Ecco la mia amata...........

Ciao 1998k, su' strada è fattibile,ma qui in questa stradina privata le auto a trazione anteriore con mille accorgimenti ce la fanno, io con la mia no. E...........nevica di brutto da questo pomeriggio,fioccchi di neve grandi come post it,ancoraaaaaa!!!!!!!!!!!!!! Usciro' con l'anno nuovo se continua cosi...........:D
 
Ciao 1998k, su' strada è fattibile,ma qui in questa stradina privata le auto a trazione anteriore con mille accorgimenti ce la fanno, io con la mia no. E...........nevica di brutto da questo pomeriggio,fioccchi di neve grandi come post it,ancoraaaaaa!!!!!!!!!!!!!! Usciro' con l'anno nuovo se continua cosi...........:D

ma non ho capito hai le gomme invernali? Se no e con la neve capisco che sia impossibile o quanto meno rischioso, da evitare assolutamente in tal caso
 
Nessuna trazione posteriore va bene su neve, se poi ha pneumatici larghi è la fine!

Però con le giuste gomme io ho fatto cose impensabili!

Anche in questi giorni con la mia Classe C ho salito una rampa innevata senza problemi, dove c'erano delle trazioni anteriori (deduco con pneumatici estivi) che arrancavano senza riuscire a salirla.

PS: poveri cerchi in lega...con le catene si graffiano tutti.
 
Gomme invernali si', ma è duretta lo stesso èh! Poveri cerchi si',ma senza catene uscire da qui'.da casa mia non si riusciva. Ora vi racconto cosa mi è successo Domenica quando maledettamente ho pensato di farcela e di recarmi in un vicino ipermercato per approvvigionamento generi di primissima necessita'. . . . . . . Dunque:Riesco a uscire finalmente dalla stradina dove risiedo(con catene ovviamente) ,mi fermo e le tolgo xchè le strade principali sono praticabilissime e in generale pulite,arrivo nel parcheggio dell'ipermercato che invece era in condizioni pessime,un impasto di ghiaccio e neve alto ,che sembrava messo li' appositamente(forse lo era)dove sono I M P A N T A N A T O e S P R O F O N D A T O! Fila di auto dietro....e meta' delle mie ruote che GIRAVANO a VUOTO!!!Una donna (ovviamente) in fila dietro mi dice:Solleviamo le ruote dietro cosi' esce......Pratico e fattibile soprattutto! Dopo un centinaio di imprecazioni innesto la retromarcia,riesco a muovermi e sculettando riesco a uscire di li'. Unica meta immediata il garage..
 
Ho acquistato comunque un tipo di catene (di cui non mi ricordo la marca) che sono fatte appositamente per l'SLK. Me le hanno vendute come ok da Mb e Bmw,(almeno questo è quanto riferitomi),comunque sono ferfette.Raccolgono solo la gomma,si fermano e bloccano mooolto prima del cerchio,per cui è impossibile rigarlo,salvo scorretto montaggio.Costo listino sui 232euro pagate poi 160.
 
Ah, so cosa vuol dire avere una trazione posteriore, ti capisco benissimo.

Meglio che siano fatte così, però credo abbiano la catena che attraversa il cerchio, ed è quella che fa danni.
 
Le ho montate Domenica piu' volte data la situazione.... e nessuna parte attraversa il cerchio potendolo rigare.Sono mooolto diverse dalle catene che siamo abituati a vedere.La scatola è in garage,a chiunque servissero maggiori informazioni sul modello/nome posso andare a vedere. volentieri. Dunque prima aveva una Yaris,e montava catene normalissime,queste sono completamente diverse xché non toccano mai il cerchio,si estendono solo sul battistrada, e prendono meta' circa dell'altezza della gomma.Per serrarle c'è un primo aggancio odiosissimo nella parte piu' scomoda che sono quei pochi centimetri di spazio fra ruota e car,poi si aggancia tutto intorno scendendo verso il basso e regolando i "tiranti"li chiamo cosi,che vanno a cinturarsi e sistemarsi sul giro della gomma in basso,e una volta fissati da li' non si muovono.La prima cosa che ho chiesto in autoricambi è stata se i cerchi sarebbero stati danneggiati.E fino ad ora no.
 
mah scusate ma per esperienze su car di amici BMW con gomme da neve (si parla di 10 anni fa) strette magari ma si andava su per i muri.

Ok era un 2.5 ma non centra, solo per dirlo, ma quello che manca e serve per vero è il solito unico e imparraggiabile differenziale autobloccante, sarà quello che oramai ci manca e ci tarpa le ali
 
1998k qui bisogna arrangiarsi... :)

Hai ragione, ma tranne le 4matic le mercedes in generale (e tutte le TP ovviamente) e la neve non vanno d'accordo.

"SLK", molto molto meglio se non toccano il cerchio. Se ti capitasse di rimontarle (spero per te di no) fagli alcune foto.
 
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"SLK", molto molto meglio se non toccano il cerchio. Se ti capitasse di rimontarle (spero per te di no) fagli alcune foto.

sul w202 che avevo messo l'assetto basso basso avevo provato a mettere le catene al post era veramente una rogna e l'avevo fatto in garage...figuriamoci in condizioni reali.

Fin che se pò si va avanti con le invernali poi se ci sono rogne anche li servono le catene a quel punto son dolori se hai poco spazio o la car molto bassa

ciao
 
puoi sempre usare le calze anche se non sono omologate in italia, ma dicono che vanno davvero bene
 
No ragazzi le calze le ho gia' provate all'inizio anche anche ,ma dopo poco non fanno quasi piuì nulla ,oltre a non esser omologate.Con la mia car parlo,con un,altra magari meraviglie. Metter le catene é un' incubo,xchè lo spazio è minimo minimo,poi fuori ti si ghiaccian le mani........ Inenarrabile. Le catene le ha su',le tolgo domani che esco,ormai piovendo le strade sono ok,persino l'inferno qua davanti casa si é sciolto. la foto la faccio,è che mi sento male a mostrarvi i cerchi in che stato sono...Neri!Mi vergogno.
 
.....Anch'io ora la lascerei in garage,ci puoi scommettere,ma se hai necessita' o una urgenza devi per forza.a meno che non abbia un'altra car.
 
inusabile

inusabile

anche x me con la neve e inusabile gomme da neve opp no e sempre difficile meglio il garage bayy:D
 
My SLK versione serale:

My SLK versione serale:

Immagine 072.jpg

Immagine 074.jpg

La mia SLK versione serale che è quella che preferisco. Purtroppo le foto non sono recenti....
 
Appena posso posto delle nuove foto,dove ho apportato piccole personalizzazioni.:D