Elettronica Durata Batteria Classe C W203

Come indicatomi ho individuato staffa e bullone di 13 mm.
Per il prossimo ponte devo andare im montagna, sono in un campeggio lontano dal paese e non voglio correre rischi, ho deciso di cambiare la batteria questa settimana.Cambiarla ora a casa mia non è un problema, laggiù sarebbe complicato, anche per reperirla. Sono indeciso se rimetterla come l'originale: VARTA, oppure BOSCH SLILVER o altre.
Ho fatto un giro su internet per documentarmi e ho trovato tante marche nuove, sempre da 100 Ah, ognuna descrive ottimo il suo prodotto.
Penso però che l'esperienza degli altri conti di più.
Se mi potete dare qualche consiglio, l'accetto volentieri.
Grazie.
 
quote:Originally posted by Alessandro.

Come indicatomi ho individuato staffa e bullone di 13 mm.
Per il prossimo ponte devo andare im montagna, sono in un campeggio lontano dal paese e non voglio correre rischi, ho deciso di cambiare la batteria questa settimana.Cambiarla ora a casa mia non è un problema, laggiù sarebbe complicato, anche per reperirla. Sono indeciso se rimetterla come l'originale: VARTA, oppure BOSCH SLILVER o altre.
Ho fatto un giro su internet per documentarmi e ho trovato tante marche nuove, sempre da 100 Ah, ognuna descrive ottimo il suo prodotto.
Penso però che l'esperienza degli altri conti di più.
Se mi potete dare qualche consiglio, l'accetto volentieri.
Grazie.

mah io non vorrei fornire certezze che non ho personalmente, cmq di Varta ho sentito parlare molto bene (ed ora non ricordo se anche di Fiaam o Batterie Alto Adige, credo queste ultime).

Varta tra l'altro è quella ufficiale, io alla fine avevo chiesto in giro ed l prezzo in Merz, strano a dirsi, era più conveniente! Ho messo varta di nuovo pertanto. Tra l'altro da me in Merz, mi danno mi sembra più anni di garanzia, credo 3 ma non vorrei sbagliare (anceh se bisognerebbe capire le condizioni di garanzia).

:)
 
quote:Originally posted by 1998K

quote:Originally posted by rag64

Dimenticavo !!

Riallacciata la batteria si devono inizializzare :

- L'ESP (alla prima accensione dopo avr rimesso la batteria compare un messaggio sul CDB) che si inizializza sterzando, con motore in moto al minimo, prima tutto da una parte poi tutto dall'altra, sempre fino a fondo corsa, tenendo sterzato a fondo corsa per qualche secondo sia a destra che a sinistra e poi riportare lo sterzo "dritto" finchè il messaggio scompare.

io cambiai la batteria da solo e ricordo di non aver avuto nessuna segnalazione dal cdb circa la necessità di resettare l'esp!

spero che funzioni ora! così almeno mi sembra
e che non ci siano probl!?

Saqi mica se questo capita sempre o forse dipende dal tempo per il quale la batt è stata scollegata?

up per questo quesito.

@Alessandro: controlla se a te capita questa segnalazione quando la cambi e fammi sapere.
 
Certo che ti farò sapere.
Grazie a te mi sono ricordato che nel Trentino dove vado io ho avuto occasione di veder spesso montare dalle officine batterie Alto Adige, penso che laggiù con il clima freddo che hanno in inverno usino questa marca perchè più affidabile per temperature basse.
Forse farei bene a comperarla quando sono là e poi me la monto in campeggio, adesso deciderò. Ti ringrazio per le tue risposte.
 
Fiamm, Varta, Bosch, AAA sono tutte batterie di ottima marca, cerca di prenderne una fresca, ovvero che non è stata prodotta parecchio tempo addietro (la data la trovi sulla stessa batteria).
Vedere molte batterie con la stessa marca in determinati luoghi, può essere semplicemente una questione di rete di vendita; ogni paio di mesi consiglio di dare una ricaricatina con un caricabatterie a basso voltaggio
 
Io mi sembra di montare una alto adige, direi che è buona, se passo anche questo di inverno è anche ottima (io spesso utilizzo la sorgente anche per un'ora a motore spento+calore residuo)
A proposito di ottima, la prossima avrei pensato ad una Optima blu, sembrano buone, 45Ah bastano e si ricarica in meno tempo quindi, unico problema è che spesso i poli sono invertiti a come servirebbero.
 
quote:Originally posted by espritcdi

Io mi sembra di montare una alto adige, direi che è buona, se passo anche questo di inverno è anche ottima (io spesso utilizzo la sorgente anche per un'ora a motore spento+calore residuo)

