Ecco la mia amata...........

l'amg ha i 345 ma son in composito 8da listino aggironato 12\10\2009, mentre sulle sport impianto con dischi ant da 17''

Sì stefbenz, ma i listini PURTROPPO scrivono delle inesattezze spesso. Tanto per dire è scontato non indicare MAI il diametro dei dischi dell'impianto frenante in pollici, ma in mm (per noi). Poi solo nel listino SLK sai quanti errori inesattezze e cose interpretabili ci sono? Parlano di gruppi ottici posteriori scuri (mentre lo sono parzialmente e sono IDENTICI su tutte le versioni, non una caratteristica AMG), parlano di mascherina a tre listelli... (TRE?!?!? Ma dove li vedono?) e tanto altre cose. Insomma, un listino che può sembrare dettagliato e che dovrebbe aiutare chi opera nel settore e chi accingendosi all'acquisto magari cerca risposte o curiosità. E questo PURTROPPO accade per tutta la gamma.

La tua NON è Sport. Che poi ti abbiano detto sia "paragonabile" è un altro discorso. Per il mercato estero, come giustamente hai scritto non vi sono le versioni come in Italia.

Da noi, le versioni non sono state introdotte fin da subito. Le Sport dal model year 2007 (produzione circa giugno 2006 in poi) avevano anche una caratterizzazione estetica specifica come fari anteriori parzialmente oscurati, interno in pelle nera cucito in rosso, cinture di sicurezza rosse (ottenibili senza sovrapprezzo nere), spoiler posteriore AMG ed impianto frenante maggiorato e forato. Prima di quel periodo sono state prodotte per un breve periodo delle R171 in versione sport che però non prevedevano una caratterizzazione estetica particolare, ma solo un pacchetto di accessori, fra cui i cerchi che monti tu (non i 18"), impianto frenate standard ed altre cose. Sono poche. La tua è paragonabile a quelle, ma non lo è. Non è un disonore :)

Ultima modifica:
Tanto per dire, mi hai incuriosito e sono andato a scorrere l'attuale listino (aggiornato al 12/10/2009); per le versioni AMG e per le versioni AMG Performance indicano al reparto sicurezza (riporto pari pari): "Impianto frenante AMG con dischi anteriori in materiale composito da 360x32 mm"

Mentre è risaputo che dal restyling, una delle note distintive fra la versione AMG e la AMG Perferformance è l'impianto frenante sia anteriore che posteriore! Questi dischi da 360 mm di diametro li hanno SOLO le Perfermance, con pinze freno a 6 pistoncini invece di 4. Ed anche il posteriore è specifico, mentre nelle AMG "normali" è identico a quello di tutte le altre motorizzazioni.

Hai ragione Enrico ma vorrebbe dire che la concessionaria Mercedes qui'in questione ha emesso documenti non veri?Sui documenti della CAR e'scritto cosi'.Ho pensato anch'io che alcuni allestimenti non mi quadravano(vedi anche impianto stereo ecc..) e ho voluto che mi rilasciassero una carta dove veniva chiarita questa questione dell'allestimento,e su questo"documento"c'e scritto Sport. Adesso perche' non lo so' xo'e cosi'. Capisci che se il concessionario Mb mi rilascia un documento del genere col loro nome ecc....dettagliato in ogni minima parte per me e ' ok. Grazie comunque davvero!Ciao.

Ti ringrazio Donato. Le foto non sono recentissime per cui li'monta ancora i cerchi a stella da 17. Ora sto'cambiando qualche piccolo particolare(es.l'antenna ..)postero'piu'avanti qualche altra foto. Le foto della tua CAR?

come ho detto nel mio post ieri ho fatto delle foto,ma mi sono dimenticato di coprire la targa e non posso postarle...

Domattina torno in Mb,1)porto con me il documento rilasciato da Mb x la versione "sport"...cosi' annulliamo ogni residuo dubbio, 2)poi,la faccio mettere sul ponte xche' con la grattata/botta che ha preso ieri la sento strana, 3)soprattutto dovrebbe arrivare l'antennina nuova BELLISSIMA(quella che ha e' orrenda),che non sara'la solita dell'SL(la montano tutti) ma e 'quella per la nuova slk,dalla linea moooolto giusta! Se magari smette di diluviare di continuo posso fare anche qualche foto.

