche se l'SLK la uso raramente. Però purtroppo è vero, i km lievitano in fretta!
 
Allora dato che sono nel bel mezzo di un gruppetto di psicopatici(in senso buono ovviamente...) e perdonami Enrico se oso tanto,ma anche se guidi spesso l'auto senza paroneie x i km, rientreresti nei primi posti della "psyco top ten",il che e 'un ONORE non un offesa bada bene(lungi da me offendere qualcuno),xcui vi svelero'un grave sintomo che si presenta tutte le sere...........:prima di chiudere il garage e andare a letto devo vederla....controllarla...e vi giuro che chiudere la porta di quel garage e separarmi da lei per una notte non e'facile..................Mi piazzo bene nella top ten????????
 
al primo posto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

anke io la sera la kiudo gelosamente in garage,e la osservo sempre,e penso ke modifiche posso fargli!
 
Allora dato che sono nel bel mezzo di un gruppetto di psicopatici(in senso buono ovviamente...) e perdonami Enrico se oso tanto,ma anche se guidi spesso l'auto senza paroneie x i km, rientreresti nei primi posti della "psyco top ten",il che e 'un ONORE non un offesa bada bene(lungi da me offendere qualcuno),xcui vi svelero'un grave sintomo che si presenta tutte le sere...........:prima di chiudere il garage e andare a letto devo vederla....controllarla...e vi giuro che chiudere la porta di quel garage e separarmi da lei per una notte non e'facile..................Mi piazzo bene nella top ten????????


tu sei al posto numero 1 sicuro

appena mi è arrivata la macchina almeno 1-2 volte al giorno mi sdraiavo sotto (non ho bisogno di nessun ponte:D) a vedere dove poter mettere protezione ed apprezzarne la robustezza.:teach:
 
io la penso come donato :D .. la metto in garaje la guardo e penso che modifiche posso farle senza spendere tanti soldini se non la mia moglie mi pichia hahahahahahaha anche perche adesso arriva il bimbo/a quindi ...
 
Lo chiamiamo?:D
5_crepet.jpg
 
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Fisso un appuntamento.dove riceve????Seduta singola o.............di GRUPPO?:icon_rofl:
 
Un nuovo aggiornamento è in arrivo: ho acquistato per la mia SLK R171 il volante delle versioni 55 AMG Performance Restyling (nuovo). E' completo e prevede:

- struttura del volante con corona rivestita in pelle nappa antracite, stampata ad effetto forato nei punti di classica impugnatura. La corona è sagomata per una miglior presa, ha diametro di 365 mm ed è tagliata nella parte inferiore (codice A 1714607603)

- airbag (cod. A171 860 12 02)

- palette in alluminio per i comandi del cambio automatico (successivamente rimosse, leggere sotto), aventi codice: la destra (paletta UP) AMG A 0002674046, la sinistra (paletta DOWN) AMG A 0002674146

- coperchio centrale (anch'esso interamente rivestito in pelle nappa) con tasti multifunzione (il cui codice dovrebbe essere; tasti lato sinistro 230 870 17 10, tasti lato destro 230 870 18 10)

Nel caso voi foste interessati all'acquisto, vi invito a VERIFICARE TUTTI I CODICI SOPRA RIPORTATI, poichè non sono certo della loro completa correttezza (anche se dovrebbero essere giusti).

Ecco alcuni scatti del volante completo:





Dettaglio del coperchio airbag anch'esso rivestito in pelle nappa:



Visto dal retro:



Il volante in questione, è disponibile esclusivamente con i comandi (paddle) per il cambio automatico, ma poichè la mia vettura è manuale, trovo alquanto ridicolo installarlo con le palette; così ho deciso di toglierle e modificarlo. (anzi, le palette AMG in alluminio sono in vendita!)

Ho innanzi tutto rimosso il coperchio airbag; vanno svitate due viti torx visibili anche nella foto sopra.

Ecco il coperchio, con l'airbag incorporato, separato dalla struttura del volante:

(fronte)



(retro)



(lato)



...e l'etichetta con i vari codici attaccata sull'airbag:



Le palette sono fissate sul guscio del volante e rimuoverle è semplicissimo; ognuna è fissata con una vite torx ed una fascetta tiene il cablaggio di ciascuna.

Ecco la struttura del volante con ancora i paddle in posizione (le due guaine grigie sono quelle che contengono i fili delle palette e terminano una con spinotto nero ed una con spinotto rosso):





Con palette eliminate:



Dettaglio delle palette tolte; lato interno con vista dei cablaggi:



dettaglio lato interno:



lato esterno:



Dopo l'eliminazione delle palette però, nella parte retro delle razze rimangono degli antiestetici (seppur non direttamente visibili) fori, questi:



il bordo dei fori non è rifinito perfettamente:





E qui cominciano le modifiche! Ho innanzi tutto avvolto la corona nella pellicola trasparente, onde evitare di danneggiarla accidentalmente durante le lavorazioni, poi, da un artigiano che fa interni per Lamborghini, mi sono procurato un pezzo di pelle avente colore e trama il più simili possibili al volante.

L'idea è quella di costruire due tappi rivestiti in pelle che vadano a chiudere i due fori lasciati dall'eliminazione delle palette (facendo un lavoro possibilmente reversibile, non si sa mai...).

Per la creazione dei tappi ho usato la plastica di una custodia per dvd, resistente, ma abbastanza facile da lavorare (la plastica è stata tagliata e carteggiata al fine di renderla il più perfetta possibile, anche perchè i fori sono speculari fra loro, ma di forma irregolare). Allego un po' di foto con relativi commenti.

Il volante protetto, un brandello di pelle ed il tappo in plastica ormai sagomato in fase di applicazione della pelle:



Per attaccare la pelle al tappo in plastica ho usato della Loctite. Questo è il retro del tappo durante la lavorazione;



A lavoro terminato, con la pelle che lo avvolge:



Uno dei due tappi terminato:



E finalmente entrambi i tappi installati:



Dettaglio:



I tappi si incastrano perfettamente ed a fatica, quindi non si dovrebbero muovere o levare (spero!!!), ma nel dubbio, ne ho riempito il retro di silicone:





Ora non resta che installarlo, sperando nella sua totale compatibilità.

Vi terrò informati!

PS: un ringraziamento al mio amico Filippo, fornitore della custodia del dvd usata per creare i tappi...e sempre disponibile nell'appoggiare le mie folli idee.
 
potevi mettere i tastini delle vecchie serie quelli che non si vedono per coprire i buchi. Comunque ottimo lavoro!
Hai un PM :D
 
Sì, ci avevo pensato...

Ma sempre di tasti si tratta, e quindi di "incoerenza". Per quello ho optato per questa soluzione.