E chissà mentre fai cosa eh........... :D:D:D:D:D
 
quote:Originally posted by Enrico

quote:Originally posted by espritcdi

Io mi sembra di montare una alto adige, direi che è buona, se passo anche questo di inverno è anche ottima (io spesso utilizzo la sorgente anche per un'ora a motore spento+calore residuo)

E chissà mentre fai cosa eh........... :D:D:D:D:D

ho pensato la stessa cosa:D
 
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quote:Originally posted by espritcdi

In quel caso nulla:D:D
Non serve il calore residuo:D

beh magari all'inizio per il primo approccio:D

cmq sul clima auto semplice della W203 han tolto il disp. di recupero calore residuo, devo dire l'unica vera idiozia (a parte l'astina olio motore che non c'è e la batteria sotto la presa aria abitacolo:D:D) rispetto alla 202 che l'aveva presente anche sul clima manuale
 
quote:Originally posted by espritcdi

Io mi sembra di montare una alto adige, direi che è buona, se passo anche questo di inverno è anche ottima (io spesso utilizzo la sorgente anche per un'ora a motore spento+calore residuo)
A proposito di ottima, la prossima avrei pensato ad una Optima blu, sembrano buone, 45Ah bastano e si ricarica in meno tempo quindi, unico problema è che spesso i poli sono invertiti a come servirebbero.

45 Ah per un diesel è pochino, 45 van bene per un benzina 1.2, dovresti stare sui 70Ah circa, se sono di più nessun problema in quanto hai una scorta maggiore, poi ovviamente sui dati di spunto dichiarati all'avvio bisogna sempre vedere le condizioni di temperatura alle quali si riferiscono
 
quote:Originally posted by 1998K

quote:Originally posted by Enrico

quote:Originally posted by espritcdi

Io mi sembra di montare una alto adige, direi che è buona, se passo anche questo di inverno è anche ottima (io spesso utilizzo la sorgente anche per un'ora a motore spento+calore residuo)

E chissà mentre fai cosa eh........... :D:D:D:D:D

ho pensato la stessa cosa:D
Ecco, è perchè siamo tre porcelli!
 
quote:Originally posted by Nordkapp

quote:Originally posted by espritcdi

Io mi sembra di montare una alto adige, direi che è buona, se passo anche questo di inverno è anche ottima (io spesso utilizzo la sorgente anche per un'ora a motore spento+calore residuo)
A proposito di ottima, la prossima avrei pensato ad una Optima blu, sembrano buone, 45Ah bastano e si ricarica in meno tempo quindi, unico problema è che spesso i poli sono invertiti a come servirebbero.

45 Ah per un diesel è pochino, 45 van bene per un benzina 1.2, dovresti stare sui 70Ah circa, se sono di più nessun problema in quanto hai una scorta maggiore, poi ovviamente sui dati di spunto dichiarati all'avvio bisogna sempre vedere le condizioni di temperatura alle quali si riferiscono
Si sembrerebbe così Nordkapp:), ma il bello di quella batteria (optima) è che bastano 45Ah, hanno un spunto anche maggiore di una da 70Ah, in poche parole una 45Ah corrisponde a una batteria di amperaggio ben superiore, quindi l'alternatore fa meno fatica a ricaricarla.
Un amico la monta sull'alfa 1.9mj da due anni ormai, ha anche un mega impianto audio e va benone.
 
anc'io avevo sentito la storia delle optima, mah.

La mia Varta è da 120 o 125Ah se ben ricordo
 
Io ho come l'impressione di aver ancora l'originale sulla C180....

Qualcuno ha una foto dell'originale? perchè la mia non è marchiata benz...tipo le opel per capirci...non c'è la stella ecc... però mi pare ci sia scritto un nome che trovo anche in un adesivo nel cofano motore...ora mi sfugge...

 
Si la mia mi ricordo che era grigia però c'era la stella MB. Forse, ma qui potrei far confusione, aveva anche i tappi di ispezione agli elementi interni con vite a croce.
 
Scusate la domanda stupida[:I], oggi ho controllato la batteria, a parte la spia che è ancora verde ma in parte no, allego foto:
2002298867436027377_rs.jpg


Tralasciando ciò, che mi sa sta andando, vedremo i primi freddi, l'altra questione è che batteria mi ci sta nel vano, ovvero vedendo la prossima foto la piastra è già al termime, ma se volessi mettere una batteria più grande come si fa?[:I] Ci son piastre più corte in modo da occupare meno spazio?
2002283815238247770_rs.jpg

Son sempre andato dall'elettrauto per il cambio, ma sta volta volevo comprarne una per fatti miei magari, però non capisco un vano così grande occupato da tanta staffa, la batteria presente è lunga 28cm circa.