Soprattutto non ho acquistato l'auto xche' mi e'stata presentata come sport, a me non e' mai interessato. L'ho presa per le condizioni eccellenti e x i solo 20.000 km effettivi. Salendoci ancora adesso dopo 6 medi che e'in mio possesso l'auto non presenta il benche' minimo segno di usura,idem x la carrozzeria( quello che c'e attualmente l'ho fatto IO). Se dico che ha l'assetto e' xche' c'e SCRITTO non lo dico IO o il venditore A PAROLE. Monta l'impianto Bose mostruoso invece che l'harman qualcosa....chi se nefrega.Meglio.Per me. Non ha i dischi maggiorati e forati(io non sapevo neanche esistessero fino a qualche giorno fa' (che Stefbenz gentilmente spiegava). Non ha le cuciture rosse..ecc... Ma sia sul foglio di prevendita di 2 concessionari(uno e'un tramite fidato) c'e scritto Sport. Cosi' come sul tagliando dell'assicurazione , il tipo di allestimento e'uscito fuori in automatico con tutti gli altri dati della CAR,cosi'pure(e finisco) sul documento rilasciatomi su mia richiesta, dal concessionario Mb, firmato da loro. Come e' possibile?Non lo so' e non mi interessa. Per me e' un piccolo modesto ma meraviglioso gioiello. Fine.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Non ho mai pensato che Enrico potesse sbagliare.... Ma evidentemente c'e'qualche cavillo,qualcosa, per cui se un'auto tedesca esce col pacchetto sport come diceva Enrico e non in versione Sport per capirci,qui'(sbagliando) viene etichettata cosi'(penso io come unica spiegazione ,magari sbaglio). Comunque mi son documentato in Mb e tutte le caratteristiche di cui l'espertissimo Enrico parlava(dischi,cinture sicurezza rosse ecc) hanno un costo totale di 1.400€ e mi sembra relativamente poco.

che la 200 kompressor sport abbia lo stesso impianto frenante di una 55 amg ''base'' lo trovo redicolo ma ci credo dato che la cosa non mi stupisce...

Perl'esattezza ora cambia la pinza. In passato invece, su alcune, soprattutto 350 era usata anche la medesima pinza delle attuali 55 AMG non Performance (ovviamente non argento con logo AMG nero, ma grigio scura con logo Mercedes-Benz bianco).

Poi "SLK" che sia Sport o no, cosa cambia?!?!? L'importante è che sia ok. Nel tempo e per i vari paesi di destinazione gli allestimenti e le caratteristiche di questa vettura sono variati nel tempo.

Io stesso ho scritto che per un breve periodo sono state prodotte delle Sport che non avevano le caratteristiche citate, ma solo un pacchetto di accessori, fra cui i cerchi che monta la tua e l'assetto sportivo.

PS: giusto per essere pignoli però..., una R171 con impianto Bose non è MAI stata prodotta, poichè la collaborazione con quel marchio interrotta. Mercedes-Benz per quanto riguarda gli impianti audio di qualità ora si affida ad Harman Kardon (ed in rari casi, come nella CLS restyling, ad una collaborazione con AMG).

Ultima modifica:
Stuzzicante la cosa..... Cio' il Bose solo IO??? Um...... Comunque chi l'ha avuta prima di me doveva essere fuori di testa completamente, xche' ' quest'auto per come e ' piccola dentro ha un impianto davvero esagerato .... Adesso non e'per ripetermi.... Ma CABRiO e diciamo a una certa velocita'SOSTENUTA (!!) ha una potenza e una pulizia del suono davvero degni di nota. Poi,antenna nuova arrivata,ma continua a piovere....zero foto.

StefBenz ho la febbre e scendere giu'in garage proprio non ci penso,comunque e'scritto sul documento datomi da Mb..domani influenza permettendo controllo. :crazy: