Ecco la mia amata...........

Ragazzi le Piaa sono il Top della categoria. Unico neo: costano,ma va bè.
Se cambio qualcosa sulla mia auto dall'olio ai freni,ai prodotti, alle gomme ecc... deve essere il TOP.Altrimenti non lo faccio.Scusate ma la penso cosi'.
Gli Xeno non posso montarli perchè non sono omologati sulla mia,non ho il lavafari ecc ecc.....
Mi sono consultato per telefono con Enrico e lui avrebbe messo le Piaa,anche per un discorso di ottima durata,cosa che ho fatto senza dubbio alcuno.
Il risultato non è bianco come me lo aspettavo,pensavo un bianco ghiaccio ,ma quel risultato li' posso averlo con gli Xeno. E' un bianco ultra bianco (PIAA h7 Ultra White)ma "caldo" bello comunque.Niente a che vedere con quelle di prima piuttosto pietose.
Cambia l'auto completamente.

Teo quelle sono lampadine alogene 55watt, con quel wattaggio son sempre omologate.
Le alogene non sono omologate quando sono da 100watt o di colore strano, molto azzurre solitamente.

Ma allora se come dice anche slk fanno una bellissima luce e non superando i 55 w sono
omologate siamo a posto , non mi sembrano che costano una follia...(oltretutto mi sembra di capire che durano tanto )

Ma allora se come dice anche slk fanno una bellissima luce e non superando i 55 w sono
omologate siamo a posto , non mi sembrano che costano una follia...(oltretutto mi sembra di capire che durano tanto )

ecco non vorrei far il menagramo ma ricordo anni fa che lessi da qualche parte che essendo di provenienza USA nonostante i 55W non erano omologate, serve infatti l'omologazione (credo la sigla "E" o "EU" o qualcosa del genere) per l'uso da noi.
Magari ora è stata anche conseguita ma meglio verifichiate.

ecco non vorrei far il menagramo ma ricordo anni fa che lessi da qualche parte che essendo di provenienza USA nonostante i 55W non erano omologate, serve infatti l'omologazione (credo la sigla "E" o "EU" o qualcosa del genere) per l'uso da noi.
Magari ora è stata anche conseguita ma meglio verifichiate.

Boo io credo che quelle che ho linkato un po piu su siano omologate per montarle qui,(almeno cosi' c'e' scritto )

Potrebbe aver ragione 1998k ma per sicurezza mi informero'.
Comunque Teo per essere 2 lampadine se non ricordo male ad occhio e croce vengono sui 80/90euro piu' il montaggio.

E beh insomma costare costano, già nel link postato da Teo il prezzo di partenza è quasi 70€.
Comunque se non fanno una luce strana difficile dare nell'occhio, per un controllo intendo, voglio vedere chi ti tira giù la lampadina ...
Di solito chi ha le alogene si becca la multa se le ha troppo blu, li non controllano nemmeno, sanno che non hanno la "e".

Be ma se gli facciamo vedere l'omologazione europea , anche se fanno una luce bella bianca che cavolo devono dirci ?
(anzi appunto per quello che le montiamo ) sta a vedere che adesso aumentare la sicurezza stradale con delle lampade più efficenti e addirittura omologate e' reato

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Bisognerebbe fare una domanda al venditore , magari se durano tanto e sono omologate alla prossima sostituzione ci faccio un pensierino

Allora:
dati fascio di luce PIAA h7 :
Europa 1560
America 1580

questo è il massimo che son riuscito a carpire per adesso. Dovremmo esserci.

La scatola ce l'ho ancora ,perchè vi ho riposto dentro quelle "originali"che montava Mb.
Trovarla è un problema perchè essendo in pieno trasloco ho tutto negli scatoloni.
Comunque,azzarderei che sono omologate.A me questa E pare di averla vista sulla confezione. Controllero' appena possibile.
Teo,se cerchi in Google trovi la spiegazione tecnica ,dove fa' esplicito riferimento al fatto che NON emettono alcuna luce/riflesso blu'.
Comunque anche se non fossero omologate,(ne so' qualcosa ....:policeman::policeman: :asd2: voglio proprio vedere chi smonta il passaruota della slk e ci infila il braccio... Roba che il meccanico 20 euro voleva darmeli a me,se me lo facevo da solo!

Si ma ripeto, per quale motivo potrebbero o dovrebbero insospettirsi se emettono una luce regolare:ka:

Qualcuno ha qualche notizia in piu' o ha sostituito con altro tipo di lampadine?

Si ma ripeto, per quale motivo potrebbero o dovrebbero insospettirsi se emettono una luce regolare:ka:

ma già vedendo il tipo di macchina non dovrebbero insospettirsi,diverso è se ad esempio le monta una panda 750.
è come per gli xeno..magari pensano "è una mercedes li monta di serie".
poi tutto può essere.