Donato, le strade ahimè sono un po' tutte uguali. Io viaggio molto...e conosci le mie auto. Sto molto molto attento, spero sia sempre sufficiente.
"SLK" stanno bene, basta che guardi una 55...
Donato, tornando alle repliche da te postate, le seconde non mi sono mai piaciute, mentre le prime (replica dei 20" di Classe S e CL) probabilmente sono gli unici. Mi piacciono, ma vorrei gli altri. UFFA!!!
Lya, per entrambi i motivi, ma soprattutto perchè ne ho provate tantissime di SLK, ed il compromesso che volevo raggiungere era quello attuale come rumore.
Infatti ieri finalmente l'ho testata -open air ovviamente- come si deve: SONO ENTUSIASTA!!! Sembra di guidare un'altra auto. E' come l'ho sempre desiderata. MAI rumorosa, ma da ben calda (ricordo che la modifica è stata fatta in acciaio inox), appena sopra il minimo è più cupa e fra i 3000 ed i 4000 giri min (soprattutto fra 3000/3500) ha una bella voce cupa. E'un arco di giri dove io solitamente non porto il motore, quindi quel po' di rumore, lo sento SOLO quando voglio oppure se affondo sul gas. Guidandola allegramente (PS: quanto crescono i consumi!!!) l'impressione è che sia nettamente più fluida e prenda i giri con maggior vigore. Nulla di sconvolgente, ma mi sembra strano sia SOLO suggestione data dal rumore.
Conclusione: F A N T A S T I C A ! ! !
Per questa motorizzazione lo credo il miglior compromesso (nel mio caso eliminazione catalizzatore secondario -tubo dritto ora- e silenziatori originali AMG). Per il V6 e soprattuto il V8 invece gradisco più decibel.
Ho anche fatto un video, vedo un po' di inserirlo in qualche modo.